//
you're reading...
Tutti i post

GROTTA PAGLICCI: E” FATTA!

In "zona Cesarini" salvi i 3 miliardi destinati alla realizzazione del Museo Virtuale di Grotta Paglicci e della Preistoria del Gargano. Lo comunicano il Parco Nazionale del Gargano e la Pubblica Amministrazione del più piccolo comune della Montagna del Sole. A giorni partiranno i lavori per l’aggiornamento strutturale e l’ammodernamento dell’ex-asilo municipale, dell’ex-chiesa del Purgatorio e della mostra-museo di Corso Giannone. Esultano dal Coordinamento Amici di Paglicci, il sodalizio che raggruppa aziende e associazioni turistiche del posto.

Sulla questione c’era stato nei giorni scorsi un incontro informale nella sede del Parco Nazionale del Gargano, alla presenza del presidente Giandiego Gatta, che aveva assicurato il "salvataggio" in extremis del doppio finanziamento. Con la spinta del Comune, delle Associazioni e dello stesso Ente Parco si è giunti a un risultato che porterà benefici all’intera popolazione rignanese e garganica, e permetterà di far conoscere alla grande massa i tesori archeologici rinvenuti a Grotta Paglicci (in foto un graffito; nella realtà è disegnato in verticale; ndr) e in altri siti preistorici importanti del Promontorio.

La ditta esecutrice dei lavori ha firmato l’atto di consegna degli stessi, mentre già tutte le attrezzature sono state acquistate dall’Ente Parco. Allo stesso modo, per concludere, sono stati incaricati i registi, i tecnici e le aziende per la realizzazione di una "multivisione" sul Paleolitico e la Preistoria del Parco Nazionale del Gargano.

A giugno la consegna dei lavori.

Angelo Del Vecchio

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: