//
you're reading...
Tutti i post

Le Radio Libere di Carpino ai primi anni 70 del secolo scorso


Riscoppia la battaglia degli anni 70 fra Radio Onda Amica e Radio Onda Rossa
Il pretesto sempre lo stesso: la radio deve avere o meno uno scopo alto ed educativo oppure deve essere lo strumento delle canzonette?
Anche i personaggi sempre quegli stessi di una volta: Lino Savio, Giancarlo Pelusi, Pierluigi Pelusi, Tonino Darnese (Cucc’), Mario Massa, Rocco Manzo, Michele Russi, Gino Zurlo, Mario Caputo (stokkett’), giovanni di brina (scannapesc’), carmine facenna (cap’ral’), marcello russi (cap’ton’) e tanti altri.
Ricordo che in un torrido pomeriggio d’estate arrivano a Carpino degli “spezzapttural” che ci chiedono se conoscevamo qualcuno che cantava canzoni locali, noi li accompagnammo da z Ndrej e dopo ore di “parlamenti” vennero tutti alla Radio. Mi ricordo che a casa di Gino Zurlo si mangiava i “mulagnan chijn” i nostri ospiti ne approfittarono facendosi fuori una decina di pacch. solo dopo venimmo a sapere chi erano (Carlo d’Angiò- Roberto De Simone- Eugenio Bennato ecc.)
Da lì (anno 1974/75) iniziò l’elaborazione del Disco Garofane d’ammore.
Prima radio a Carpino?
RADIO SUPERNATIONAL, non avevamo ancora il mixer ma ci arrangiavamo con un microfono e un giradischi
L’eco delle radio libere quando per le strade di Carpino si sentiva ancora l’eco.

Vediamo di mettere un po’ d’ordine sul capitolo radio libere a Carpino di Pierluigi Pelusi
La prima radio in assoluto che abbia mai trasmesso a Carpino e’ stata: Radio Supernational….facciamo un po’ di cronologia: era nella primavera del 1976 che mio fratello Giancarlo insieme a tonino D’arnese (Cucc’) costruirono un trasmettitore in seguito alla legge 103/1975 che aveva aperto ma non ancora del tutto la possibilita di creare radio libere. Le prove di trasmissione si fecero dalla sede del gruppo dell’allora “comunita cristina” che allora si riuniva nei locali annessi alla chiesa madre (sopra le suore per intenderci); quelle prime prove tecniche di trasmissione erano solo a scopo di prova e forse c’era intenzione di creare una radio di tendenza cattolica ….ma poi non se ne fece nulla…(allora il riferimento era don Francesco Gramazio da poco ordinato sacerdote). Poi in seguito alla sentenza 202/1976 della Corte Costituzionale (28 luglio 1976) che apri’ definitivamente le porte alle radio libere…Non ricordo precisamente come ma Matteo Maccarone (M’zzon’) si fece prestare da mio fratello giancarlo il trasmettitore e prese in affitto un locale vicino alla chiesa madre dove chiedendo l’aiuto mio, di mario massa, di rocco manzo, di michele russi,e altri aprimmo la prima radio libera….cioe’ radio supernational……ricordo che iniziammo le trasmissioni gia il mese prima della sentenza della corte costituzionale ( che era nell’aria)…..a radio supernational trasmettavamo con il mio giradischi, un microfono.
A radio supernational si unì subito dopo la radio di gino zurlo, lino savio e altri….
qualche mese dopo, precisamente i primi di settembre del 76 io e altri amici non ci trovammo d’accordo con Matteo Maccarone sull’impronta da dare alla radio;
Mi spiego meglio: mentre matteo (noto esponente del Fronte Della Gioventù) voleva dare alla radio un’impronta vicino alla destra di allora, io, mario massa, gianfranco di viesti, michele russi, rocco romagnolo e angelo circolone volevamo una radio libera che avesse uno scopo esclusivamente ludico e così nacque un conflitto interno che si risolse con la nostra fuoriuscita da radio supernational….in pratica avvenne che io mi ripresi il mio giradischi e il trasmettitore di mio fratello e una settimana dopo costituimmo Radio Onda Amica….. e nel gruppo gia citato dei dissidenti si aggiunse mario caputo (stokkett’). Solo 4 o 5 mesi dopo ripresero le trasmissioni della radio di matteo maccarone che poi non credo duro piu’ di tanto….

Non è vero la prima radio libera a Carpino la fondo Gino di Tullio assieme ai suoi amici costrui’ un trasformatore fatto da lui grande come un pacchetto di sigarette. Gino era un mostro dell’elettronica. i fondatori eravamo Gino Di Tullio, Tonino DI Perna (tonin la sciucc ), Angelo Antonio Di Lella, Stefano Bramante (nino), Nicola Finizio e trasmettavamo dietro il tabacchino di Tanino, la casa era di ZIA NINNELLA. Venivano a trasmettere Giovanni scannapesc, Franchino raptedd e Pascualino il figlio del capoguardia allora di CARPINO. La Radio si chiamava RADIO ANTENNA SUPERSONIC. Quando abbiamo raccolto un po di risparmi abbiamo cambiato sede e ci spostammo a Pastrumel dove la domenica c’era anche chi veniva a ballare.

Discussione

2.307 pensieri su “Le Radio Libere di Carpino ai primi anni 70 del secolo scorso

  1. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  2. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  3. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  4. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  5. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  6. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  7. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  8. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  9. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  10. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  11. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  12. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  13. Avatar di Sconosciuto

    Per Antonio….. non raccolgo!
    Pierluigi Tu leggevi ciao 2001 io il Mucchio Selvaggio questo si mitico giornale di musica d’oltralpe e oltreoceano.
    Hai perfettamente ragione l’ho riconosciuto prima ma come tu stesso dici facevate radio per divertimento noi invece credavano in un progetto diverso, di emancipazione, di miglioramento, di rivolta eravamo appena usciti dal 68, di giustizia sociale, e di tanti altri ideali che aimè ingenuamente credavamo di poter far conoscere attraverso l’etere. Come al solito gli interessi commerciali hanno sempre il sopravvento sulle cose, il mercato, il vendere a tutti i costi per i soldi, non la vedavamo cosi. Non puoi non ammettere che vi erano due tipi di Radio: Una impegnata anche musicalmente l’altra commerciale dove il busines era importantissimo questo non esclude la bontà della musica trasmessa però …. il fine è diverso. Le prime Radio non dovevano rispondere a editori vari ad agenti mentre le radio “commerciali” si, faccio passare un certo disco mi dai tot creo il “cantante” quanti ne abbiamo visti in anni passati? meteore effimere.
    Cmq rimane il fatto che è vero tutto quello che tu dici a tale proposito rammento un episodio: fondato un circolo ARCI a Carpino prima uscita una gara podistica NON COMPETITIVA premi (comprati a nostre spese) tutti uguali per tutti i bambini, tanta gente alla fine della gara un genitore (ed un bambino piangente) con toni alterati pretendeva una coppa più grande per il figlio visto che era arrivato primo, e noi a spiegare che non c’erano classifiche, che anche se arrivava ultimo il premio sarebbe stato lo stesso, inutile sbatte la coppa a terra e via. Abbiamo capito che se non cambiava l’impostazione culturale dei nostri non sarebbe cambiato nulla.. infatti siamo allo stesso punto di 30 anni fa.
    Mi arrendo Ubi Major minor cessat!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 11:09 am
  14. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  15. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  16. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  17. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  18. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  19. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  20. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  21. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  22. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  23. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  24. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  25. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  26. Avatar di Sconosciuto

    caro lino savio…per favore firmati…altrimenti gli utenti che non seguono assiduamente non ci capiscono…viene fuori utente anonimo….
    d’accordo con te sui due tipi di radio….ma non credo che radio onda amica entrasse nella definizione/ottica di radio commerciale …poi per il fine diverso ci siamo gia’ chiariti precedentemente……voi vi eravate prefissi dei fini culturali noi di puro divertimento …….e forse mi sbaglierò ma a parte il fine prefissato poi in pratica……nelle evidenze…tutta questa differenza non c’era……va be’…comunque questa polemica sta diventando sterile….prendiamone spunto per raccontare qualcosa di quegli anni ai ragazzi di oggi che frequentano il magazine…..ragazzi miei…svegliatevi un po’…..c’erano piu’ inziative e impegno 30/40 anni fa che oggi, eppure avete piu’ soldi in tasca (in proporzione), più opportunita’, piu’ liberta’ di movimento….più tutto….ma meno voglia di confrontarsi con gli altri a quanto vedo……la parola giusta potrebbe essere apatici……svegliatevi…fate qualcosa….anche piccole cazzate…ma vi assicuro che diventano poi dei momenti indimenticabili della vostra vita e vi fanno crescere…bene. Devo dire che non tutti sono così, SONO DA AMMIRARE TUTTI QUELLI CHE SI DANNO DA FARE PER IL FOLK FESTIVAL, ….ma si puo’ fare di più.

    P.S. non ci starebbe male l’intervento di qualche altro interprete di quegli anni….possibile che non ci sia nessuno di allora che segue questa discussione????

    ciao
    pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:22 PM
  27. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  28. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  29. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  30. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  31. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  32. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  33. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  34. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  35. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  36. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  37. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  38. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  39. Avatar di Sconosciuto

    dimenticavo…..il mucchio selvaggio l’ho comprato anche io regolarmente non appena questo e’ stato possibile….rocco di panza l’ha cominciato ad avere dal 79-80 dopo molte insistenze….e per procurarselo bisognava che qualcuno lo comprasse a foggia……costava 600 lire ed era mensile…..ciao 2001 invece essendo settimanale colmava piu’ facilmente la nostra voracita’ di informazione anche perchè allora non avevamo il tempo di “sentire la radio” e quindi di seguire le nuove tendenze musicali, NOI TUTTI LA RADIO LA FACEVAMO E LE RIVISTE ERANO IL PUNTO DI RIFERIMENTO (e quando dico NOI TUTTI mi riferisco anche a quelli di Radio Onda Rossa.
    ciao Pierluigi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 12:45 PM
  40. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  41. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  42. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  43. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  44. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  45. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  46. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  47. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  48. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  49. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM
  50. Avatar di Sconosciuto

    Leggendo il blog mi sono accorta che nessuno ha menzionato radio G.A.R.A fondata da Antonio di mauro(consulente),Giovanni Di Mauro(macellaio)Tonino prigion'(lu rusc’)e Fusillo .Se non ricordo male l’attuale sindaco faceva lo speaker.Vorrei che se ne parlasse Bacioni a tutti
    Antonella Basanisi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | marzo 4, 2009, 2:02 PM

Scrivi una risposta a utente anonimo Cancella risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi