Perchè i suoi organizzatori ci hanno messo sempre la faccia, perchè hanno sempre difeso le loro idee e le loro decisioni, perchè non saranno mai come li volete. Al Carpino Folk Festival non è mai stato regalato nulla, non ha mai avuto un appoggio politico, anzi i politicanti lo ha sempre osteggiato, lo hanno spesso deriso, lo hanno denigrato, quanto meno sminuito, non gli hanno mai attribuito il ruolo che in altri territori è stata la loro fortuna. Gli organizzatori si sono sempre meritati gli applausi ricevuti. Non hanno mai ricevuto civetterie gratuite, nessun incarico di quelli che contano, mai una proposta concreta degli altri sulle cose da fare. Sempre derubato delle proprie idee, dei propri progetti. Il Carpino Folk Festival è lavoro, tanto sacrificio, tanta passione, ma anche tanta competenza e conoscenza e tante relazioni e soprattutto tanto senso dell’importanza che nel tempo ha assunto.
Se pensate che questi siano i volti di coloro che stanno affrontando una pacifica contestazione vi sbagliate di grosso. Perchè quella sera non c’è stata solo una pacifica contestazione sulle scelte organizzative del Carpino Folk Festival 2012, come vi vogliono far credere, è successo dell’altro cosi come la sera dopo e quelle prima e anche quelle dopo.
Il Sindaco R. Manzo e il suo assessore R. Ruo non sono mai stati all’altezza del festival che si è celebrato per 17 anni nonostante loro.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.