Dopo l’entusiasmante prima esperienza la dirigenza Anapie ha deciso di creare un evento di tre giornate, dal 30 Luglio al 1° Agosto 2009, nelle quali i vari gruppi di artisti si esibiranno a rotazione in diversi angoli caratteristici del Centro Storico di San Nicandro (Terra Vecchia).
L’esigenza di creare un evento di tre giorni è nata dal fatto che il numeroso pubblico non avrebbe, altrimenti, la possibilità di poter godere serenamente di tutti gli spettacoli proposti. L’obiettivo dell’Associazione è quello di valorizzare e ripopolare le piazze e le strade della Terra Vecchia, un vero gioiello purtroppo ancora poco conosciuto dai turisti che frequentano il Gargano e dagli stessi garganici.
Il programma prevede l’inizio degli spettacoli alle ore 20,30 dislocati in 6 postazioni. Ogni postazione ospiterà a turno due gruppi di artisti. Tra gli spettacoli musica etnica, giocolieri, clown, equilibristi, intrattenimento per bambini, statue viventi, danza tribale e tanto altro ancora… Per allietare la permanenza vi sarà un punto di ristoro dove verranno proposti ottimi piatti di cucina tipica preparati con prodotti locali quali formaggio, olio, vino, pane, pesce, carni e verdure.
Al termine delle esibizioni tutti gli artisti si fermeranno a cenare all’interno del chiostro tra il castello e il Museo Etnografico dove ci potranno essere libere espressioni artistiche ed incredibili fuori programma, si potrà esibire chi vorrà liberamente continuando così la grande festa di strada.
Per info e richieste
Ufficio Stampa
Mario Gioiosa
3205357760
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.