//
you're reading...
Tutti i post

Mille euro a ogni famiglia del Veneto per verificare di persona in Puglia se i soldi dati in tasse vengono spesi bene

Turismi e incentivi/ La Lega propone bonus per le vacanze in Puglia
Un bonus di mille euro da spendere in Puglia per ogni famiglia veneta che sceglie di trascorrere le vacanze nella regione meridionale: è la proposta avanzata dal consigliere regionale della Lega Nord Emilio Zamboni per creare una sorta di «gemellaggio» turistico tra le due regioni e permettere ai veneti, soprattutto, «di controllare da vicino dove finisce parte delle loro tasse».
«Ogni regione del Nord deve pagare le tasse anche per una regione del Sud — spiega Zamboni in un comunicato diffuso dal gruppo consigliare veneto del Carroccio -. Da una ricerca risulterebbe che il Veneto per le sue dimensioni corrisponde circa alla Puglia, quindi molto probabilmente i nostri soldi finiscono proprio lì». Il consigliere della Lega propone di «dare un bonus di mifie euro a ogni famiglia veneta da spendere solo in Puglia», una cifra giudicata «sufficiente, perchè in Puglia la vita costa meno» che in Veneto.
«Con questo gemellaggio — conclude Zamboni — diamo la possibilità ai veneti di controllare da vicino dove finisce parte delle loro tasse e di verificare di persona se i soldi vengono spesi bene». Il consigliere veneto si chiede peraltro come mai «molti beni prodotti al nord e trasportati per più di mifie chilometri finiscano sul mercato pugliese ad un prezzo inferiore a quello praticato in settentrione».

L’assessora regionale pugliese al Turismo, Magda Terrevoli risponde al  consigliere Zamboni (Veneto) invitandolo a visitare la Puglia

<!– Comunicato

–>

“Ho invitato il consigliere regionale Emilio Zamboni a visitare la nostra meravigliosa regione per scoprirne le bellezze che la rendono unica, verificare personalmente la qualità della nostra offerta turistica per creare un asse che rilanci la ‘destinazione Puglia’ al fine di raggiungere un comune obiettivo: la valorizzazione dei territori che – in rete – promuovino il sistema Italia”. Ha così commentato l’assessora regionale al Turismo, Magda Terrevoli, la notizia riportata questa mattina dai quotidiani locali riguardo il probabile controllo dei soldi spesi al sud dai cittadini veneti. “Se è vero che le tasse pagate dai cittadini veneti non tornano integralmente sul territorio di origine, è altrettanto vero che la Puglia, per esempio, produce energia utilizzando – per il proprio fabbisogno – soltanto il 20% e ne esporta l’80% a beneficio dell’intero territorio italiano ”, ha concluso l’assessora Terrevoli.


Se gli volete dire qualcosina al consigliere eccovi i suoi dati:
ZAMBONI Emilio
Gruppo Consiliare: Liga Veneta – Lega Nord Padania
eletto nelle liste della lega nord (circoscrizione di Verona, preferenze 1282)
Proclamato il: 14 settembre 2006
e-mail: emilio.zamboni@consiglioveneto.it

Nato a Verona il 12 febbraio 1956, residente nel quartiere Montorio, imprenditore del settore moda, è consigliere nazionale della Lega Nord-Liga veneta dal 1993. E’ stato vicepresidente della società per azioni Verona Mercato e componente del consiglio di amministrazione di Amia Spa. E’ al primo mandato in Consiglio regionale, dove subentra a Sandro Sandri, dichiarato ineleggibile dalla Corte di Appello di Venezia il 1 agosto 2006.

Annunci

Discussione

2 pensieri su “Mille euro a ogni famiglia del Veneto per verificare di persona in Puglia se i soldi dati in tasse vengono spesi bene

  1. Zamboni ricordi che la Puglia non è una colonia del Veneto dove è necessario "controllare"… evidentemente i nostri posti sono così incantevoli rispetto ai veneti da porre i leghisti nella necessità di trovare una scusa per venire da noi…che vergogna…

    Giuseppe Bruno

    Pubblicato da utente anonimo | ottobre 27, 2009, 11:07 pm
  2. Zamboni ricordi che la Puglia non è una colonia del Veneto dove è necessario "controllare"… evidentemente i nostri posti sono così incantevoli rispetto ai veneti da porre i leghisti nella necessità di trovare una scusa per venire da noi…che vergogna…

    Giuseppe Bruno

    Pubblicato da utente anonimo | ottobre 27, 2009, 11:07 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: