“Cittadinanza e legalità” è il titolo del convegno in programma il prossimo 12 dicembre alle ore 17 a Carpino, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “P. Giulio Castelli”. Organizzato dallo stesso Istituto d’istruzione e dalla Comunità Montana del Gargano con il patrocinio di Provincia di Foggia e Comune di Carpino, l’incontro vedrà come relatori:– Dr.ssa M. Michela Lauriola, Psicologa e Psicoterapeuta su “Scuola e famiglia: insieme nel rispetto delle regole” ;
– Capitano Massimo Corradetti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano su “Bullismo: un problema di cultura della legalità” ;
– Dr. Massimo Lucianetti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lucera su “Legalità e solidarietà” .
Al convegno interverranno:
– Prof. Nicola Palmieri, Dirigente Scolastico
– Dr. Nicola Maria Trombetta, Sindaco di Carpino
– Avv. Ugo Galli, Segretario Generale della Comunità Montana del Gargano
– Avv. Luigi Vergura, Vicepresidente della Comunità Montana del Gargano
– Dr. Carmine Stallone, Presidente della Provincia di Foggia
– Avv. Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine degli Avvocati – Lucera
– Ins. Mario Toma, Referente di progetto
Ancora, ancora si continua a parlare di un qualcosa di scomodo. Forse, per qualche piccolo della politica locale, non conviene perchè si rischia di diventare impopolari, di perdere consensi, di farsi tante di quelle inimicizie. A questo punto invito tutti quelli che leggono questo scritto a partecipare al convegno per sentire quello che dicono, in merito, tutte quelle personalità che siederanno al tavolo degli addetti ai lavori. Mi auguro che abbiano visto la trasmissione “Porta a porta”. Un dato di fatto è certo: da Carpino è partita una scintilla che forse sarà l’artefice di un grade cuore di calore e speranza per quelli che possono sembrare diversi agli occhi di coloro i quali non vogliono vedere.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | dicembre 7, 2006, 5:45 PMForse non si è capito che a Carpino lo scorrere dell’acqua è un moto perpetuo…… Nessuno risponderà a questo , tu lo chiami scritto, lo sai perchè? Te lo dico, se vuoi, si è omertosi e mafiosi. Fermati non ne vale la pena.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | dicembre 9, 2006, 4:14 PM“omertosi e mafiosi”, ma è proprio per questo che ne vale la pena. Altrimenti ci attachiamo un laccio al collo e buona notte ai suonatori.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | dicembre 11, 2006, 8:49 am