//
you're reading...
Tutti i post

Domani Conferenza Stampa di Presentazione de Five Festival Sud System 2009

Comunicato Stampa
Foggia, 25 giugno 2009



CONFERENZA STAMPA
di presentazione de

Five Festival Sud System 2009

Venerdì 26 Giugno ore 11:00
Sala Giunta della Provincia di Foggia – Palazzo Dogana

CONFERENZA STAMPA
Il Consorzio per la promozione della qualità culturale del territorio – 5FSS – invita tutti i giornalisti a partecipare alla Conferenza Stampa per la Presentazione del Five Festival Sud System’09.

Si terrà venerdì 26 giugno, alle 11.00 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione del cartellone degli eventi estivi organizzati dal Consorzio Five Festival Sud System.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia, Antonio Pepe; l’assessore provinciale alle Politiche Culturali, Billa Consiglio; l’assessore provinciale al Turismo, Nicola Vascello, il presidente del Consorzio 5FSS., Franco Salcuni; tutti i presidenti dei festival consorziati e il responsabile Spettacoli ed Eventi della Provincia, Mario De Vivo.

SERATA DI GALA
A seguire, a partire dalle 20.30 nel Palazzo di Monte Sant’Angelo, nell’ambito di Citta Aperte 2009 si terrà l’esposizione dettagliata del programma 5FSS solo per gli invitati, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale e della comunicazione.

Programma della Serata
– Saluto di benvenuto di Andrea Ciliberti, Sindaco di Monte Sant’Angelo;
– Franco Salcuni presenta i programmi di 5FSS;
– Consegna del premio "Carlo Nobile" ad Antonio Piccininno e Antonio Maccarone, – testimoni della cultura popolare del Gargano;
– Eugenio Bennato presenta il suo nuovo progetto "Taranta Opera", la cui prima si terrà nella splendida cornice della Marina di Peschici sabato 27 giugno;

Alessandra Benvenuto presenta "Effetto Puglia" guida cineturistica del territorio pugliese.

A fare gli onori di Casa lo chef Gegè Mangano da "Li Jalantuomene"

www.fivefestival.it
ufficiostampa@fivefestival.it
telefax: + 39 0884-565533
mobile:
Pasquale Gatta – +39 349 4038929
Antonio Basile – +39 339 5299998

Annunci

Discussione

13 pensieri su “Domani Conferenza Stampa di Presentazione de Five Festival Sud System 2009

  1. SI INCOMINCIA A PERDERE IL SENSO DI “POPOLARE”, LA CASTA INCOMINCIA A MANGIARE (OVVIAMENTE SOLO INVITATI), NON ERA QUESTO IL PROGETTO INIZIALE.
    CHE CAZZO SIGNIFICA SOLO INVITATI E CHI SONO? E SU QUALI CRITERI SONO STATI INVITATI?
    LA MUSICA POPOLARE E’ MUSICA DI POPOLO, DI TUTTI INVITATI E NON, DI LAUREATI E NON, DI POVERI E CLANDESTINI, DI BIANCHE E NERI E’ LA MUSICA DEL MONDO CHE LOTTA QUOTIDIANAMENTE CONTRO I POTERI FORTI, LA FINANZA DEI RICCHI, L’IGNORANZA, L’EMARGINAZIONE. NO! NON E’ QUESTA LA MUSICA POPOLARE, NON E’ UN ACCOSTAMENTO POLITICAMENTE CORRETTO SERATA DI GALA MUSICA POPOLARE.
    CHE CAZZO FATE?
    ASPETTO RISPOSTE.
    IL PROGRAMMA OVVIAMENTE LO SAPREMO DOPO LA CASTA.

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 26, 2009, 10:19 am
  2. caro utente anonimo,mi permetto di risponderti…civilmente…(quindi già mi innalzo culturalmente e moralmente parlando rispetto a te).devi sapere che il festival (quello di carpino nello specifico,ma anche gli altri del consorzio) non nascono dal nulla ma sono frutto di un lavoro che dura 12 mesi e che inizia dal giorno successivo alla fine del festival…bene,detto questo gli invitati sono gli addetti ai lavori e non ci vedo niente di male se questi organizzano un incontro dove presentare i programmi per l’estate…poi se proprio vuoi venire mi permetto di invitarti personalmente.Se vuoi andiamo insieme,oggi fatti trovare alla sede dell’associazione del carpino folk festival alle 18;ti porto in auto con me,sarà un grande piacere per me.a stasera!ci conto!

    Pubblicato da Crono88 | giugno 26, 2009, 10:49 am
  3. ah dimenticavo,entrare nella “casta” è semplicissimo…basta che collabori con l’associazione che ovviamente è aperta a tutti…vedrai che vantaggi…viaggi e pranzi gratis..pernottamenti in hotel a 5 stelle di lusso…vacanze in crociera..insomma è un vero spasso!!!

    Pubblicato da Crono88 | giugno 26, 2009, 10:51 am
  4. Caro Crono, ovviamente hai frainteso, la CASTA cui mi riferivo non sono i soliti noti che si fanno il culo d’estate, ma i politici di turno che come avvoltoi girano alti per poi calare. E poi il senso di tutto l’intervento era altro secondo te non si perde il tratto genetico della manifestazione popolare quando ci si va a richiudersi nei salotti della borghesia benpensante e bottegaia?, non si perde il senso della “Tradizione” ? poi se la tua aspirazione massima è questa beh non è la mia.
    Al contrario credo che bisognerebbe conservare gelosamente tutto ciò che ci appartiene e che appartiene alla nostra tradizione popolare che sicuramente non è stata fatta frequentando i circoli dei galantuomini e dei Don dei vari paesini del Gargano o no? e poi contestavo il fatto che per presentare una “Manifestazine Popolare” e il CFF è la maxima espressione, ci fossero degli “INVITI” (CREDO SELEZIONATI) IN BASE A QUALI MERITI E A QUALI PERCHE’ NON E’ DATO SAPERE AD OGGI. Tutto quà
    E poi anche io passo le mia vacanze a dare una mano al CFF e appunto per questo che non concordo assolutamente sulla discriminante operata.
    Se rifletti forse concordarai con me in caso contrario abbiamo discusso.
    Un abbraccio

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 29, 2009, 10:38 am
  5. A seguire, a partire dalle 20.30 nel Palazzo di Monte Sant’Angelo, nell’ambito di Citta Aperte 2009 si terrà l’esposizione dettagliata del programma 5FSS solo per gli invitati, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale e della comunicazione.
    Rileggi tutto con calma e poi rifletti sul passo “si terrà l’esposizione dettagliata SOLO per gli invitati, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale e della comunicazione” (LA CASTA?)
    che ne dici? NON E’ CONTESTABILE IL FATTO CHE LA PRESENTAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE “POPOLARE” SIA PRECLUSA AI NON INVITATI?

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 29, 2009, 10:43 am
  6. dimenticavo NON INNALZARTI TROPPO SE NO FAI LA FINE DI ICARO! E POI PERCHE’ RISPONDI TU? CHI SEI? CHI RAPPRESENTI? E PERCHE’ NON RISPONDI SUL MERITO INVECE DI FARE MASTURBAZIONI MENTALI SUL DEFINIRE GLI INVITATI, LEGGI BENE IL PASSO, NON SI PARLA DI INCONTRO MA DI SERATA DI GALA (VESTITI DI NERO SE NO NON TI FANNO ENTRARE)!!!!
    CIAO CIAO CIAO

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 29, 2009, 10:50 am
  7. Prima che prendiamo una brutta piega, ti rispondo io.
    La presentazione del cartellone del Five Festival è avvenuta in maniera assolutamente gratuita e pubblica presso la sala giunta della provincia di foggia.
    La serata è stata voluta su un inviti dall’Apt di Foggia (ci ha messo i soldi) e organizzata dal 5FSS.
    Essa era rivolta alle istituzioni e al mondo imprenditoriale semplicemente perchè da molti anni, fin dall’inizio, si evita di chiedere i soldi al popolo o ai paesani e siccome con i fichi secchi non si fanno i matrimoni, proviamo a farceli dare da chi con la promozione avrebbe anche lui un vantaggio economico.
    La cosa ovviamente è inutile, ma a noi non resta che provarle tutte.

    .. e pensare che c’è chi ci addebita mancanza di rispetto istituzionale.
    Mahvallacapireilmondo.

    Pubblicato da festival | giugno 29, 2009, 11:50 am
  8. poi se sei un UOMO firmati..altrimenti le tue sono nuvole di vapore….

    Pubblicato da Crono88 | giugno 29, 2009, 6:38 pm
  9. PER ANTONIO ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO DIRE.
    PER CRONO PENSAVO VENISSE FUORI IL NOME COME PRIMA.
    savio

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 30, 2009, 8:33 am
  10. sà…tu si?che t vonn….!

    Pubblicato da Crono88 | giugno 30, 2009, 1:23 pm
  11. accid?

    Pubblicato da utente anonimo | luglio 1, 2009, 8:19 am
  12. A parte tutto resto della mia idea.
    Secondo me si perde il senso popolare (di tutti) della manifestazione, anche perchè la nostra borghesia economica è sempre stata storicamente miope, mai ha investito qualcosa sulla cultura al contrario hanno sempre lucrato e credo che le cose non sono cambiate. Ovvio bisogna provarle tutte sapendo apriori che non si sfonderà.
    Ciao
    p.s. ma il programma per i comuni mortali dove si può reperire?

    Pubblicato da utente anonimo | luglio 1, 2009, 8:24 am
  13. il programma non è stato divulgato nemmeno alla “serata”…sono stati citati solo quelli già scritti qui

    Pubblicato da Crono88 | luglio 1, 2009, 3:53 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: