//
you're reading...
Tutti i post

A Foggia il primo Festival delle innovazioni per le diverse abilità

Si terrà alla Fiera di Foggia dal 5 al 7 dicembre.

Nasce in Puglia il primo Festival delle innovazioni per le diverse abilità: si chiama InnovAbilia e si svolgerà nella Fiera di Foggia dal 5 al 7 dicembre, organizzato dalla Regione Puglia e da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.
L’iniziativa – la prima del genere nel Mezzogiorno – coinvolge istituzioni, aziende pugliesi e nazionali fornitrici di servizi innovativi nel settore, centri di ricerca, associazioni, persone con diverse abilità e società nel suo complesso, con l’obiettivo di divulgare i servizi, i prodotti innovativi e le misure di sostegno esistenti in Puglia e dedicati al miglioramento della qualità di vita delle persone che incontrano difficoltà nel quotidiano. Ciò attraverso esposizioni, convegni, workshop e seminari, dimostrazioni e momenti di spettacolo.
Dunque, uno sguardo panoramico che passa dalle nuove tecnologie alla mobilità, dall’inclusione scolastica e lavorativa al turismo sostenibile – per citare alcuni temi – per evidenziare come l’insieme delle realtà operanti nel settore fornisca un impulso allo sviluppo economico territoriale.
InnovAbilia sarà presentata alla stampa a Bari, nella sala adiacente all’aula del Consiglio regionale (via Capruzzi, piano terra) il 23 novembre alle ore 11. Interverranno l’assessore regionale alla Solidarietà Elena Gentile e la presidente dell’ARTI Giuliana Trisorio Liuzzi.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: