v:* {behavior:url(#default#VML);} o:* {behavior:url(#default#VML);} w:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);}
Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”}

Telenorba partner ufficiale 2008 del Carpino Folk Festival, è la tv fra le prime dodici TV Locali più seguite in Italia che copre l’intero territorio di Puglia, Basilicata e Molise, e parte di Calabria e Campania, per un totale di oltre 6 milioni di abitanti.
Lo speciale sarà incentrato sulla serata del 06 Agosto 2008 e su "Scusë Nënellë se lu cantenë a malë" il progetto musicale curato da Enrico Noviello
La serata comincia e finisce con rievocazioni sonore della figura del grande musicista tradizionale di Carpino, Andrea SACCO, cui alcuni dei musicisti erano particolarmente legati, e si snoda tra le principali forme di canto e di musica della regione pugliese.
Si alternano sul palco e si accompagnano reciprocamente vecchi e giovani suonatori e cantatori di diverse aree: Gargano, Salento, Murgia.
Caratteristica comune a tutti gli esecutori più giovani, e dunque non interni alla tradizione contadina, è da una parte l’amicizia con i più vecchi, dall’altra la vocalità e la affinità stilistica musicale: voci piene e non edulcorate, stili essenziali con arrangiamenti praticamente inesistenti.
Prodotto della serata, diverse ore di musica tradizionale eseguita all’antica, con una preponderanza delle voci gridate e dei ritmi da ballo di pizziche e tarantelle, per una sera proposti al pubblico senza rinforzi di batterie, bassi elettrici o tamburi estranei alla tradizione musicale pugliese.
detto,fatto!
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da Crono88 | agosto 30, 2008, 3:11 PMè possibile recuperare questo speciale, o anche solo degli spezzoni?
laura marinaccio
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | ottobre 6, 2008, 5:30 PMtelenorba doveva inviare la registrazione all’associazione…
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da Crono88 | ottobre 6, 2008, 7:12 PMnovità sul quel video?
laura marinaccio
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | ottobre 17, 2008, 1:53 PM