Grande opportunità per dimostrare la forza del Gargano per poter definitivamente ottenere l’assegnazione dei Campionati Mondiali Veterani del 2012.
Evento patrocinato anche dal Comune di Carpino
La seconda edizione della 5 giorni a tappe Puglia si preannuncia di caratura internazionale e si terrà in Gargano dal 5 al 9 ottobre 2009. Sono attesi al via 400 atleti di cui ben 300 provenienti dall’estero (centro e nord europa) in rapprentanza di 15 nazioni. Un ottimo risultato che conferma come l’orienteering possa essere uno degli innovativi attrattori turistici in periodi destagionalizzati.
A Vico del Gargano, quartier generale dell’orienteering, fervono i preparativi con l’appoggio di enti, associazioni locali e volontari, tutti desiderosi di sentirsi partecipi della piena riuscita organizzativa di questo evento e di far ben figurare il Gargano e la Puglia tutta, considerando che l’assegnazione del Campionato del Mondo 2012, per il quale l’Italia ha candidato il Gargano, avverrà il 7 novembre a Losanna.
Ricco il programma della manifestazioni, che oltre alle gare sportive, prevede delle feste e degustazioni in piazza di prodotti tipici, un convegno internazionale ed un particolare aperitivo pomeridiano in piazza ad Ischitella.
L’evento è patrocinato e sponsorizzato da: Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, CONI Puglia, Ufficio Scolastico Regionale di Educazione Fisica, dai comuni di Vico del Gargano, Peschici, Ischitella, Vieste, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico e Carpino .
Programma:
Lunedì 5 ottobre: Apertura e 1^ tappa 5 days Puglia – Vico del Gargano centro storico ore 19.00 a seguire degustazione prodotti tipici per le delegazioni internazionali offerti dalla Provincia di Foggia.
Martedì 6 ottobre: 9.30 Convegno internazionale a tema “Orienteering: sport– ambiente-turismo-scuola-salute” presso l’Auditorium di Vico del Gargano
Martedì 6 ottobre: 2^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra ore 15.00
Mercoledì 7 ottobre: 3^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra ore 11.00
Giovedì 8 ottobre: 4^ tappa 5 days Puglia – Ischitella/Foce di Varano ore 11.00
Giovedì 8 ottobre: Ischitella – centro storico – happy aperitivo orienteering ore 16.00
Venerdì 9 ottobre: 5^ tappa 5 days Puglia – Peschici centro storico ore 9.00.
Per Info: www.wmocitaly.eu dove invitiamo i lettori a vistare e sostenere il sito della candidatura dei mondiali WMOC 2012.
Fonte: fuoriporta.info
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.