//
you're reading...
Tutti i post

Manfredonia Blues Festival

“Blues band” cercasi per il Manfredonia Blues Festival (30-31 luglio e 1 agosto)

Sarà una novità dell’estate sipontina 2009 la prima edizione del Manfredonia Blues Festival – Blues on the Coast, in programma giovedì 30, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto in piazza del Popolo, piazzale Diomede e nelle vie del centro cittadino. Tre grandi concerti, mostre fotografiche, proiezioni di film-documentari ed esibizioni di blues band locali: per tre giorni il blues si trasferisce nel golfo.
Promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America e la collaborazione con la sede locale della Confcommercio, l’evento vedrà la direzione artistica e l’organizzazione della Carpediem&Scenario associati.

<<Abbiamo completato il ricchissimo cartellone musicale del Manfredonia Festival inserendo anche una rassegna blues – spiega Paolo Cascavilla, assessore alle Politiche Culturali della città di Manfredonia -, a cui si aggiungerà la possibilità di poter partecipare ad un mini corso di blues, la proiezione di 3 film-documentari e l’esposizione di due mostre fotografiche tematiche. Sarà un grande evento culturale, vario e articolato>>.

Ad esibirsi saranno tre delle migliori blues band del panorama italiano e americano: si apre giovedì 30 luglio in piazzale Diomede alle 21:30 con la MORBLUS BAND, considerata una delle più travolgenti band di funky blues d’Italia.

Venerdì 31 luglio, invece, in piazza del Popolo alle ore 20, il concerto dei TOP SIDE – la band musicale della Marina U.S.A. -, mentre a KEITH B. BROWN, il grande bluesman americano protagonista del film The Soul of Man di Win Wenders e Martin Scorsese, verrà affidato il concertone finale in piazzale Diomede alle ore 21:30. L’1 agosto, mattina e pomeriggio, presso il Cafè des Artistes in corso Manfredi 204, sarà lo stesso Keith B. Brown a tenere due “blues workshop” per voce e strumenti, rivolti a tutti gli appassionati musicisti che si iscriveranno.

Prima e dopo i concerti in piazzale Diomede, spazio anche alle blues band locali che verranno selezionate tra tutte quelle che si autocandideranno contattando la CarpeDiem&Scenario al numero 0884 588.488.

<<Sono numerosissime le blues band locali – spiegano gli organizzatori dell’evento -, e noi saremo felici di concedere loro un piccolo palco per esibirsi sia nella serata del 30 che del 31 luglio, ma soprattutto daremo a tutti la possibilità di apprendere, da un artista del calibro di Keith B. Brown, suggerimenti e consigli utili per approfondire la conoscenza del blues>>.

I moduli per partecipare ai blues workshop con Keith B. Brown saranno presto disponibili sul sito
http://www.manfredoniabluesfestival.it.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: