//
you're reading...
Tutti i post

RITROVATA BOMBA A 10KM DA CAGNANO VARANO

Ritrovata una bomba a mano, certamente un residuato bellico, a 10 km. da Cagnano Varano, precisamente vicino l’ex Idroscalo di S. Nicola Imbuti. I Carabinieri di Cagnano Varano, messa in sicurezza l’area, hanno subito allertato le Autorità competenti che hanno provveduto ad inviare gli artificieri dell’11° Genio Guastatori di Foggia.

SAN NICOLA IMBUTI ( CAGNANO VARANO ) – Ritrovata una bomba a mano, certamente un residuato bellico, a 10 km. da Cagnano Varano, precisamente vicino l’ex Idroscalo di S. Nicola Imbuti. I Carabinieri di Cagnano Varano, messa in sicurezza l’area, hanno subito allertato le Autorità competenti che hanno provveduto ad inviare gli artificieri dell’11° Genio Guastatori di Foggia. Nella tarda mattinata di oggi, il Luogotenente Nicola Sgherzi (originario di Vico del Gargano) e il M.llo Vincenzo Gentile, hanno provveduto a far esplodere la bomba senza nessuna complicazione o conseguenza. La bomba a mano, che non era in sicura, avrebbe potuto provocare una strage nel caso una o più persone, inavvertitamente, avessero urtato la stessa. Ricordiamo che la zona di S. Nicola Imbuti è molto frequentata da raccoglitori di asparagi e da turisti durante l’estate. Non sappiamo se le forti piogge o altri elementi naturali sono stati determinanti nel far affiorare l’ordigno in maniera visibile. Certamente l’intervento dei Carabinieri prima e degli artificieri poi, hanno scongiurato il peggio.
Ondaradio.info

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

  • Gli italiani non comprano Btp Italia: cari Salvini, Di Maio, Giorgetti, Toninelli & Co la #pacchia è #finita, adesso armatevi e partite. 44 minutes ago
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: