Carissimo Dott.Savio rispondo alla sua graditissima sollecitazione solo adesso in quanto i miei impegni di lavoro in giro per il mondo mi hanno impedito di prestare la giusta e doverosa attenzione al nostro progetto politico-culturale,mancanza di cui mi scuso con lei e con tutte le persone che credono all’IDEA.Cio’ nonostante le posso assicurare che il mio cuore e la mia mente non hanno mai dimenticato la SERA FATALE in cui i primi GRITI si sparsero sul selciato carpinese facendo nascere in noi L’ARDORE per LA CAUSA!! Per quei GRITI adesso dobbiamo ricominciare la nostra battaglia per la liberta’ contro gli oppressori statalisti e illiberali che ci vogliono impedire di GRITEGGIARE liberamente nella nostra amata Piazza!! Colgo l’occasione per invitare tutti coloro che credono alla nostra idea di liberta’ ad unirsi a noi nel nostro progetto finalizzato a cambiare questa vecchia ed obsoleta societa’ e trasformarla in un mondo libero,felice e pieno di GRITI! UN IMPEGNO CONCRETO:PIU’GRITI PER TUTTI!! FORZA GRITI!! P.S.:Per quanto riguarda il discorso specifico del suo incarico per allenare la nostra squadra per il prossimo importantissimo Torneo di San Rocco,le comunico che il Consiglio di Amministrazione si riunira’ il giorno 20 prossimo venturo per valutare attentamente la sua posizione anche alla luce dei non esaltanti risultati conseguiti lo scorso anno e del suo ormai noto credo Trapattoniano che, visti i risultati della nazinale in Portogallo,non gioca certo a suo favore.Comunque lei sa che io personalmente nutro la piu’ profonda stima nei suoi confronti, nonostante la opposizione netta dello Sponsor e del Direttore Generale. Le faremo sapere al piu’ presto!
mailto: il presidente@katamail.com
martedì 6 luglio 2004 – 12.57.37
Forza Griti
Forza Griti!!!
Finalmente un impegno concreto più griti per tutti!
Aggiungerei alcuni slogan
Se hai gritato vuol dire che hai svuotato !!!
Anche l’ecofin ha sancito, più griti per tutti !!
IL presidente solo il presidente.
Nel mio caso specifico, caro Presidente il mio credo non è tarpattoniano e poi non dimenticare che la formazione me la passavi tu (sei in buona compagnia !!!! )
Comunque ho trovato un ingaggio allenerò la mitica squadra di sumcedd . Ang martedì 6 luglio 2004 – 13.42.08
CHIARIMENTI
IO CREDO CHE A QUESTO PUNTO DOBBIATE DIRCI QUALCOSA SUI GRITI E QUANT’ALTRO. NON POTETE LIMITARE QUESTA DISCUSSIONE A COSE DETTE E NON DETTE A COSA FRAINTESE E SOPRATTUTTO A COSE VOSTRE.
NOI NON SAPPIAMO NULLA DEI GRITI. VOGLIAMO SAPERE.
HO RICEVUTO MIGLIAIA DI EMAIL CHE MI CHIEDONO SPIEGAZIONI.
QUINDI IN QUALITA’ DI AMMINISTRATORE DEL FORUM VI INTIMO A FORNIRE TUTTE LE SPIEGAZIONI DEL CASO.
trattino martedì 6 luglio 2004 – 16.41.45
GRITI
Caro Trattino siamo contentissimi che la nostra prima uscita pubblica abbia suscitato un cosi’ grande interesse! Spiegare credimi non e’ semplicissimo ma ci provero’;prima pero’ bisogna spiegare il significato della parola GRITI per chi non e’ capinese:i GRITI(singolare=GRITO) sono i cocci risultanti dall’accidentale o voluta rottura di un recipiente in vetro(nello specifico una bottiglia).Tutto nasce durante una serata del Festival dello scorso anno: per puro caso ci ritrovammo il dott.Savio,il presidente dell’associazione(cunsuprinito),Mike The Tower ed io(hai capito chi sono?) al Bar dietro il palco, ora detto “da Cicchino”ma che tu conosci benissimo,per prendere una semplice Birra Peroni da asporto in bottiglia(la prima e l’ultima della serata); ma purtoppo nella concitazione generale una di queste,dopo essere stata sapientemente svuotata, accidentalmente si ruppe spargendo i suoi SACRI e FATALI GRITI all’interno del Bar;noi cercammo invano di avvertire gli avventori del pericolo i quali purtroppo non capivano i nostri richiami(ATTENTI AI GRITI!!) finendo per CAPISIARE(schiacciare) i suddetti GRITI.Tutto questo ha provocato la reazione dei soliti illiberali statalisti che hanno cercato di incolpare il presidente accusandolo di spaccio di Griti e spargimento abusivo di Griti in luogo pubblico; visto i risvolti io e il Savio abbiamo deciso di esprimere la nostra solidarita’ inizizando uno sciopero della fame(DIURNO) e poi e’ nata in noi l’idea di creare un movimento politico-culturale per la salvaguardia della LIBERTA’ DI GRITEGGIARE detta appunto FORZA GRITI! Invitiamo dunque ad appogiarci nella nostra lotta per la liberta’ e FORZA GRITI! IL PRESIDENTE martedì 6 luglio 2004 – 19.02.37
VIVA I GRITI SE……
Per quanto mi riguarda se per libertà di gritare si intende non essere criminalizzati ed etichettati per aver senza colpa rotto una bottiglia di vetro e senza colpa aver capisiato i vetri sparsi per terra allora anch’io sono parte del movimento da voi creato.
E se per libertà di gritare si intende rivendicare maggiore attenzione, ma soprattutto maggiore tolleranza verso chi compie un comportamento che a prima vista può semprare deviante, allora anch’io grido VIVA I GRITI.
Non vorrei tuttavia che questo slogan possa essere strumentalizzato ed essere letto come un invio a rompere le bottiglie e quindi strumentalizzato per creare allarme intorno al festival, allarme di cui non se ne sente assolutamente il bisogno.
Quindi per quanto sono dalla vostra parte vi invito a precisare meglio le ragioni e gli obiettivi del movimento.
Sapete di imbecilli in giro c’è ne sono tanti, e come si dice “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”.
AH NON HO CAPITO CHI E’ IL PRESIDENTE. trattino martedì 6 luglio 2004 – 20.04.11
Griti
Era ora !!!! il movimento è uscito dall’oblio, nuovi accoliti avanzano !
Nuove Leve pronte ad impugnare il sacro collo !!!
Forza Griti sarà presente (in maniera NON violenta) al Folk Festival nella persona del Presidente, che, per l’occasione, rinnoverà il sacro rito della rottura dei Griti (dopo aver svuotato il liquido in essa contenuto). Allo stato il nostro movimento è circoscritto a pochi adepti, perchè pochi sono gli unti (dagli schizzi) .
Preciso che non era una birra da asporto ma una roba mai bevuta prima (limone vodka?? in bottiglia) e che non era la prima anche perchè risultano non ancora pagate circa 20 bottiglie di quel liquido a me sconosciuto prima ed apprezzato dopo .
Presidente comunico alla Sua persona che giorno 1/8 c.a. sarà offerto un piccolo assaggio di liquido (ovviamente a mie spese) .
Pensavo che per una sera una bottiglia di Brunello potevamo assaggiarla ( al vino ci penso io) ovviamente accompagnata da qualcosa di commestibile , che non sia pane e pomodoro (ci pensi tu)!!! Fatemi sapere qualcosa perchè il brunello è introvabile oltre che carissimo ( per gli altri)
Forza Griti
Saluti angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 8.41.47
fatemi entrare?
io sicuramente vorrei essere parte del gruppo.
ma mi chiedo
il movimento è aperto o chiuso?
per entrare bisogna superare delle prove o meno?
si paga o ci si limita ad un giro al bar?
qual’è la mission?
bisogna garantire la presenza?
quale sono compiti di ciascuno?
dobbiamo avere un’uniforme?
un segno di riconoscimento?
una fede specifica?
in che rapporti ci collochiamo con l’associazione culturale carpino folk festival?
quale contributo possiamo fornire?
critico o costruttivo?
ecc.ecc trattino mercoledì 7 luglio 2004 – 11.32.35
FORZA GRITI
QUANTE COSE VUOI SAPERE!!!!
IL NOSTRO E’ UN MOVIMENTO SPONTANEO
L’UNICO REQUISITO RICHIESTO E’ QUELLO DEL PAGAMENTO DI UNA QUOTA (DA TRASFORMARSI IN LIQUIDO POTABILE) .ATTUALMENTE
IL PRESIDENTE STA VAGLLIANDO LA RICHIESTA DI ADESIONE HONORIS CAUSA A CERTO MINGO O MNGUCC ???
DOPO MI FARO’ CARICO DI PERORARE E FORSE PATROCINARE LA SUA RICHIESTA DI ADESIONE OVVIAMENTE POST- ELIMINAZIONE LIQUIDO POTABILE E LEGGERMENTE ALCOLICO DA ASSUMERE PRIMA DELL’INIZIAZIONE /QUESTO PERCHE’ NELLA SIMBOLOGIA DI FORZA GRITI L’ADEPTO ROMPE ILCONTENITORE E SPARGE SULL’AMATO SUOLO CARPINESE I SACRI GRITI OVVIAMENTE SOLO DOPO AVER ELIMINATO IL LIQUIDO SUPERFLUO IVI CONTENUTO/ POI CI SONI DEGLI ADEMPIMENTI ULTERIORI CHE SUA ECCELLENZA IL PRESIDENTE ILLUSTRERA’ SUCCESSIVAMENTE.
COMUNQUE PUO’ CONTATTARE TALE ALEX ROSCIO PER ULTERIORI DETTAGLI . angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 11.55.25
Una Brutta Notizia
Mi dispiace darvi una brutta notizia ma quest’anno le bottiglie di vetro saranno abbolite per tutta la durata del festival.
w i griti trafvormati in bicchieri e bottiglie di plastica possibilmente da reciclare. I bar di Carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.16.29
errata corrige
trasformati i bar di carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.26.43
ABOLIZIONE
I SOLITI SATATLISTI ILLIBERALI!!!!!!!!
Vuol dire che in epoca di prooibizionismo Stalinista faremo i clandestini. Ci stiamo organizzando per l’importazione dalla vicina Albania di bottiglie di puro vetro slavo.
Servi della Coca Cola volete le lattine e i bicchieri di carta altro simbolo deloo statalismo amerikano, ci sostituirete il pane e pomodoro con gli hamburger americani, patitine fritte e salse varie , ma noi resisteremo, continueremo a mangiare pane e pomodoro (mozzarelle e caiocavallo) oltre al caro vecchio rot.
Basta con le politiche illiberali e stataliste !!!
Basta con lo statalismo assistenziale!!!
Più griti per tutti!!!
meno lattine a giro!!!
Più griti per tutti!!!!
meno carta che sporca!!!!!
FORZA GRITI
auspico una prese di posizione AUTOREVOLE del Nostro PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo MENO BAR PIU’ CANTINE!!!!!!!!!!!!!! ANGELO mercoledì 7 luglio 2004 – 12.42.07
GRITI
chi sei che ti nascondi dietro il nome del Nostro Presidente Onorario???????
Sicuramente un sabotatore e provocatore!!!!
Mano Bar + Cantine
Forza Griti SIMPATIZZANTE mercoledì 7 luglio 2004 – 12.45.32
andate via dalla piazza
Voi non siete serii bevitori non potete paragonarvi a noi che siamo dei blasonati in merito andate via dalla piazza di carpino non vi vogliamo andate a farvi le vostre bevute in vetro da qualche altra parte. non vogliamo i griti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.06.16
Non
Caro amico quando noi bevevamo e spargevamo griti tu bevevi camomilla e tisane varie, Noi siamo gli eredi di quei nobili bevitori e spargitori di griti di dice qaualcosa il nome striticchio???
Sicuramente no!!!!
Che ne sai tu o giovane imbelle di quanti griti nelle Piazze d’Italia, dell’Europa, del Mondo e dell’Universo abbiamo sparso Noi??
Si dell’Universo perchè dopo aver espletato noi vedevamo le Stelle e Voi o giovani approfittatori di bevute altrui che fate??? dove siete???
La piazza è nostra e siamo pronti a difenderLa fino alla morte (degli altri ovviamente) Forza Griti è Vivo !!!
Preoccupa l’assenza di AUTOREVOLE POSIZIONE (forse sta sdraiato a griteggiare) DEL NOSTRO PRESIDENTE.
P.S. OR ORA MI HANNO REGALATO UNA BOTTIGLIA DI BRUNELLO E UNA DI GRAPPA DI BRUNELLO TUTTE E DUE A DISPOSIZIONE DEGLI AMICI DI FORZA GRITI!!!!
INVIDIOSI VOI BERRETE COCA COLA IN LATTINA!!!!!!! Ang mercoledì 7 luglio 2004 – 13.22.42
PRESIDENTE
Siamo dei passanti della Piazza di Carpino, desideriamo sapere cosa sono i GRITI e soprattutto chi è il Presidente, possiamo iscriverci e partecipare ????
A CHI DOBBIAMO RIVOLGERCI???
Abbiamo un piccolo problema l’anno scorso mentre passeggiavamo in Piazza ci siamo tagliati sotto le suole delle scarpe c’è qualce connessione con il movimento???
Grazie
Don Ciccio
Don Luchino
Don Perignon passanti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.28.30
GRITI
Carissimi, usero’ questo mio intervento solo per specificare che il movimento FORZA GRITI e’ assolutamente aperto, libero, non violento, non gerarchizzato(il mio e’solo un titolo onorario per le pubbliche relazioni),i cui partecipannti nella piu’assoluta tranquillita’e rilassatezza praticano l’antica arte del griteggio e ognuno puo’ vedere nel GRITO (figura ideale,punto d’incontro delle diverse sensibilita’intellettuali)quello che piu’ l’aggrada nelle piu’assoluta liberta’ dell’immaginazione,aiutato in cio’anche dal fatto che egli avra’poco prima sapientemante svuotato il sacro collo deglutendone lo spumeggiante contenuto.Chiarendo quindi che non risponderemo a sciocche provocazioni,ribadisco la nostra piena disponibilita’ad accogliere chiunque in concordia e fratellanza gritosa.FORZA GRITI! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 13.52.45
PER SAVIO
Caro Dott.Savio,voglio congratularmi con lei personalmente per la sua estrema gentilezza nell’aver pensato di allargare i nostri orizzonti gritosi portando sul sacro suolo carpinese le bottiglie di Brunello e di grappa!!Diro’ di piu’:non si limiti a cio’,adduca senza remore anche altri Fiaschetti!! Le capacita’ e di accoglienza del nostro movimento sono illimitate e la nostra curiosita’ per nuove avventure gritose lo sono altrettanto!! Allora apresto e FORZA GRITI!! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 14.22.54
specificazioni sul rot.
il vostro movimento mi ha molto incuriosito .
io sono stata a carpino e l’ho ricordo come il paese delle tradizioni,ma da qundo ho conosciuto questo forum ho compreso che i passanti i tressettisti e i barman inclusi hanno la possibilita di navigare in internet e partecipare ai forum. vuol dire che quest’anno che ritorno, troverò un paese innovativo e tecnologicamente avanzato.
ma due curiosità mi affollano la mente:
1. ma nel vostro movimento ci sono donne o sarò io la prima?
2. ma cosa indica la sigla ROT?
e’ la media stitisticamente normale di distribuzione dei griti ?
e’ un indice economico? c’e’ forse una coorelazione positiva tra griti e il benessere della popolazione di carpino?
mi miraviglio di lei presidente ha dimenticato nella sua elencazione del cibo un elemento che vi rende famosi nel mondo:l’olio.
virginia giovedì 8 luglio 2004 – 22.55.26
specificafione
Carissima amica Virginia in esito ai quesiti da te posti cercherò di dare una risposta esauriente:
1) Sarai la prima donna a far parte del movimento? su questo non posssiamo risponderti perchè il nostro è un movimento, come dire, senza tessere o elenchi chiunque e parte fondante del movimento qualisasi sia la razza, il colore, il sesso, la religione l’unico requisito richiesto è il saper griteggiare. (apriremo una discussione sul protocollo del griteggiare forse faremo uno stage per migliorare la tecnica).
2) La sigla RoT non e altro che un tipico modo di cucinare la carne (Agnello o Capretto) ti spiego:
si prende un rot (un tegame tondo) vi si aggiunge la carne tagliata a pezzetti, le patate e le cipduzz ( i lampascioni) si mette tutto in forno per un ora circa dopo di che …….. ovviamente e parte fondamentale del successivo griteggiare.
Ovviamente è anche un indice di benessere più rot si fanno fuori, più si griteggia più si sta meglio.
Per quanto riguarda l’omissione del Presidente credo sia voluta non essendo lo stesso elemento fondamentale di Forza Griti.
Comunque spero che quest’anno tu possa griteggiare insieme a noi!!!!!
Angelo Angelo venerdì 9 luglio 2004 – 8.30.24
ROT
Effettivamenti rot sembra un indicatore economico di quelli che vengono utilizzatiper valutare l’affidabilita, l’efficacia e l’efficienza delle aziende.
Se vogliamo potremmo anche dire che sicuramente il n° dei rot indica anche lo stato fisico e psichico della gente che ne fa uso. ma da qui a dire che è correlato positivamente con il ciclo economico di Carpino ce ne vuole.
Veda cara Virginia a Carpino i rot vengono sfornati in tutte le stagioni estate-inverno autunno-primavera, in periodi di crisi e di benessere, no direi proprio di no, i rot hanno un’insignificante rilevanza rispetto al problema economico del Paese. anche perchè il paese è fortemente agricolo e i rot (caro Angelo) non si fanno solo di carne ma anche ad esempio di ortaggi (i famosi rot di mulagnan) oppure anche solo di pasta, si pensi ai rot di maccarun.
è qui entrano in gioco i griti.
Veda cara Virginia, mangiare l’agnello o le melanzane o le lasagne o i maccheroni bollenti il 15 di agosto non è cosa da tutti, e chi lo fa a Carpino lo fa consapevolmente infatti sa bene che prima,durante e dopo può abbeverarsi con il contenuto di quei contenitori che se causalmente cadano a terra generano l’universo infinito dei griti.
credo di essere stato abbondantemente chiaro, sapevo che il primo a rispondere sui rot sarebbe stato angelo anche perchè sappiamo tutti che quello è suo argomento, tuttavia mi auguro che la parola finale spetti al Presidente.
Sullo stato delle opportunità tecnologiche del paese credo che la parola debba andare al Sindaco che potra più di altri illustrare tutte le novità che in questi anni Carpino ha avuto o a chiunque nel Paese ci vive tutti i giorni e quindi è sarebbe la più opportuna a risponderti. trattino venerdì 9 luglio 2004 – 9.43.02
rot
Non sono d’accordo con Antonio, u rot è specificatamente a base di carne di Maghiatedd, i mulagnan a raanat sono altra cosa !!
Il Sindaco è impegnato a constatare di persona i vari rot (credo) pertanto impossibilitato ad intervenire.
La parola al Presidente per definire la pecurialità del ROT!!!!
angelo venerdì 9 luglio 2004 – 10.54.04
Cos’è il R.O.T.
Saluto tutti i partecipanti al forum, io sono un modestissimo aiutante del Festival. La discussione sul R.O.T. ha destato il mio interesse, perciò vorrei apportare il mio piccolo contributo:
come è stato spiegato dagli altri partecipanti, il R.O.T. è un metodo di cottura delle pietanze della cucina carpinese; data la sua presenza sulle tavole degli abitanti durante tutto il corso dell’anno, niente farebbe sospettare che sia un indicatore indiretto della ricchezza dei cittadini. La sua origine è antica, risale a molto prima che fossero stati inventati il 740 e altri modelli da compilare per calcolare la detrazione fiscale; bisogna poi considerare che l’analfabetismo, nei secoli precedenti e per buona parte di quello scorso, raggiungeva livelli mostruosi. Così i governanti, per calcolare la ricchezza complessiva della comunità, non studiavano i registri del fisco ma utilizzavano la media aritmetica dei R.O.T. consumati per famiglia durante l’anno. Il R.O.T. era così il solo mezzo nelle mani dei “signori” per calcolare il benessere sociale all’interno della loro comunità; inoltre dallo studio degli ingredienti dei R.O.T. si poteva conoscere l’ammontare delle determinate varietà di cibo prodotte.Si può così concludere che, almeno per Carpino, la sigla R.O.T. denomina l’ indice economico “Rilevatore dell’Olio Trafficato” della comunità; infatti tutti dovrebbero sapere che l’olio era ed è il prodotto trainante dell’economia del paese.
Emiliano Zapata martedì 3 agosto 2004 – 11.42.47
rot
Ma quando mai !!!!!
U Rot altro non è che la massima espressione della civiltà Carpinese
nato contestualemte ai primi insediamenti indigeni, questa tesi è avvalorata dal ritrovamento di ingente quantità di ossa (poi classificate come ossa di Maghjatedd) in tutte le ristrurazioni di lastrici fatti in Carpino, addirittura si dice (ma forse è una leggenda metropolitana) che durante la costruzione del giroesterno moltissimi avanzi di cipduzz furono rinvenute in primordiali Rot.
A questo punto credo sia arrivata l’ora di una nuova battaglia :
Aboliamo il Lampione installato (non si sà perchè e per come) giusto nel centro della Piazza, tale installazione ha creato problemi enormi
alla viabilità pedonale specialmente dopo l’affettuazione della Legge con conseguenze spaventose per i poveri pedoni.
Un nuovo grido, una nuova battaglia contro lo statalismo illiberale di certi notabilietti vecchia espressione del Don usurpato, ABOLIAMO IL LAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Aderite e rispondete
P.S. Per il Web Masters sarà il caso di lanciare una nuova discussione
Ma chi è ZAPATA???????
ang lunedì 23 agosto 2004 – 12.12.45
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | agosto 27, 2004, 10:23 amForza Griti
Forza Griti!!!
Finalmente un impegno concreto più griti per tutti!
Aggiungerei alcuni slogan
Se hai gritato vuol dire che hai svuotato !!!
Anche l’ecofin ha sancito, più griti per tutti !!
IL presidente solo il presidente.
Nel mio caso specifico, caro Presidente il mio credo non è tarpattoniano e poi non dimenticare che la formazione me la passavi tu (sei in buona compagnia !!!! )
Comunque ho trovato un ingaggio allenerò la mitica squadra di sumcedd . Ang martedì 6 luglio 2004 – 13.42.08
CHIARIMENTI
IO CREDO CHE A QUESTO PUNTO DOBBIATE DIRCI QUALCOSA SUI GRITI E QUANT’ALTRO. NON POTETE LIMITARE QUESTA DISCUSSIONE A COSE DETTE E NON DETTE A COSA FRAINTESE E SOPRATTUTTO A COSE VOSTRE.
NOI NON SAPPIAMO NULLA DEI GRITI. VOGLIAMO SAPERE.
HO RICEVUTO MIGLIAIA DI EMAIL CHE MI CHIEDONO SPIEGAZIONI.
QUINDI IN QUALITA’ DI AMMINISTRATORE DEL FORUM VI INTIMO A FORNIRE TUTTE LE SPIEGAZIONI DEL CASO.
trattino martedì 6 luglio 2004 – 16.41.45
GRITI
Caro Trattino siamo contentissimi che la nostra prima uscita pubblica abbia suscitato un cosi’ grande interesse! Spiegare credimi non e’ semplicissimo ma ci provero’;prima pero’ bisogna spiegare il significato della parola GRITI per chi non e’ capinese:i GRITI(singolare=GRITO) sono i cocci risultanti dall’accidentale o voluta rottura di un recipiente in vetro(nello specifico una bottiglia).Tutto nasce durante una serata del Festival dello scorso anno: per puro caso ci ritrovammo il dott.Savio,il presidente dell’associazione(cunsuprinito),Mike The Tower ed io(hai capito chi sono?) al Bar dietro il palco, ora detto “da Cicchino”ma che tu conosci benissimo,per prendere una semplice Birra Peroni da asporto in bottiglia(la prima e l’ultima della serata); ma purtoppo nella concitazione generale una di queste,dopo essere stata sapientemente svuotata, accidentalmente si ruppe spargendo i suoi SACRI e FATALI GRITI all’interno del Bar;noi cercammo invano di avvertire gli avventori del pericolo i quali purtroppo non capivano i nostri richiami(ATTENTI AI GRITI!!) finendo per CAPISIARE(schiacciare) i suddetti GRITI.Tutto questo ha provocato la reazione dei soliti illiberali statalisti che hanno cercato di incolpare il presidente accusandolo di spaccio di Griti e spargimento abusivo di Griti in luogo pubblico; visto i risvolti io e il Savio abbiamo deciso di esprimere la nostra solidarita’ inizizando uno sciopero della fame(DIURNO) e poi e’ nata in noi l’idea di creare un movimento politico-culturale per la salvaguardia della LIBERTA’ DI GRITEGGIARE detta appunto FORZA GRITI! Invitiamo dunque ad appogiarci nella nostra lotta per la liberta’ e FORZA GRITI! IL PRESIDENTE martedì 6 luglio 2004 – 19.02.37
VIVA I GRITI SE……
Per quanto mi riguarda se per libertà di gritare si intende non essere criminalizzati ed etichettati per aver senza colpa rotto una bottiglia di vetro e senza colpa aver capisiato i vetri sparsi per terra allora anch’io sono parte del movimento da voi creato.
E se per libertà di gritare si intende rivendicare maggiore attenzione, ma soprattutto maggiore tolleranza verso chi compie un comportamento che a prima vista può semprare deviante, allora anch’io grido VIVA I GRITI.
Non vorrei tuttavia che questo slogan possa essere strumentalizzato ed essere letto come un invio a rompere le bottiglie e quindi strumentalizzato per creare allarme intorno al festival, allarme di cui non se ne sente assolutamente il bisogno.
Quindi per quanto sono dalla vostra parte vi invito a precisare meglio le ragioni e gli obiettivi del movimento.
Sapete di imbecilli in giro c’è ne sono tanti, e come si dice “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”.
AH NON HO CAPITO CHI E’ IL PRESIDENTE. trattino martedì 6 luglio 2004 – 20.04.11
Griti
Era ora !!!! il movimento è uscito dall’oblio, nuovi accoliti avanzano !
Nuove Leve pronte ad impugnare il sacro collo !!!
Forza Griti sarà presente (in maniera NON violenta) al Folk Festival nella persona del Presidente, che, per l’occasione, rinnoverà il sacro rito della rottura dei Griti (dopo aver svuotato il liquido in essa contenuto). Allo stato il nostro movimento è circoscritto a pochi adepti, perchè pochi sono gli unti (dagli schizzi) .
Preciso che non era una birra da asporto ma una roba mai bevuta prima (limone vodka?? in bottiglia) e che non era la prima anche perchè risultano non ancora pagate circa 20 bottiglie di quel liquido a me sconosciuto prima ed apprezzato dopo .
Presidente comunico alla Sua persona che giorno 1/8 c.a. sarà offerto un piccolo assaggio di liquido (ovviamente a mie spese) .
Pensavo che per una sera una bottiglia di Brunello potevamo assaggiarla ( al vino ci penso io) ovviamente accompagnata da qualcosa di commestibile , che non sia pane e pomodoro (ci pensi tu)!!! Fatemi sapere qualcosa perchè il brunello è introvabile oltre che carissimo ( per gli altri)
Forza Griti
Saluti angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 8.41.47
fatemi entrare?
io sicuramente vorrei essere parte del gruppo.
ma mi chiedo
il movimento è aperto o chiuso?
per entrare bisogna superare delle prove o meno?
si paga o ci si limita ad un giro al bar?
qual’è la mission?
bisogna garantire la presenza?
quale sono compiti di ciascuno?
dobbiamo avere un’uniforme?
un segno di riconoscimento?
una fede specifica?
in che rapporti ci collochiamo con l’associazione culturale carpino folk festival?
quale contributo possiamo fornire?
critico o costruttivo?
ecc.ecc trattino mercoledì 7 luglio 2004 – 11.32.35
FORZA GRITI
QUANTE COSE VUOI SAPERE!!!!
IL NOSTRO E’ UN MOVIMENTO SPONTANEO
L’UNICO REQUISITO RICHIESTO E’ QUELLO DEL PAGAMENTO DI UNA QUOTA (DA TRASFORMARSI IN LIQUIDO POTABILE) .ATTUALMENTE
IL PRESIDENTE STA VAGLLIANDO LA RICHIESTA DI ADESIONE HONORIS CAUSA A CERTO MINGO O MNGUCC ???
DOPO MI FARO’ CARICO DI PERORARE E FORSE PATROCINARE LA SUA RICHIESTA DI ADESIONE OVVIAMENTE POST- ELIMINAZIONE LIQUIDO POTABILE E LEGGERMENTE ALCOLICO DA ASSUMERE PRIMA DELL’INIZIAZIONE /QUESTO PERCHE’ NELLA SIMBOLOGIA DI FORZA GRITI L’ADEPTO ROMPE ILCONTENITORE E SPARGE SULL’AMATO SUOLO CARPINESE I SACRI GRITI OVVIAMENTE SOLO DOPO AVER ELIMINATO IL LIQUIDO SUPERFLUO IVI CONTENUTO/ POI CI SONI DEGLI ADEMPIMENTI ULTERIORI CHE SUA ECCELLENZA IL PRESIDENTE ILLUSTRERA’ SUCCESSIVAMENTE.
COMUNQUE PUO’ CONTATTARE TALE ALEX ROSCIO PER ULTERIORI DETTAGLI . angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 11.55.25
Una Brutta Notizia
Mi dispiace darvi una brutta notizia ma quest’anno le bottiglie di vetro saranno abbolite per tutta la durata del festival.
w i griti trafvormati in bicchieri e bottiglie di plastica possibilmente da reciclare. I bar di Carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.16.29
errata corrige
trasformati i bar di carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.26.43
ABOLIZIONE
I SOLITI SATATLISTI ILLIBERALI!!!!!!!!
Vuol dire che in epoca di prooibizionismo Stalinista faremo i clandestini. Ci stiamo organizzando per l’importazione dalla vicina Albania di bottiglie di puro vetro slavo.
Servi della Coca Cola volete le lattine e i bicchieri di carta altro simbolo deloo statalismo amerikano, ci sostituirete il pane e pomodoro con gli hamburger americani, patitine fritte e salse varie , ma noi resisteremo, continueremo a mangiare pane e pomodoro (mozzarelle e caiocavallo) oltre al caro vecchio rot.
Basta con le politiche illiberali e stataliste !!!
Basta con lo statalismo assistenziale!!!
Più griti per tutti!!!
meno lattine a giro!!!
Più griti per tutti!!!!
meno carta che sporca!!!!!
FORZA GRITI
auspico una prese di posizione AUTOREVOLE del Nostro PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo MENO BAR PIU’ CANTINE!!!!!!!!!!!!!! ANGELO mercoledì 7 luglio 2004 – 12.42.07
GRITI
chi sei che ti nascondi dietro il nome del Nostro Presidente Onorario???????
Sicuramente un sabotatore e provocatore!!!!
Mano Bar + Cantine
Forza Griti SIMPATIZZANTE mercoledì 7 luglio 2004 – 12.45.32
andate via dalla piazza
Voi non siete serii bevitori non potete paragonarvi a noi che siamo dei blasonati in merito andate via dalla piazza di carpino non vi vogliamo andate a farvi le vostre bevute in vetro da qualche altra parte. non vogliamo i griti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.06.16
Non
Caro amico quando noi bevevamo e spargevamo griti tu bevevi camomilla e tisane varie, Noi siamo gli eredi di quei nobili bevitori e spargitori di griti di dice qaualcosa il nome striticchio???
Sicuramente no!!!!
Che ne sai tu o giovane imbelle di quanti griti nelle Piazze d’Italia, dell’Europa, del Mondo e dell’Universo abbiamo sparso Noi??
Si dell’Universo perchè dopo aver espletato noi vedevamo le Stelle e Voi o giovani approfittatori di bevute altrui che fate??? dove siete???
La piazza è nostra e siamo pronti a difenderLa fino alla morte (degli altri ovviamente) Forza Griti è Vivo !!!
Preoccupa l’assenza di AUTOREVOLE POSIZIONE (forse sta sdraiato a griteggiare) DEL NOSTRO PRESIDENTE.
P.S. OR ORA MI HANNO REGALATO UNA BOTTIGLIA DI BRUNELLO E UNA DI GRAPPA DI BRUNELLO TUTTE E DUE A DISPOSIZIONE DEGLI AMICI DI FORZA GRITI!!!!
INVIDIOSI VOI BERRETE COCA COLA IN LATTINA!!!!!!! Ang mercoledì 7 luglio 2004 – 13.22.42
PRESIDENTE
Siamo dei passanti della Piazza di Carpino, desideriamo sapere cosa sono i GRITI e soprattutto chi è il Presidente, possiamo iscriverci e partecipare ????
A CHI DOBBIAMO RIVOLGERCI???
Abbiamo un piccolo problema l’anno scorso mentre passeggiavamo in Piazza ci siamo tagliati sotto le suole delle scarpe c’è qualce connessione con il movimento???
Grazie
Don Ciccio
Don Luchino
Don Perignon passanti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.28.30
GRITI
Carissimi, usero’ questo mio intervento solo per specificare che il movimento FORZA GRITI e’ assolutamente aperto, libero, non violento, non gerarchizzato(il mio e’solo un titolo onorario per le pubbliche relazioni),i cui partecipannti nella piu’assoluta tranquillita’e rilassatezza praticano l’antica arte del griteggio e ognuno puo’ vedere nel GRITO (figura ideale,punto d’incontro delle diverse sensibilita’intellettuali)quello che piu’ l’aggrada nelle piu’assoluta liberta’ dell’immaginazione,aiutato in cio’anche dal fatto che egli avra’poco prima sapientemante svuotato il sacro collo deglutendone lo spumeggiante contenuto.Chiarendo quindi che non risponderemo a sciocche provocazioni,ribadisco la nostra piena disponibilita’ad accogliere chiunque in concordia e fratellanza gritosa.FORZA GRITI! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 13.52.45
PER SAVIO
Caro Dott.Savio,voglio congratularmi con lei personalmente per la sua estrema gentilezza nell’aver pensato di allargare i nostri orizzonti gritosi portando sul sacro suolo carpinese le bottiglie di Brunello e di grappa!!Diro’ di piu’:non si limiti a cio’,adduca senza remore anche altri Fiaschetti!! Le capacita’ e di accoglienza del nostro movimento sono illimitate e la nostra curiosita’ per nuove avventure gritose lo sono altrettanto!! Allora apresto e FORZA GRITI!! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 14.22.54
specificazioni sul rot.
il vostro movimento mi ha molto incuriosito .
io sono stata a carpino e l’ho ricordo come il paese delle tradizioni,ma da qundo ho conosciuto questo forum ho compreso che i passanti i tressettisti e i barman inclusi hanno la possibilita di navigare in internet e partecipare ai forum. vuol dire che quest’anno che ritorno, troverò un paese innovativo e tecnologicamente avanzato.
ma due curiosità mi affollano la mente:
1. ma nel vostro movimento ci sono donne o sarò io la prima?
2. ma cosa indica la sigla ROT?
e’ la media stitisticamente normale di distribuzione dei griti ?
e’ un indice economico? c’e’ forse una coorelazione positiva tra griti e il benessere della popolazione di carpino?
mi miraviglio di lei presidente ha dimenticato nella sua elencazione del cibo un elemento che vi rende famosi nel mondo:l’olio.
virginia giovedì 8 luglio 2004 – 22.55.26
specificafione
Carissima amica Virginia in esito ai quesiti da te posti cercherò di dare una risposta esauriente:
1) Sarai la prima donna a far parte del movimento? su questo non posssiamo risponderti perchè il nostro è un movimento, come dire, senza tessere o elenchi chiunque e parte fondante del movimento qualisasi sia la razza, il colore, il sesso, la religione l’unico requisito richiesto è il saper griteggiare. (apriremo una discussione sul protocollo del griteggiare forse faremo uno stage per migliorare la tecnica).
2) La sigla RoT non e altro che un tipico modo di cucinare la carne (Agnello o Capretto) ti spiego:
si prende un rot (un tegame tondo) vi si aggiunge la carne tagliata a pezzetti, le patate e le cipduzz ( i lampascioni) si mette tutto in forno per un ora circa dopo di che …….. ovviamente e parte fondamentale del successivo griteggiare.
Ovviamente è anche un indice di benessere più rot si fanno fuori, più si griteggia più si sta meglio.
Per quanto riguarda l’omissione del Presidente credo sia voluta non essendo lo stesso elemento fondamentale di Forza Griti.
Comunque spero che quest’anno tu possa griteggiare insieme a noi!!!!!
Angelo Angelo venerdì 9 luglio 2004 – 8.30.24
ROT
Effettivamenti rot sembra un indicatore economico di quelli che vengono utilizzatiper valutare l’affidabilita, l’efficacia e l’efficienza delle aziende.
Se vogliamo potremmo anche dire che sicuramente il n° dei rot indica anche lo stato fisico e psichico della gente che ne fa uso. ma da qui a dire che è correlato positivamente con il ciclo economico di Carpino ce ne vuole.
Veda cara Virginia a Carpino i rot vengono sfornati in tutte le stagioni estate-inverno autunno-primavera, in periodi di crisi e di benessere, no direi proprio di no, i rot hanno un’insignificante rilevanza rispetto al problema economico del Paese. anche perchè il paese è fortemente agricolo e i rot (caro Angelo) non si fanno solo di carne ma anche ad esempio di ortaggi (i famosi rot di mulagnan) oppure anche solo di pasta, si pensi ai rot di maccarun.
è qui entrano in gioco i griti.
Veda cara Virginia, mangiare l’agnello o le melanzane o le lasagne o i maccheroni bollenti il 15 di agosto non è cosa da tutti, e chi lo fa a Carpino lo fa consapevolmente infatti sa bene che prima,durante e dopo può abbeverarsi con il contenuto di quei contenitori che se causalmente cadano a terra generano l’universo infinito dei griti.
credo di essere stato abbondantemente chiaro, sapevo che il primo a rispondere sui rot sarebbe stato angelo anche perchè sappiamo tutti che quello è suo argomento, tuttavia mi auguro che la parola finale spetti al Presidente.
Sullo stato delle opportunità tecnologiche del paese credo che la parola debba andare al Sindaco che potra più di altri illustrare tutte le novità che in questi anni Carpino ha avuto o a chiunque nel Paese ci vive tutti i giorni e quindi è sarebbe la più opportuna a risponderti. trattino venerdì 9 luglio 2004 – 9.43.02
rot
Non sono d’accordo con Antonio, u rot è specificatamente a base di carne di Maghiatedd, i mulagnan a raanat sono altra cosa !!
Il Sindaco è impegnato a constatare di persona i vari rot (credo) pertanto impossibilitato ad intervenire.
La parola al Presidente per definire la pecurialità del ROT!!!!
angelo venerdì 9 luglio 2004 – 10.54.04
Cos’è il R.O.T.
Saluto tutti i partecipanti al forum, io sono un modestissimo aiutante del Festival. La discussione sul R.O.T. ha destato il mio interesse, perciò vorrei apportare il mio piccolo contributo:
come è stato spiegato dagli altri partecipanti, il R.O.T. è un metodo di cottura delle pietanze della cucina carpinese; data la sua presenza sulle tavole degli abitanti durante tutto il corso dell’anno, niente farebbe sospettare che sia un indicatore indiretto della ricchezza dei cittadini. La sua origine è antica, risale a molto prima che fossero stati inventati il 740 e altri modelli da compilare per calcolare la detrazione fiscale; bisogna poi considerare che l’analfabetismo, nei secoli precedenti e per buona parte di quello scorso, raggiungeva livelli mostruosi. Così i governanti, per calcolare la ricchezza complessiva della comunità, non studiavano i registri del fisco ma utilizzavano la media aritmetica dei R.O.T. consumati per famiglia durante l’anno. Il R.O.T. era così il solo mezzo nelle mani dei “signori” per calcolare il benessere sociale all’interno della loro comunità; inoltre dallo studio degli ingredienti dei R.O.T. si poteva conoscere l’ammontare delle determinate varietà di cibo prodotte.Si può così concludere che, almeno per Carpino, la sigla R.O.T. denomina l’ indice economico “Rilevatore dell’Olio Trafficato” della comunità; infatti tutti dovrebbero sapere che l’olio era ed è il prodotto trainante dell’economia del paese.
Emiliano Zapata martedì 3 agosto 2004 – 11.42.47
rot
Ma quando mai !!!!!
U Rot altro non è che la massima espressione della civiltà Carpinese
nato contestualemte ai primi insediamenti indigeni, questa tesi è avvalorata dal ritrovamento di ingente quantità di ossa (poi classificate come ossa di Maghjatedd) in tutte le ristrurazioni di lastrici fatti in Carpino, addirittura si dice (ma forse è una leggenda metropolitana) che durante la costruzione del giroesterno moltissimi avanzi di cipduzz furono rinvenute in primordiali Rot.
A questo punto credo sia arrivata l’ora di una nuova battaglia :
Aboliamo il Lampione installato (non si sà perchè e per come) giusto nel centro della Piazza, tale installazione ha creato problemi enormi
alla viabilità pedonale specialmente dopo l’affettuazione della Legge con conseguenze spaventose per i poveri pedoni.
Un nuovo grido, una nuova battaglia contro lo statalismo illiberale di certi notabilietti vecchia espressione del Don usurpato, ABOLIAMO IL LAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Aderite e rispondete
P.S. Per il Web Masters sarà il caso di lanciare una nuova discussione
Ma chi è ZAPATA???????
ang lunedì 23 agosto 2004 – 12.12.45
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | agosto 27, 2004, 10:23 amForza Griti
Forza Griti!!!
Finalmente un impegno concreto più griti per tutti!
Aggiungerei alcuni slogan
Se hai gritato vuol dire che hai svuotato !!!
Anche l’ecofin ha sancito, più griti per tutti !!
IL presidente solo il presidente.
Nel mio caso specifico, caro Presidente il mio credo non è tarpattoniano e poi non dimenticare che la formazione me la passavi tu (sei in buona compagnia !!!! )
Comunque ho trovato un ingaggio allenerò la mitica squadra di sumcedd . Ang martedì 6 luglio 2004 – 13.42.08
CHIARIMENTI
IO CREDO CHE A QUESTO PUNTO DOBBIATE DIRCI QUALCOSA SUI GRITI E QUANT’ALTRO. NON POTETE LIMITARE QUESTA DISCUSSIONE A COSE DETTE E NON DETTE A COSA FRAINTESE E SOPRATTUTTO A COSE VOSTRE.
NOI NON SAPPIAMO NULLA DEI GRITI. VOGLIAMO SAPERE.
HO RICEVUTO MIGLIAIA DI EMAIL CHE MI CHIEDONO SPIEGAZIONI.
QUINDI IN QUALITA’ DI AMMINISTRATORE DEL FORUM VI INTIMO A FORNIRE TUTTE LE SPIEGAZIONI DEL CASO.
trattino martedì 6 luglio 2004 – 16.41.45
GRITI
Caro Trattino siamo contentissimi che la nostra prima uscita pubblica abbia suscitato un cosi’ grande interesse! Spiegare credimi non e’ semplicissimo ma ci provero’;prima pero’ bisogna spiegare il significato della parola GRITI per chi non e’ capinese:i GRITI(singolare=GRITO) sono i cocci risultanti dall’accidentale o voluta rottura di un recipiente in vetro(nello specifico una bottiglia).Tutto nasce durante una serata del Festival dello scorso anno: per puro caso ci ritrovammo il dott.Savio,il presidente dell’associazione(cunsuprinito),Mike The Tower ed io(hai capito chi sono?) al Bar dietro il palco, ora detto “da Cicchino”ma che tu conosci benissimo,per prendere una semplice Birra Peroni da asporto in bottiglia(la prima e l’ultima della serata); ma purtoppo nella concitazione generale una di queste,dopo essere stata sapientemente svuotata, accidentalmente si ruppe spargendo i suoi SACRI e FATALI GRITI all’interno del Bar;noi cercammo invano di avvertire gli avventori del pericolo i quali purtroppo non capivano i nostri richiami(ATTENTI AI GRITI!!) finendo per CAPISIARE(schiacciare) i suddetti GRITI.Tutto questo ha provocato la reazione dei soliti illiberali statalisti che hanno cercato di incolpare il presidente accusandolo di spaccio di Griti e spargimento abusivo di Griti in luogo pubblico; visto i risvolti io e il Savio abbiamo deciso di esprimere la nostra solidarita’ inizizando uno sciopero della fame(DIURNO) e poi e’ nata in noi l’idea di creare un movimento politico-culturale per la salvaguardia della LIBERTA’ DI GRITEGGIARE detta appunto FORZA GRITI! Invitiamo dunque ad appogiarci nella nostra lotta per la liberta’ e FORZA GRITI! IL PRESIDENTE martedì 6 luglio 2004 – 19.02.37
VIVA I GRITI SE……
Per quanto mi riguarda se per libertà di gritare si intende non essere criminalizzati ed etichettati per aver senza colpa rotto una bottiglia di vetro e senza colpa aver capisiato i vetri sparsi per terra allora anch’io sono parte del movimento da voi creato.
E se per libertà di gritare si intende rivendicare maggiore attenzione, ma soprattutto maggiore tolleranza verso chi compie un comportamento che a prima vista può semprare deviante, allora anch’io grido VIVA I GRITI.
Non vorrei tuttavia che questo slogan possa essere strumentalizzato ed essere letto come un invio a rompere le bottiglie e quindi strumentalizzato per creare allarme intorno al festival, allarme di cui non se ne sente assolutamente il bisogno.
Quindi per quanto sono dalla vostra parte vi invito a precisare meglio le ragioni e gli obiettivi del movimento.
Sapete di imbecilli in giro c’è ne sono tanti, e come si dice “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”.
AH NON HO CAPITO CHI E’ IL PRESIDENTE. trattino martedì 6 luglio 2004 – 20.04.11
Griti
Era ora !!!! il movimento è uscito dall’oblio, nuovi accoliti avanzano !
Nuove Leve pronte ad impugnare il sacro collo !!!
Forza Griti sarà presente (in maniera NON violenta) al Folk Festival nella persona del Presidente, che, per l’occasione, rinnoverà il sacro rito della rottura dei Griti (dopo aver svuotato il liquido in essa contenuto). Allo stato il nostro movimento è circoscritto a pochi adepti, perchè pochi sono gli unti (dagli schizzi) .
Preciso che non era una birra da asporto ma una roba mai bevuta prima (limone vodka?? in bottiglia) e che non era la prima anche perchè risultano non ancora pagate circa 20 bottiglie di quel liquido a me sconosciuto prima ed apprezzato dopo .
Presidente comunico alla Sua persona che giorno 1/8 c.a. sarà offerto un piccolo assaggio di liquido (ovviamente a mie spese) .
Pensavo che per una sera una bottiglia di Brunello potevamo assaggiarla ( al vino ci penso io) ovviamente accompagnata da qualcosa di commestibile , che non sia pane e pomodoro (ci pensi tu)!!! Fatemi sapere qualcosa perchè il brunello è introvabile oltre che carissimo ( per gli altri)
Forza Griti
Saluti angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 8.41.47
fatemi entrare?
io sicuramente vorrei essere parte del gruppo.
ma mi chiedo
il movimento è aperto o chiuso?
per entrare bisogna superare delle prove o meno?
si paga o ci si limita ad un giro al bar?
qual’è la mission?
bisogna garantire la presenza?
quale sono compiti di ciascuno?
dobbiamo avere un’uniforme?
un segno di riconoscimento?
una fede specifica?
in che rapporti ci collochiamo con l’associazione culturale carpino folk festival?
quale contributo possiamo fornire?
critico o costruttivo?
ecc.ecc trattino mercoledì 7 luglio 2004 – 11.32.35
FORZA GRITI
QUANTE COSE VUOI SAPERE!!!!
IL NOSTRO E’ UN MOVIMENTO SPONTANEO
L’UNICO REQUISITO RICHIESTO E’ QUELLO DEL PAGAMENTO DI UNA QUOTA (DA TRASFORMARSI IN LIQUIDO POTABILE) .ATTUALMENTE
IL PRESIDENTE STA VAGLLIANDO LA RICHIESTA DI ADESIONE HONORIS CAUSA A CERTO MINGO O MNGUCC ???
DOPO MI FARO’ CARICO DI PERORARE E FORSE PATROCINARE LA SUA RICHIESTA DI ADESIONE OVVIAMENTE POST- ELIMINAZIONE LIQUIDO POTABILE E LEGGERMENTE ALCOLICO DA ASSUMERE PRIMA DELL’INIZIAZIONE /QUESTO PERCHE’ NELLA SIMBOLOGIA DI FORZA GRITI L’ADEPTO ROMPE ILCONTENITORE E SPARGE SULL’AMATO SUOLO CARPINESE I SACRI GRITI OVVIAMENTE SOLO DOPO AVER ELIMINATO IL LIQUIDO SUPERFLUO IVI CONTENUTO/ POI CI SONI DEGLI ADEMPIMENTI ULTERIORI CHE SUA ECCELLENZA IL PRESIDENTE ILLUSTRERA’ SUCCESSIVAMENTE.
COMUNQUE PUO’ CONTATTARE TALE ALEX ROSCIO PER ULTERIORI DETTAGLI . angelo mercoledì 7 luglio 2004 – 11.55.25
Una Brutta Notizia
Mi dispiace darvi una brutta notizia ma quest’anno le bottiglie di vetro saranno abbolite per tutta la durata del festival.
w i griti trafvormati in bicchieri e bottiglie di plastica possibilmente da reciclare. I bar di Carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.16.29
errata corrige
trasformati i bar di carpino mercoledì 7 luglio 2004 – 12.26.43
ABOLIZIONE
I SOLITI SATATLISTI ILLIBERALI!!!!!!!!
Vuol dire che in epoca di prooibizionismo Stalinista faremo i clandestini. Ci stiamo organizzando per l’importazione dalla vicina Albania di bottiglie di puro vetro slavo.
Servi della Coca Cola volete le lattine e i bicchieri di carta altro simbolo deloo statalismo amerikano, ci sostituirete il pane e pomodoro con gli hamburger americani, patitine fritte e salse varie , ma noi resisteremo, continueremo a mangiare pane e pomodoro (mozzarelle e caiocavallo) oltre al caro vecchio rot.
Basta con le politiche illiberali e stataliste !!!
Basta con lo statalismo assistenziale!!!
Più griti per tutti!!!
meno lattine a giro!!!
Più griti per tutti!!!!
meno carta che sporca!!!!!
FORZA GRITI
auspico una prese di posizione AUTOREVOLE del Nostro PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo MENO BAR PIU’ CANTINE!!!!!!!!!!!!!! ANGELO mercoledì 7 luglio 2004 – 12.42.07
GRITI
chi sei che ti nascondi dietro il nome del Nostro Presidente Onorario???????
Sicuramente un sabotatore e provocatore!!!!
Mano Bar + Cantine
Forza Griti SIMPATIZZANTE mercoledì 7 luglio 2004 – 12.45.32
andate via dalla piazza
Voi non siete serii bevitori non potete paragonarvi a noi che siamo dei blasonati in merito andate via dalla piazza di carpino non vi vogliamo andate a farvi le vostre bevute in vetro da qualche altra parte. non vogliamo i griti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.06.16
Non
Caro amico quando noi bevevamo e spargevamo griti tu bevevi camomilla e tisane varie, Noi siamo gli eredi di quei nobili bevitori e spargitori di griti di dice qaualcosa il nome striticchio???
Sicuramente no!!!!
Che ne sai tu o giovane imbelle di quanti griti nelle Piazze d’Italia, dell’Europa, del Mondo e dell’Universo abbiamo sparso Noi??
Si dell’Universo perchè dopo aver espletato noi vedevamo le Stelle e Voi o giovani approfittatori di bevute altrui che fate??? dove siete???
La piazza è nostra e siamo pronti a difenderLa fino alla morte (degli altri ovviamente) Forza Griti è Vivo !!!
Preoccupa l’assenza di AUTOREVOLE POSIZIONE (forse sta sdraiato a griteggiare) DEL NOSTRO PRESIDENTE.
P.S. OR ORA MI HANNO REGALATO UNA BOTTIGLIA DI BRUNELLO E UNA DI GRAPPA DI BRUNELLO TUTTE E DUE A DISPOSIZIONE DEGLI AMICI DI FORZA GRITI!!!!
INVIDIOSI VOI BERRETE COCA COLA IN LATTINA!!!!!!! Ang mercoledì 7 luglio 2004 – 13.22.42
PRESIDENTE
Siamo dei passanti della Piazza di Carpino, desideriamo sapere cosa sono i GRITI e soprattutto chi è il Presidente, possiamo iscriverci e partecipare ????
A CHI DOBBIAMO RIVOLGERCI???
Abbiamo un piccolo problema l’anno scorso mentre passeggiavamo in Piazza ci siamo tagliati sotto le suole delle scarpe c’è qualce connessione con il movimento???
Grazie
Don Ciccio
Don Luchino
Don Perignon passanti mercoledì 7 luglio 2004 – 13.28.30
GRITI
Carissimi, usero’ questo mio intervento solo per specificare che il movimento FORZA GRITI e’ assolutamente aperto, libero, non violento, non gerarchizzato(il mio e’solo un titolo onorario per le pubbliche relazioni),i cui partecipannti nella piu’assoluta tranquillita’e rilassatezza praticano l’antica arte del griteggio e ognuno puo’ vedere nel GRITO (figura ideale,punto d’incontro delle diverse sensibilita’intellettuali)quello che piu’ l’aggrada nelle piu’assoluta liberta’ dell’immaginazione,aiutato in cio’anche dal fatto che egli avra’poco prima sapientemante svuotato il sacro collo deglutendone lo spumeggiante contenuto.Chiarendo quindi che non risponderemo a sciocche provocazioni,ribadisco la nostra piena disponibilita’ad accogliere chiunque in concordia e fratellanza gritosa.FORZA GRITI! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 13.52.45
PER SAVIO
Caro Dott.Savio,voglio congratularmi con lei personalmente per la sua estrema gentilezza nell’aver pensato di allargare i nostri orizzonti gritosi portando sul sacro suolo carpinese le bottiglie di Brunello e di grappa!!Diro’ di piu’:non si limiti a cio’,adduca senza remore anche altri Fiaschetti!! Le capacita’ e di accoglienza del nostro movimento sono illimitate e la nostra curiosita’ per nuove avventure gritose lo sono altrettanto!! Allora apresto e FORZA GRITI!! IL PRESIDENTE mercoledì 7 luglio 2004 – 14.22.54
specificazioni sul rot.
il vostro movimento mi ha molto incuriosito .
io sono stata a carpino e l’ho ricordo come il paese delle tradizioni,ma da qundo ho conosciuto questo forum ho compreso che i passanti i tressettisti e i barman inclusi hanno la possibilita di navigare in internet e partecipare ai forum. vuol dire che quest’anno che ritorno, troverò un paese innovativo e tecnologicamente avanzato.
ma due curiosità mi affollano la mente:
1. ma nel vostro movimento ci sono donne o sarò io la prima?
2. ma cosa indica la sigla ROT?
e’ la media stitisticamente normale di distribuzione dei griti ?
e’ un indice economico? c’e’ forse una coorelazione positiva tra griti e il benessere della popolazione di carpino?
mi miraviglio di lei presidente ha dimenticato nella sua elencazione del cibo un elemento che vi rende famosi nel mondo:l’olio.
virginia giovedì 8 luglio 2004 – 22.55.26
specificafione
Carissima amica Virginia in esito ai quesiti da te posti cercherò di dare una risposta esauriente:
1) Sarai la prima donna a far parte del movimento? su questo non posssiamo risponderti perchè il nostro è un movimento, come dire, senza tessere o elenchi chiunque e parte fondante del movimento qualisasi sia la razza, il colore, il sesso, la religione l’unico requisito richiesto è il saper griteggiare. (apriremo una discussione sul protocollo del griteggiare forse faremo uno stage per migliorare la tecnica).
2) La sigla RoT non e altro che un tipico modo di cucinare la carne (Agnello o Capretto) ti spiego:
si prende un rot (un tegame tondo) vi si aggiunge la carne tagliata a pezzetti, le patate e le cipduzz ( i lampascioni) si mette tutto in forno per un ora circa dopo di che …….. ovviamente e parte fondamentale del successivo griteggiare.
Ovviamente è anche un indice di benessere più rot si fanno fuori, più si griteggia più si sta meglio.
Per quanto riguarda l’omissione del Presidente credo sia voluta non essendo lo stesso elemento fondamentale di Forza Griti.
Comunque spero che quest’anno tu possa griteggiare insieme a noi!!!!!
Angelo Angelo venerdì 9 luglio 2004 – 8.30.24
ROT
Effettivamenti rot sembra un indicatore economico di quelli che vengono utilizzatiper valutare l’affidabilita, l’efficacia e l’efficienza delle aziende.
Se vogliamo potremmo anche dire che sicuramente il n° dei rot indica anche lo stato fisico e psichico della gente che ne fa uso. ma da qui a dire che è correlato positivamente con il ciclo economico di Carpino ce ne vuole.
Veda cara Virginia a Carpino i rot vengono sfornati in tutte le stagioni estate-inverno autunno-primavera, in periodi di crisi e di benessere, no direi proprio di no, i rot hanno un’insignificante rilevanza rispetto al problema economico del Paese. anche perchè il paese è fortemente agricolo e i rot (caro Angelo) non si fanno solo di carne ma anche ad esempio di ortaggi (i famosi rot di mulagnan) oppure anche solo di pasta, si pensi ai rot di maccarun.
è qui entrano in gioco i griti.
Veda cara Virginia, mangiare l’agnello o le melanzane o le lasagne o i maccheroni bollenti il 15 di agosto non è cosa da tutti, e chi lo fa a Carpino lo fa consapevolmente infatti sa bene che prima,durante e dopo può abbeverarsi con il contenuto di quei contenitori che se causalmente cadano a terra generano l’universo infinito dei griti.
credo di essere stato abbondantemente chiaro, sapevo che il primo a rispondere sui rot sarebbe stato angelo anche perchè sappiamo tutti che quello è suo argomento, tuttavia mi auguro che la parola finale spetti al Presidente.
Sullo stato delle opportunità tecnologiche del paese credo che la parola debba andare al Sindaco che potra più di altri illustrare tutte le novità che in questi anni Carpino ha avuto o a chiunque nel Paese ci vive tutti i giorni e quindi è sarebbe la più opportuna a risponderti. trattino venerdì 9 luglio 2004 – 9.43.02
rot
Non sono d’accordo con Antonio, u rot è specificatamente a base di carne di Maghiatedd, i mulagnan a raanat sono altra cosa !!
Il Sindaco è impegnato a constatare di persona i vari rot (credo) pertanto impossibilitato ad intervenire.
La parola al Presidente per definire la pecurialità del ROT!!!!
angelo venerdì 9 luglio 2004 – 10.54.04
Cos’è il R.O.T.
Saluto tutti i partecipanti al forum, io sono un modestissimo aiutante del Festival. La discussione sul R.O.T. ha destato il mio interesse, perciò vorrei apportare il mio piccolo contributo:
come è stato spiegato dagli altri partecipanti, il R.O.T. è un metodo di cottura delle pietanze della cucina carpinese; data la sua presenza sulle tavole degli abitanti durante tutto il corso dell’anno, niente farebbe sospettare che sia un indicatore indiretto della ricchezza dei cittadini. La sua origine è antica, risale a molto prima che fossero stati inventati il 740 e altri modelli da compilare per calcolare la detrazione fiscale; bisogna poi considerare che l’analfabetismo, nei secoli precedenti e per buona parte di quello scorso, raggiungeva livelli mostruosi. Così i governanti, per calcolare la ricchezza complessiva della comunità, non studiavano i registri del fisco ma utilizzavano la media aritmetica dei R.O.T. consumati per famiglia durante l’anno. Il R.O.T. era così il solo mezzo nelle mani dei “signori” per calcolare il benessere sociale all’interno della loro comunità; inoltre dallo studio degli ingredienti dei R.O.T. si poteva conoscere l’ammontare delle determinate varietà di cibo prodotte.Si può così concludere che, almeno per Carpino, la sigla R.O.T. denomina l’ indice economico “Rilevatore dell’Olio Trafficato” della comunità; infatti tutti dovrebbero sapere che l’olio era ed è il prodotto trainante dell’economia del paese.
Emiliano Zapata martedì 3 agosto 2004 – 11.42.47
rot
Ma quando mai !!!!!
U Rot altro non è che la massima espressione della civiltà Carpinese
nato contestualemte ai primi insediamenti indigeni, questa tesi è avvalorata dal ritrovamento di ingente quantità di ossa (poi classificate come ossa di Maghjatedd) in tutte le ristrurazioni di lastrici fatti in Carpino, addirittura si dice (ma forse è una leggenda metropolitana) che durante la costruzione del giroesterno moltissimi avanzi di cipduzz furono rinvenute in primordiali Rot.
A questo punto credo sia arrivata l’ora di una nuova battaglia :
Aboliamo il Lampione installato (non si sà perchè e per come) giusto nel centro della Piazza, tale installazione ha creato problemi enormi
alla viabilità pedonale specialmente dopo l’affettuazione della Legge con conseguenze spaventose per i poveri pedoni.
Un nuovo grido, una nuova battaglia contro lo statalismo illiberale di certi notabilietti vecchia espressione del Don usurpato, ABOLIAMO IL LAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Aderite e rispondete
P.S. Per il Web Masters sarà il caso di lanciare una nuova discussione
Ma chi è ZAPATA???????
ang lunedì 23 agosto 2004 – 12.12.45
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | agosto 27, 2004, 10:23 amCi siamo!!!
ripartiamo con alcune novità.
Il Natale, lo tsnuami, capodanno e il nostro amato Presidente che per motivi oscuri non convoca il consiglio dei saggi da diverso tempo. Perchè perchè direbbe il buon Socci perchè perchè Presidente dico io.
Bisogna convocare i saggi subito, l’acqua avanza e noi inerti ad aspettare, l’acqua nemico dell’uomo(180 mila morti) direbbe Mincucc e noi niente fermi nell’oblio post vacanze.
Presidente fatti sentire.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | gennaio 18, 2005, 4:00 PMCi siamo!!!
ripartiamo con alcune novità.
Il Natale, lo tsnuami, capodanno e il nostro amato Presidente che per motivi oscuri non convoca il consiglio dei saggi da diverso tempo. Perchè perchè direbbe il buon Socci perchè perchè Presidente dico io.
Bisogna convocare i saggi subito, l’acqua avanza e noi inerti ad aspettare, l’acqua nemico dell’uomo(180 mila morti) direbbe Mincucc e noi niente fermi nell’oblio post vacanze.
Presidente fatti sentire.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | gennaio 18, 2005, 4:00 PMCi siamo!!!
ripartiamo con alcune novità.
Il Natale, lo tsnuami, capodanno e il nostro amato Presidente che per motivi oscuri non convoca il consiglio dei saggi da diverso tempo. Perchè perchè direbbe il buon Socci perchè perchè Presidente dico io.
Bisogna convocare i saggi subito, l’acqua avanza e noi inerti ad aspettare, l’acqua nemico dell’uomo(180 mila morti) direbbe Mincucc e noi niente fermi nell’oblio post vacanze.
Presidente fatti sentire.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | gennaio 18, 2005, 4:00 PM