A pochi giorni dalla costituzione del Comitato Civico "Navi affondate a largo del Gargano" spunta il nome del futuro presidente del Comitato. E’ Michele Eugenio di Carlo, garganico di Vieste, docente e grande personalità dell’Associazionismo Attivo del Gargano da sempre impegnata nella tutela del patrimonio ambientale garganico e non solo.
In questi giorni il consenso intorno al "padre dell’ambientalismo garganico", come qualcuno lo definisce, è cresciuto notevolmente nell’ambito associativo, ma soprattutto nell’ambito politico nazionale e regionale, per ricoprire questa prestigiosa carica.
Oggi la conferma: diCarlo sarà il presidente del Comitato Civico "Navi affondate a largo del Gargano", un comitato che, lo ricordiamo, nasce a seguito del Convegno organizzato il 28 Ottobre a San Nicandro Garganico a cui hanno partecipato, oltre allo stesso diCarlo (moderatore), l’assessore regionale Minervini e il giornalista Gianni Lannes, autore dell’inchiesta "madre" che ha portato agli occhi di tutti una situazione preoccupante anche per la salute pubblica dei cittadini garganici.
Un comitato che si pone ambiziosi (per il Gargano) obbiettivi come la sensibilizzazione della popolazione, ma soprattutto la creazione di un canale diretto con le istituzioni locali, finora chiuse in uno sconcertante "non vedo, non sento, non parlo". Buona fortuna presidente!
Giuseppe Bruno
Gentile redazione del Carpino Folk Festival,
sono onorato di essere un amico del prof. Michele Eugenio Di Carlo.
Uomo di grande spessore culturale, indefesso difensore dei diritti dei deboli, abile diplomatico, coraggioso come pochi, mitico ambientalista, il prof. Di Carlo ha sempre dimostrato lucidità e professionalità nel campo della tutela ambientale.
Stimato anche dagli avversari, il prof. Michele Eugenio Di Carlo è un punto di riferimento per i giovani del Gargano.
Uno, cento, mille Michele Eugenio Di Carlo.
Grazie di esistere.
Il tuo amico Lazzaro.
"Mi piace""Mi piace"