//
you're reading...
Tutti i post

Carpino – Il Sindaco Manzo:” Minoranza astiosa”

“A Carpino la politica della minoranza è piena di veleni e povera di contenuti, non è idonea per un paese serio e civile. Non hanno ancora digerito l’ennesima sconfitta. L’ultimo manifesto, esposto e firmato dai consiglieri della minoranza consiliare, ha enunciato una serie di falsità”.

“Certamente non siamo noi l’amministrazione delle tasse ne siamo l’amministrazione degli sprechi. A tal riguardo è utile ricordare che la TARSU è stata aumentata per la prima volta dal 1995 e che riguardo all’ICI c’è stato un piccolo aumento solo per la seconda casa, dovuto soprattutto al mancato introito dell’ICI sulla prima casa, eliminata dal Governo Berlusconi (in un periodo in cui continuano ad esserci tagli per le casse degli Enti Locali non è cosa da poco, soprattutto per un piccolo comune come Carpino)”.

“La oculatezza con la quale questa amministrazione gestisce, in particolare, le casse comunali e, in generale, la res pubblica, non sono degne di critiche astiose e livorose, prive di ogni fondamento ,come quelle che alcuni personaggi sono soliti ripetere in occasione dell’approssimarsi delle feste di agosto, guarda caso periodo in cui ritornano i nostri conterranei che risiedono nelle città del nord e all’estero”.

“Riguardo, invece, alle critiche strumentali rivolte alla Giunta Comunale per aver deciso di installare una postazione mobile di autovelox sulla S.S.V. del Gargano, la necessità è stata dettata  dall’unico scopo di prevenire incidenti in un areacontraddistinta da alta densità di traffico e dalla presenza di una serie di incroci pericolosi”.

Discussione

109 pensieri su “Carpino – Il Sindaco Manzo:” Minoranza astiosa”

  1. Avatar di Sconosciuto

    e secondo voi bisogna lavare le ruote dei trattori prima di entrare in paese o magari abbattere i frantoi e farli ricostruire in aperta campagna? se la struttura del paese è questa cosa possiamo farci? dovremmo solo cercare di imparare a vivere e a rispettare gli altri….ma forse è più facile e divertente lamentarci e incolpare gli altri!!!
    M.A.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 26, 2008, 10:02 am
  2. Avatar di Sconosciuto

    Grazie mille a crono 88 per aver apprezzato il mio commento, ma sinceramente non so se sia possibile chiedere i danni per l’incidente e non so nemmeno se sia il caso di chiederli all’ente competente (Comune di Carpino o Provincia di Foggia) ma quel che è certo il gioco non vale la candela, secondo me ti costerebbe sicuramente meno ricomprare tutto il guardaroba nuovo piuttosto che pagare l’avvocato!!!!! Rimane il fatto che è veramente molto pericoloso circolare in quelle condizioni!!!
    In risposta a M.A. non riesco a decifrare il commento molto chiaramente, mi sembra di aver colto tra le righe del suo commento un tono lievemente sarcastico, ma forse è solo una mia interpretazione personale oppure con molta probabilità potrebbe essere uno dei proprietari di quei trattori!!!
    Fammi sapere M.A., sono curioso.
    Ciao ciao!!!
    Garganico 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 12:38 am
  3. Avatar di Sconosciuto

    Grazie mille a crono 88 per aver apprezzato il mio commento, ma sinceramente non so se sia possibile chiedere i danni per l’incidente e non so nemmeno se sia il caso di chiederli all’ente competente (Comune di Carpino o Provincia di Foggia) ma quel che è certo il gioco non vale la candela, secondo me ti costerebbe sicuramente meno ricomprare tutto il guardaroba nuovo piuttosto che pagare l’avvocato!!!!! Rimane il fatto che è veramente molto pericoloso circolare in quelle condizioni!!!
    In risposta a M.A. non riesco a decifrare il commento molto chiaramente, mi sembra di aver colto tra le righe del suo commento un tono lievemente sarcastico, ma forse è solo una mia interpretazione personale oppure con molta probabilità potrebbe essere uno dei proprietari di quei trattori!!!
    Fammi sapere M.A., sono curioso.
    Ciao ciao!!!
    Garganico 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 12:38 am
  4. Avatar di Sconosciuto

    Grazie mille a crono 88 per aver apprezzato il mio commento, ma sinceramente non so se sia possibile chiedere i danni per l’incidente e non so nemmeno se sia il caso di chiederli all’ente competente (Comune di Carpino o Provincia di Foggia) ma quel che è certo il gioco non vale la candela, secondo me ti costerebbe sicuramente meno ricomprare tutto il guardaroba nuovo piuttosto che pagare l’avvocato!!!!! Rimane il fatto che è veramente molto pericoloso circolare in quelle condizioni!!!
    In risposta a M.A. non riesco a decifrare il commento molto chiaramente, mi sembra di aver colto tra le righe del suo commento un tono lievemente sarcastico, ma forse è solo una mia interpretazione personale oppure con molta probabilità potrebbe essere uno dei proprietari di quei trattori!!!
    Fammi sapere M.A., sono curioso.
    Ciao ciao!!!
    Garganico 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 12:38 am
  5. Avatar di Sconosciuto

    il fatto è che i trattori devono pur passare da qualche parte…

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | agosto 27, 2008, 10:10 am
  6. Avatar di Sconosciuto

    Il mio ragionamento parte da un punto preciso: come si può rimediare a una determinata situazione di cui si intende trattare?
    Se si vuol parlare (in questo caso) delle strade che durante il periodo di raccolta delle olive diventano viscide e pericolose, si deve anche cercare di indicare una possibile o probabile soluzione del problema che si ripete ciclicamente.
    Certo che sono sarcastica!
    Lamenti un problema che conosciamo tutti, e …basta… il problema resta!
    La colpa a chi la diamo? Ai coltivatori, che lavorano la loro terra? Ai frantoiani, che lavorano quasi all’interno del paese? O magari la diamo ai politici, perchè devono inventarsi una soluzione?
    Personalmente un rimedio non lo trovo.
    Tu cosa suggerisci?
    M.A.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 10:32 am
  7. Avatar di Sconosciuto

    Il mio ragionamento parte da un punto preciso: come si può rimediare a una determinata situazione di cui si intende trattare?
    Se si vuol parlare (in questo caso) delle strade che durante il periodo di raccolta delle olive diventano viscide e pericolose, si deve anche cercare di indicare una possibile o probabile soluzione del problema che si ripete ciclicamente.
    Certo che sono sarcastica!
    Lamenti un problema che conosciamo tutti, e …basta… il problema resta!
    La colpa a chi la diamo? Ai coltivatori, che lavorano la loro terra? Ai frantoiani, che lavorano quasi all’interno del paese? O magari la diamo ai politici, perchè devono inventarsi una soluzione?
    Personalmente un rimedio non lo trovo.
    Tu cosa suggerisci?
    M.A.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 10:32 am
  8. Avatar di Sconosciuto

    Il mio ragionamento parte da un punto preciso: come si può rimediare a una determinata situazione di cui si intende trattare?
    Se si vuol parlare (in questo caso) delle strade che durante il periodo di raccolta delle olive diventano viscide e pericolose, si deve anche cercare di indicare una possibile o probabile soluzione del problema che si ripete ciclicamente.
    Certo che sono sarcastica!
    Lamenti un problema che conosciamo tutti, e …basta… il problema resta!
    La colpa a chi la diamo? Ai coltivatori, che lavorano la loro terra? Ai frantoiani, che lavorano quasi all’interno del paese? O magari la diamo ai politici, perchè devono inventarsi una soluzione?
    Personalmente un rimedio non lo trovo.
    Tu cosa suggerisci?
    M.A.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 10:32 am
  9. Avatar di Sconosciuto

    prendendo in esame questa situazione in particolare non trovo soluzione che possa essere applicata ,sinceramente:

    1)far spostare i frantoi è impossibile
    2)creare nuove strade pure
    3)limitare l’accesso dei trattori ad alcune strade è impossibile (e chi ha i garage?quindi non si può)

    una cosa che si può fare e mi è venuta ora in mente è quella di attivare un servizio di pulizia delle strade possibilissimo,ma costoso e si sa,i soldi del comune sono pochi (ma dove vanno a finire sti soldi?)

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | agosto 27, 2008, 10:48 am
  10. Avatar di Sconosciuto

    prendendo in esame questa situazione in particolare non trovo soluzione che possa essere applicata ,sinceramente:

    1)far spostare i frantoi è impossibile
    2)creare nuove strade pure
    3)limitare l’accesso dei trattori ad alcune strade è impossibile (e chi ha i garage?quindi non si può)

    una cosa che si può fare e mi è venuta ora in mente è quella di attivare un servizio di pulizia delle strade possibilissimo,ma costoso e si sa,i soldi del comune sono pochi (ma dove vanno a finire sti soldi?)

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | agosto 27, 2008, 10:48 am
  11. Avatar di Sconosciuto

    prendendo in esame questa situazione in particolare non trovo soluzione che possa essere applicata ,sinceramente:

    1)far spostare i frantoi è impossibile
    2)creare nuove strade pure
    3)limitare l’accesso dei trattori ad alcune strade è impossibile (e chi ha i garage?quindi non si può)

    una cosa che si può fare e mi è venuta ora in mente è quella di attivare un servizio di pulizia delle strade possibilissimo,ma costoso e si sa,i soldi del comune sono pochi (ma dove vanno a finire sti soldi?)

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | agosto 27, 2008, 10:48 am
  12. Avatar di Sconosciuto

    Si potrebbe civilmente utilizzare la strada in costruzione che passerà per la zona avicenna.
    Il Bando per la sistemazione è uscito, niente si sa su chi lo abbia vinto e quando inizieranno i lavori.
    Certo che anche a strada ultimata il tutto dipenderà dal senso civico dei paesani. Se per accorciare conviene passare dentro il paese allora nulla sarà cambiato.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 27, 2008, 1:26 PM
  13. Avatar di Sconosciuto

    Si potrebbe civilmente utilizzare la strada in costruzione che passerà per la zona avicenna.
    Il Bando per la sistemazione è uscito, niente si sa su chi lo abbia vinto e quando inizieranno i lavori.
    Certo che anche a strada ultimata il tutto dipenderà dal senso civico dei paesani. Se per accorciare conviene passare dentro il paese allora nulla sarà cambiato.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 27, 2008, 1:26 PM
  14. Avatar di Sconosciuto

    Si potrebbe civilmente utilizzare la strada in costruzione che passerà per la zona avicenna.
    Il Bando per la sistemazione è uscito, niente si sa su chi lo abbia vinto e quando inizieranno i lavori.
    Certo che anche a strada ultimata il tutto dipenderà dal senso civico dei paesani. Se per accorciare conviene passare dentro il paese allora nulla sarà cambiato.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 27, 2008, 1:26 PM
  15. Avatar di Sconosciuto

    I sold a Carpin servn pfà la fest d Sant Rocc.
    Se la fest jè bon c vencn l’elezioni, se no son cazz vostr.
    Nic nac ha capit bon qual’je la musca da sunà.
    La sap long. Prim allu comun, po alla comunità muntan e mo alla provinc d fogg.
    Sona sona mast cicc
    son fin a quand pu sun
    quand non pu suna chiu

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 1:48 PM
  16. Avatar di Sconosciuto

    I sold a Carpin servn pfà la fest d Sant Rocc.
    Se la fest jè bon c vencn l’elezioni, se no son cazz vostr.
    Nic nac ha capit bon qual’je la musca da sunà.
    La sap long. Prim allu comun, po alla comunità muntan e mo alla provinc d fogg.
    Sona sona mast cicc
    son fin a quand pu sun
    quand non pu suna chiu

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 1:48 PM
  17. Avatar di Sconosciuto

    I sold a Carpin servn pfà la fest d Sant Rocc.
    Se la fest jè bon c vencn l’elezioni, se no son cazz vostr.
    Nic nac ha capit bon qual’je la musca da sunà.
    La sap long. Prim allu comun, po alla comunità muntan e mo alla provinc d fogg.
    Sona sona mast cicc
    son fin a quand pu sun
    quand non pu suna chiu

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 1:48 PM
  18. Avatar di Sconosciuto

    franco felix è il mio nome
    adesso dovreste pubblicare il mio commento

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:00 PM
  19. Avatar di Sconosciuto

    franco felix è il mio nome
    adesso dovreste pubblicare il mio commento

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:00 PM
  20. Avatar di Sconosciuto

    franco felix è il mio nome
    adesso dovreste pubblicare il mio commento

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:00 PM
  21. Avatar di Sconosciuto

    M.A. non è il caso di scaldarsi tanto, comunque non era mia intenzione offendere nessuno.
    Si sta discutendo di un problema che abbiamo tutti in quel periodo, ma non per questo bisogna farne un caso per creare polemimica.
    Stavo pensando invece che una soluzione valida potrebbe essere, a mio avviso, il passaggio dello spazzastrade almeno 2 volte alla settimana o comunque quando ce ne sia più bisogno piuttosto che solamente qualche giorno prima di natale!!!
    Capisco benissimo che questo comporterebbe l’aumento delle spese del Comune, ma noi la tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che la paghiamo a fare? Tassa che oltretutto risulta essere molto più salata che in altri comuni della zona!!!
    Spero che tutte queste proposte vengano prese in seria considerazione al fine di migliorare la qualità della vita nella nostra Carpino!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:10 PM
  22. Avatar di Sconosciuto

    M.A. non è il caso di scaldarsi tanto, comunque non era mia intenzione offendere nessuno.
    Si sta discutendo di un problema che abbiamo tutti in quel periodo, ma non per questo bisogna farne un caso per creare polemimica.
    Stavo pensando invece che una soluzione valida potrebbe essere, a mio avviso, il passaggio dello spazzastrade almeno 2 volte alla settimana o comunque quando ce ne sia più bisogno piuttosto che solamente qualche giorno prima di natale!!!
    Capisco benissimo che questo comporterebbe l’aumento delle spese del Comune, ma noi la tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che la paghiamo a fare? Tassa che oltretutto risulta essere molto più salata che in altri comuni della zona!!!
    Spero che tutte queste proposte vengano prese in seria considerazione al fine di migliorare la qualità della vita nella nostra Carpino!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:10 PM
  23. Avatar di Sconosciuto

    M.A. non è il caso di scaldarsi tanto, comunque non era mia intenzione offendere nessuno.
    Si sta discutendo di un problema che abbiamo tutti in quel periodo, ma non per questo bisogna farne un caso per creare polemimica.
    Stavo pensando invece che una soluzione valida potrebbe essere, a mio avviso, il passaggio dello spazzastrade almeno 2 volte alla settimana o comunque quando ce ne sia più bisogno piuttosto che solamente qualche giorno prima di natale!!!
    Capisco benissimo che questo comporterebbe l’aumento delle spese del Comune, ma noi la tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che la paghiamo a fare? Tassa che oltretutto risulta essere molto più salata che in altri comuni della zona!!!
    Spero che tutte queste proposte vengano prese in seria considerazione al fine di migliorare la qualità della vita nella nostra Carpino!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 27, 2008, 8:10 PM
  24. Avatar di Sconosciuto

    a proposito esiste un Codice della Strada che punisce chi sporca la strada (terra dei trattori ecc.) il vero problema è che chi dovrebbe reprimere comportamenti fuori legge molte volte gira il capo dell’altra parte (vedi anche uso del casco, cinture di sicurezza, velocità folli, contromano e la lista potrebbe continuare all’infinito) che volete fare siamo a Carpino terra di frontiera.
    Ciao

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 2:51 PM
  25. Avatar di Sconosciuto

    a proposito esiste un Codice della Strada che punisce chi sporca la strada (terra dei trattori ecc.) il vero problema è che chi dovrebbe reprimere comportamenti fuori legge molte volte gira il capo dell’altra parte (vedi anche uso del casco, cinture di sicurezza, velocità folli, contromano e la lista potrebbe continuare all’infinito) che volete fare siamo a Carpino terra di frontiera.
    Ciao

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 2:51 PM
  26. Avatar di Sconosciuto

    a proposito esiste un Codice della Strada che punisce chi sporca la strada (terra dei trattori ecc.) il vero problema è che chi dovrebbe reprimere comportamenti fuori legge molte volte gira il capo dell’altra parte (vedi anche uso del casco, cinture di sicurezza, velocità folli, contromano e la lista potrebbe continuare all’infinito) che volete fare siamo a Carpino terra di frontiera.
    Ciao

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 2:51 PM
  27. Avatar di Sconosciuto

    Articolo 15 comma 1 lettera g, del Codice della strada…
    g) Apportare o spargere fango o detriti anche a mezzo delle ruote dei veicoli
    provenienti da accessi e diramazioni;
    Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere a), b) e g), è soggetto
    alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €36,00 a € 148,00.
    Può bastare?
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 10:44 PM
  28. Avatar di Sconosciuto

    Articolo 15 comma 1 lettera g, del Codice della strada…
    g) Apportare o spargere fango o detriti anche a mezzo delle ruote dei veicoli
    provenienti da accessi e diramazioni;
    Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere a), b) e g), è soggetto
    alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €36,00 a € 148,00.
    Può bastare?
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 10:44 PM
  29. Avatar di Sconosciuto

    Articolo 15 comma 1 lettera g, del Codice della strada…
    g) Apportare o spargere fango o detriti anche a mezzo delle ruote dei veicoli
    provenienti da accessi e diramazioni;
    Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere a), b) e g), è soggetto
    alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €36,00 a € 148,00.
    Può bastare?
    GARGANICO 100%.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 28, 2008, 10:44 PM
  30. Avatar di Sconosciuto

    No! perchè si elude la seconda parte della mia risposta chi dovrebbe sanzione non lo fa perche?
    Indirizzi politici? scarsa professionalità? menefreghismo, assenza di senso dello Sato? fai tu ma il problema rimane dove manca il senso civico, la cultura del rispetto delle regola la strada è reprimere.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 29, 2008, 12:32 PM
  31. Avatar di Sconosciuto

    No! perchè si elude la seconda parte della mia risposta chi dovrebbe sanzione non lo fa perche?
    Indirizzi politici? scarsa professionalità? menefreghismo, assenza di senso dello Sato? fai tu ma il problema rimane dove manca il senso civico, la cultura del rispetto delle regola la strada è reprimere.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 29, 2008, 12:32 PM
  32. Avatar di Sconosciuto

    No! perchè si elude la seconda parte della mia risposta chi dovrebbe sanzione non lo fa perche?
    Indirizzi politici? scarsa professionalità? menefreghismo, assenza di senso dello Sato? fai tu ma il problema rimane dove manca il senso civico, la cultura del rispetto delle regola la strada è reprimere.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 29, 2008, 12:32 PM
  33. Avatar di Sconosciuto

    Complimenti a Crono 88 e Garganico 100% finalmente due persone che dialogano mettendo in evidenza un problema si, conosciuto ma a volte “dimenticato” diciamo così…
    ma grazie soprattuto perchè avete individuato una possibile soluzione.
    Ripulire le strade del paese con mezzi appositi.
    mi chiedo perchè Vico,Rodi, cagnano hanno qesti mezzi, che tutte le mattine e sottolineo tutte le mattine,spazzano le strade e noi che ne avremmo un reale bisogno,no?
    Lasciamo perdere i soldi del comune che “quan vo fa chiov e nvca” e poi anche gli altri comuni Hanno i loro probelemi. Si ptrebbero non dico acquistare ma almeno affitare i mezzi per il periodo autunnale,
    non è solo un problema di immagine ma di sicurezza,ci si puo’ far male, ed in quel caso leggere che qualcuno si e’ almeno sforzato di trovare una soluzione, non lo ripagera’ ma almeno lo rincuorera’. Poi chi sa’ questa nostra chiacchierata potrebbe essere presa come spunto,non si sa mai.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 30, 2008, 8:35 PM
  34. Avatar di Sconosciuto

    Complimenti a Crono 88 e Garganico 100% finalmente due persone che dialogano mettendo in evidenza un problema si, conosciuto ma a volte “dimenticato” diciamo così…
    ma grazie soprattuto perchè avete individuato una possibile soluzione.
    Ripulire le strade del paese con mezzi appositi.
    mi chiedo perchè Vico,Rodi, cagnano hanno qesti mezzi, che tutte le mattine e sottolineo tutte le mattine,spazzano le strade e noi che ne avremmo un reale bisogno,no?
    Lasciamo perdere i soldi del comune che “quan vo fa chiov e nvca” e poi anche gli altri comuni Hanno i loro probelemi. Si ptrebbero non dico acquistare ma almeno affitare i mezzi per il periodo autunnale,
    non è solo un problema di immagine ma di sicurezza,ci si puo’ far male, ed in quel caso leggere che qualcuno si e’ almeno sforzato di trovare una soluzione, non lo ripagera’ ma almeno lo rincuorera’. Poi chi sa’ questa nostra chiacchierata potrebbe essere presa come spunto,non si sa mai.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 30, 2008, 8:35 PM
  35. Avatar di Sconosciuto

    Complimenti a Crono 88 e Garganico 100% finalmente due persone che dialogano mettendo in evidenza un problema si, conosciuto ma a volte “dimenticato” diciamo così…
    ma grazie soprattuto perchè avete individuato una possibile soluzione.
    Ripulire le strade del paese con mezzi appositi.
    mi chiedo perchè Vico,Rodi, cagnano hanno qesti mezzi, che tutte le mattine e sottolineo tutte le mattine,spazzano le strade e noi che ne avremmo un reale bisogno,no?
    Lasciamo perdere i soldi del comune che “quan vo fa chiov e nvca” e poi anche gli altri comuni Hanno i loro probelemi. Si ptrebbero non dico acquistare ma almeno affitare i mezzi per il periodo autunnale,
    non è solo un problema di immagine ma di sicurezza,ci si puo’ far male, ed in quel caso leggere che qualcuno si e’ almeno sforzato di trovare una soluzione, non lo ripagera’ ma almeno lo rincuorera’. Poi chi sa’ questa nostra chiacchierata potrebbe essere presa come spunto,non si sa mai.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 30, 2008, 8:35 PM
  36. Avatar di Sconosciuto

    Reprimere purtroppo dovrebbe essere l’estrema ratio, ma in italia si confondono prevenzione e repressione, oppure non si distingue bene il significato di queste due parole.
    Io credo che il 99% dei conducenti di quei trattori non sia nemmeno a conoscenza dell’Art. 15 del C.D.S.!
    Ma questo non deve trasformarsi in una gistificazione dopo tutto “la legge non ammette ignoranza”, è scritto nella Costituzione.
    Quindi sarebbe auspicabile un intervento degli amministratori, con l’emanazione di avvisi alla cittadinanza per esempio (prevenzione) e successivamente con l’intervento sanzionatorio (repressione)!
    …E comunque non è piacevole essere fermati per strada dopo una giornata di lavoro pesante e vedersi contestare una contravvenzione.
    Ecco perchè sono più propenso all’uso dello spazzastrade, piuttosto che obbligare i conducenti a lavare le ruote dei loro trattori prima di percorrere le strade del paese, sarebbe impossibile!!!
    Con questo non voglio dire che non bisogna sanzionare…anzi!!!…solo che bisogna farlo nei luoghi e momenti adatti, ad esempio in Piazza del Popolo oppure lungo via Mazzini e in estate “il giro esterno”.
    …Ah, voglio raccontarvi l’episodio a cui ho assistito di persona qualche tempo fà, solita mattinata di traffico intasato in Piazza, manco fossimo in Piazzale loreto a Milano oppure Porta maggiore a Roma, un signore di sulla sessantina parcheggia davanti alle fioriere lato farmacia e nell’atto di scendere dalla macchina viene subito freddato dal fischio di un vigile urbano che gli fa segno di andare via, il sessantenne gli spiega che ha intenzione di andare in farmacia giusto il tempo di prendere alcuni medicinali e ripartire, ma il vigile non glielo concede….ma per tutta risposta il sessantenne gli fa notare che le auto parcheggiate nelle vicinanze, in sosta vietata tra l’altro, stanno lì dalla prima mattinata, così come i loro proprietari se ne stanno tranquillamente nel bar a fare il TRESSETTE!!!
    Ora ditemi voi se ci vuole più tempo per predere le medicine in farmacia oppure per fare 21 punti?
    Direi che per classificare l’accaduto paradossale sia poco!!!
    …E poi la rivincita ai perdenti gliela vogliamo dare? ..e la bella? non ci si può tirare indietro solo perchè hai l’auto parcheggiata in divieto di sosta!!!
    Carpinesi diamoci una regolata!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 31, 2008, 1:38 am
  37. Avatar di Sconosciuto

    Reprimere purtroppo dovrebbe essere l’estrema ratio, ma in italia si confondono prevenzione e repressione, oppure non si distingue bene il significato di queste due parole.
    Io credo che il 99% dei conducenti di quei trattori non sia nemmeno a conoscenza dell’Art. 15 del C.D.S.!
    Ma questo non deve trasformarsi in una gistificazione dopo tutto “la legge non ammette ignoranza”, è scritto nella Costituzione.
    Quindi sarebbe auspicabile un intervento degli amministratori, con l’emanazione di avvisi alla cittadinanza per esempio (prevenzione) e successivamente con l’intervento sanzionatorio (repressione)!
    …E comunque non è piacevole essere fermati per strada dopo una giornata di lavoro pesante e vedersi contestare una contravvenzione.
    Ecco perchè sono più propenso all’uso dello spazzastrade, piuttosto che obbligare i conducenti a lavare le ruote dei loro trattori prima di percorrere le strade del paese, sarebbe impossibile!!!
    Con questo non voglio dire che non bisogna sanzionare…anzi!!!…solo che bisogna farlo nei luoghi e momenti adatti, ad esempio in Piazza del Popolo oppure lungo via Mazzini e in estate “il giro esterno”.
    …Ah, voglio raccontarvi l’episodio a cui ho assistito di persona qualche tempo fà, solita mattinata di traffico intasato in Piazza, manco fossimo in Piazzale loreto a Milano oppure Porta maggiore a Roma, un signore di sulla sessantina parcheggia davanti alle fioriere lato farmacia e nell’atto di scendere dalla macchina viene subito freddato dal fischio di un vigile urbano che gli fa segno di andare via, il sessantenne gli spiega che ha intenzione di andare in farmacia giusto il tempo di prendere alcuni medicinali e ripartire, ma il vigile non glielo concede….ma per tutta risposta il sessantenne gli fa notare che le auto parcheggiate nelle vicinanze, in sosta vietata tra l’altro, stanno lì dalla prima mattinata, così come i loro proprietari se ne stanno tranquillamente nel bar a fare il TRESSETTE!!!
    Ora ditemi voi se ci vuole più tempo per predere le medicine in farmacia oppure per fare 21 punti?
    Direi che per classificare l’accaduto paradossale sia poco!!!
    …E poi la rivincita ai perdenti gliela vogliamo dare? ..e la bella? non ci si può tirare indietro solo perchè hai l’auto parcheggiata in divieto di sosta!!!
    Carpinesi diamoci una regolata!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 31, 2008, 1:38 am
  38. Avatar di Sconosciuto

    Reprimere purtroppo dovrebbe essere l’estrema ratio, ma in italia si confondono prevenzione e repressione, oppure non si distingue bene il significato di queste due parole.
    Io credo che il 99% dei conducenti di quei trattori non sia nemmeno a conoscenza dell’Art. 15 del C.D.S.!
    Ma questo non deve trasformarsi in una gistificazione dopo tutto “la legge non ammette ignoranza”, è scritto nella Costituzione.
    Quindi sarebbe auspicabile un intervento degli amministratori, con l’emanazione di avvisi alla cittadinanza per esempio (prevenzione) e successivamente con l’intervento sanzionatorio (repressione)!
    …E comunque non è piacevole essere fermati per strada dopo una giornata di lavoro pesante e vedersi contestare una contravvenzione.
    Ecco perchè sono più propenso all’uso dello spazzastrade, piuttosto che obbligare i conducenti a lavare le ruote dei loro trattori prima di percorrere le strade del paese, sarebbe impossibile!!!
    Con questo non voglio dire che non bisogna sanzionare…anzi!!!…solo che bisogna farlo nei luoghi e momenti adatti, ad esempio in Piazza del Popolo oppure lungo via Mazzini e in estate “il giro esterno”.
    …Ah, voglio raccontarvi l’episodio a cui ho assistito di persona qualche tempo fà, solita mattinata di traffico intasato in Piazza, manco fossimo in Piazzale loreto a Milano oppure Porta maggiore a Roma, un signore di sulla sessantina parcheggia davanti alle fioriere lato farmacia e nell’atto di scendere dalla macchina viene subito freddato dal fischio di un vigile urbano che gli fa segno di andare via, il sessantenne gli spiega che ha intenzione di andare in farmacia giusto il tempo di prendere alcuni medicinali e ripartire, ma il vigile non glielo concede….ma per tutta risposta il sessantenne gli fa notare che le auto parcheggiate nelle vicinanze, in sosta vietata tra l’altro, stanno lì dalla prima mattinata, così come i loro proprietari se ne stanno tranquillamente nel bar a fare il TRESSETTE!!!
    Ora ditemi voi se ci vuole più tempo per predere le medicine in farmacia oppure per fare 21 punti?
    Direi che per classificare l’accaduto paradossale sia poco!!!
    …E poi la rivincita ai perdenti gliela vogliamo dare? ..e la bella? non ci si può tirare indietro solo perchè hai l’auto parcheggiata in divieto di sosta!!!
    Carpinesi diamoci una regolata!!!
    Ciao ciao!!!
    GARGANICO 100%

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | agosto 31, 2008, 1:38 am
  39. Avatar di Sconosciuto

    Premesso che nessuno dovrebbe sostare in Piazza e quindi sia l’uno che l’altro dovevano sparire. Non dovrebbe meravigliare che il tressette a Carpino è considerato più ‘sacro’ che andare il farmacia.

    Ma dico in farmacia ci si va col trattore?
    Non sapevo che con la macchina in divieto di sosta si facevano più punti al tressette!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 31, 2008, 8:30 am
  40. Avatar di Sconosciuto

    Premesso che nessuno dovrebbe sostare in Piazza e quindi sia l’uno che l’altro dovevano sparire. Non dovrebbe meravigliare che il tressette a Carpino è considerato più ‘sacro’ che andare il farmacia.

    Ma dico in farmacia ci si va col trattore?
    Non sapevo che con la macchina in divieto di sosta si facevano più punti al tressette!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 31, 2008, 8:30 am
  41. Avatar di Sconosciuto

    Premesso che nessuno dovrebbe sostare in Piazza e quindi sia l’uno che l’altro dovevano sparire. Non dovrebbe meravigliare che il tressette a Carpino è considerato più ‘sacro’ che andare il farmacia.

    Ma dico in farmacia ci si va col trattore?
    Non sapevo che con la macchina in divieto di sosta si facevano più punti al tressette!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | agosto 31, 2008, 8:30 am
  42. Avatar di Sconosciuto

    Garganico conferma il mio pensiero.
    Non c’è più spazio per la prevenzione, rimane la repressione di TUTTI i comportamenti fuori legge (TUTTI) ad iniziare dai senza casco, velocità in centro abitato, sosta selvaggia ecc.
    VI RACCONTO UN EPISODIO DI CUI SONO STATO TESTIMONE :
    Calda mattinata di agosto ore 8.00 circa, sento urlare pesce fresco, pesce fresco, mi affaccio alla finestra tante donne che si accalcano per comprare il pesce, tra queste vedo mia suocera, scendo e mi avvicino, il pesce era conservato nel bagagliaio di una macchina in tini di plastica, dico a mia suocera di non comprare niente perchè ci pensavo io.
    Inizio a parlare con il venditore e chiedo se il pesce è fresco, alla risposta affermativa mi metto a ridere discutiamo un pò facendo finta di voler acquistare, dopo alcuni minuti la butto lì e dico che il pesce non può essere fresco in quanto vi è il fermo biologico della pesca in Adriatico, l’altro dice che non è vero,questi incomincia a dire sono un poveretto, devo campare finchè non mi spiega la provenienza del pesce fresco: pesce comprato congelato a Lesina, scongelato a mare e venduto come fresco in barba a tutte le regole a tutela della salute. Facevo presente che in quel momento si concretizzava un reato penale, il tizio mi diceva che ormai aveva venduto quasi tutto e che andava via.
    ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!!
    chi dovrebbe controllare la vendita degli ambulanti? chi dovrebbe controllare la provenienza delle merci?
    IO SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE BISOGNA REPRIMERE TUTTI QUEI COMPORTAMENTI FRAUDOLENTI O DI VIOLAZIONE DI TUTTE LE NORME CHE REGOLANO LA VITA QUOTIDIANA. Chi lo deve fare? Se non si inverte la tendenza al far West siamo nei casini!
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 1, 2008, 9:41 am
  43. Avatar di Sconosciuto

    Garganico conferma il mio pensiero.
    Non c’è più spazio per la prevenzione, rimane la repressione di TUTTI i comportamenti fuori legge (TUTTI) ad iniziare dai senza casco, velocità in centro abitato, sosta selvaggia ecc.
    VI RACCONTO UN EPISODIO DI CUI SONO STATO TESTIMONE :
    Calda mattinata di agosto ore 8.00 circa, sento urlare pesce fresco, pesce fresco, mi affaccio alla finestra tante donne che si accalcano per comprare il pesce, tra queste vedo mia suocera, scendo e mi avvicino, il pesce era conservato nel bagagliaio di una macchina in tini di plastica, dico a mia suocera di non comprare niente perchè ci pensavo io.
    Inizio a parlare con il venditore e chiedo se il pesce è fresco, alla risposta affermativa mi metto a ridere discutiamo un pò facendo finta di voler acquistare, dopo alcuni minuti la butto lì e dico che il pesce non può essere fresco in quanto vi è il fermo biologico della pesca in Adriatico, l’altro dice che non è vero,questi incomincia a dire sono un poveretto, devo campare finchè non mi spiega la provenienza del pesce fresco: pesce comprato congelato a Lesina, scongelato a mare e venduto come fresco in barba a tutte le regole a tutela della salute. Facevo presente che in quel momento si concretizzava un reato penale, il tizio mi diceva che ormai aveva venduto quasi tutto e che andava via.
    ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!!
    chi dovrebbe controllare la vendita degli ambulanti? chi dovrebbe controllare la provenienza delle merci?
    IO SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE BISOGNA REPRIMERE TUTTI QUEI COMPORTAMENTI FRAUDOLENTI O DI VIOLAZIONE DI TUTTE LE NORME CHE REGOLANO LA VITA QUOTIDIANA. Chi lo deve fare? Se non si inverte la tendenza al far West siamo nei casini!
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 1, 2008, 9:41 am
  44. Avatar di Sconosciuto

    Garganico conferma il mio pensiero.
    Non c’è più spazio per la prevenzione, rimane la repressione di TUTTI i comportamenti fuori legge (TUTTI) ad iniziare dai senza casco, velocità in centro abitato, sosta selvaggia ecc.
    VI RACCONTO UN EPISODIO DI CUI SONO STATO TESTIMONE :
    Calda mattinata di agosto ore 8.00 circa, sento urlare pesce fresco, pesce fresco, mi affaccio alla finestra tante donne che si accalcano per comprare il pesce, tra queste vedo mia suocera, scendo e mi avvicino, il pesce era conservato nel bagagliaio di una macchina in tini di plastica, dico a mia suocera di non comprare niente perchè ci pensavo io.
    Inizio a parlare con il venditore e chiedo se il pesce è fresco, alla risposta affermativa mi metto a ridere discutiamo un pò facendo finta di voler acquistare, dopo alcuni minuti la butto lì e dico che il pesce non può essere fresco in quanto vi è il fermo biologico della pesca in Adriatico, l’altro dice che non è vero,questi incomincia a dire sono un poveretto, devo campare finchè non mi spiega la provenienza del pesce fresco: pesce comprato congelato a Lesina, scongelato a mare e venduto come fresco in barba a tutte le regole a tutela della salute. Facevo presente che in quel momento si concretizzava un reato penale, il tizio mi diceva che ormai aveva venduto quasi tutto e che andava via.
    ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!!
    chi dovrebbe controllare la vendita degli ambulanti? chi dovrebbe controllare la provenienza delle merci?
    IO SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE BISOGNA REPRIMERE TUTTI QUEI COMPORTAMENTI FRAUDOLENTI O DI VIOLAZIONE DI TUTTE LE NORME CHE REGOLANO LA VITA QUOTIDIANA. Chi lo deve fare? Se non si inverte la tendenza al far West siamo nei casini!
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 1, 2008, 9:41 am
  45. Avatar di Sconosciuto

    Io non parto dal presupposto che compito dello stato sia quello di punire i comportamenti, ma proprio se devo delegare una funzione allo stato allora delego quella di prevenire le devianze.
    Prima che faccia di tutto per evitare comportamente devianti e poi se proprio deve che punisca ma non per spirito di vendetta ma per dissuadere tutti gli altri dal commettere nuove devianze (quindi anche la pena in funzione preventiva).

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | settembre 1, 2008, 12:58 PM
  46. Avatar di Sconosciuto

    Io non parto dal presupposto che compito dello stato sia quello di punire i comportamenti, ma proprio se devo delegare una funzione allo stato allora delego quella di prevenire le devianze.
    Prima che faccia di tutto per evitare comportamente devianti e poi se proprio deve che punisca ma non per spirito di vendetta ma per dissuadere tutti gli altri dal commettere nuove devianze (quindi anche la pena in funzione preventiva).

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | settembre 1, 2008, 12:58 PM
  47. Avatar di Sconosciuto

    Io non parto dal presupposto che compito dello stato sia quello di punire i comportamenti, ma proprio se devo delegare una funzione allo stato allora delego quella di prevenire le devianze.
    Prima che faccia di tutto per evitare comportamente devianti e poi se proprio deve che punisca ma non per spirito di vendetta ma per dissuadere tutti gli altri dal commettere nuove devianze (quindi anche la pena in funzione preventiva).

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | settembre 1, 2008, 12:58 PM

Scrivi una risposta a utente anonimo Cancella risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi