//
you're reading...
Tutti i post

Maratona Fotografica Digitale: questa sera le premiazioni

Con la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi, si concluderà la prima edizione della Maratona Fotografica Digitale. La cerimonia conclusiva si terrà questa sera, con inizio alle ore 20.30, presso la sala convegni della parrocchia Santissimo Sacramento, intitolata alla memoria del sacerdote viestano "don Antonio Spalatro".
"Siamo stati costretti a trasferire la cerimonia, inizialmente prevista nel cortile del Castello, percolpa di una allerta meteo che prevede un brusco peggioramento proprio nelle ore serali" ha dichiarato Matteo Giardino, a capo dell’equipe di organizzatori della competizione. "Colgo l’occasione ha proseguito Giardino per ringraziare sia il Comandante del Castello, Antonio Santoro, che don Tonino Baldi per la loro disponibilità e comprensione".
La Maratona Fotografica Digitale ha avuto inizio lo scorso 17 maggio quando oltre 50 appassionati di fotografia si sono dati appuntamento a Vieste per scattare foto attenendosi al tema scelto dagli organizzatori: il contrasto in ogni sua sfaccettatura. Le foto in concorso (tre per ogni partecipante) sono state rigorosamente scattate il giorno della gara e non hanno subito alcun trattamento al computer pena l’esclusione dalla competizione.
Gli scatti sono stati esaminati da una giuria di esperti composta dal fotografo di fama internazionale Fabiano Ventura (testimonial Nikon, la nota casa produttrice di apparecchiature fotografiche, ed in procinto di partire per l’Himalaya per partecipare ad alcuni esperimenti con scienziati e studiosi che giungeranno da ogni parte del mondo), dal fotografo locale Nando Luceri e dalle docenti di comunicazione Rossella Caso e Francesca Toto. A loro è stato affidato il compito di redigere la graduatoria che assegnerà i premi ai primi cinque classificati. Ognuno di loro riceverà in omaggio una macchina fotografica.
Ugual premio sarà assegnato anche all’autore della foto che avrà ricevuto il maggior numero di consensi nella votazione aperta a tutti, approntata sul sito ufficiale della manifestazione, consultabile all’indirizzo http://www.lamaratonafotografica.it .
La manifestazione, organizzata dalla Associazione Culturale "Il Faro del Gargano" in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Vieste e dal Consorzio Garganomare, ha suscitato un entusiasmo tale da indurre gli organizzatori a non attendere i consueti dodici mesi per dare il via alla seconda edizione.

Sandro Siena
sandrosiena@ondaradio.info
addettostampa@lamaratonafotografica.it
Cell: 347 450538

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

  • Costituzionalmente non può essere un Pres. del Consiglio IRRESPONSABILE 10 hours ago
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: