//
you're reading...
Tutti i post

Maltempo in Puglia isolate le Tremiti – 4°C sul Gargano

FOGGIA – Una ondata di maltempo ha investito il Foggiano, e a causa delle avverse condizioni meteo marine, da stamani sono sospesi i collegamenti via mare con le Isole Tremiti. I vigili del fuoco del comando provincia di Foggia hanno effettuato nelle notte decine di interventi a causa del vento forte che in numerosi centri della Capitanata ha abbattuto alberi, cartelloni pubblicitari e anche ponteggi. La situazione più difficile è stata registrata sul Gargano, in particolare nei comuni di Manfredonia, Zapponeta, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis.

All’alba, due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sulla provinciale 53, tra Mattinata e Vieste per un albero caduto sulla carreggiata che ha provocato rallentamenti alla viabilità. Stessi problemi registrati anche alla periferia di San Ferdinando di Puglia. Ieri sera vento e pioggia si sono abbattute anche su Foggia, creando non pochi problemi soprattutto nel centro storico.

E’ stato proprio il forte vento a causare però i disagi maggiori. In via Arpi ieri sera un ponteggio è caduto sopra alcune auto in sosta, causando fortunatamente solo qualche problema alla circolazione stradale che ha subito rallentamenti per le operazioni di messa in sicurezza della zona. Il vento, in alcune zone, ha raggiunto anche i 67 nodi accompagnato anche da un repentino calo delle temperature. Stamani alle 10 la stazione meteoreologica militare di Amendola ha registrato quattro gradi a Monte Sant’Angelo, la città più fredda della provincia di Foggia.
da gazzetta del mezzogiorno

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: