//
you're reading...
Tutti i post

Giunta provinciale, via libera al progetto per la realizzazione di una palestra per il Liceo Scientifico di Carpino

“Il nostro programma di potenziamento dell’edilizia scolastica di Capitanata procede senza soste. Con questo intervento, la Provincia di Foggia, ha inteso dotare il Liceo scientifico statale di Carpino di una palestra per venire incontro alle esigenze dei giovani e del personale docente”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonello Summa, commenta l’approvazione da parte della Giunta Provinciale del progetto definitivo per la realizzazione di una palestra annessa al Liceo scientifico statale di Carpino. Importo del progetto : 160mila euro. Con i fondi in questione sarà realizzata una tensostruttura da destinare a palestra scolastica per le attività ginniche. Nel dettaglio si tratta di una struttura prefabbricata. Ma l’impegno della Giunta provinciale e dell’assessore Summa per il Liceo di Carpino non si esaurisce qui: con un ulteriore stanziamento di 35mila euro saranno poste in essere azioni di recupero parziale di seminterrati da destinare alla realizzazione di un laboratorio informatico.
“L’edilizia scolastica è uno dei punti chiave del nostro programma di governo. Un impegno al quale anche quest’anno abbiamo destinato finanziamenti ingenti. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei giovani di Capitanata scuole moderne, sicure e funzionali che siano laboratori aperti alla libera espressione della creatività e delle loro potenzialità ma che siano anche in grado di dotarli di un pacchetto di competenze e di conoscenze adeguate alle sfide della società dell’Informazione e del mondo del lavoro”, conclude Summa.

Discussione

3 pensieri su “Giunta provinciale, via libera al progetto per la realizzazione di una palestra per il Liceo Scientifico di Carpino

  1. ma se c’è già una palestra a Carpino…..a poche centinaia di metri dal liceo……

    …sperpero di soldi

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | dicembre 16, 2006, 12:27 pm
  2. forse hai ragione, bastava una manutenzione di quella esistente e l’acquisto di un pulmanino e poi l’assunzione di un autista ecc.ecc.
    Ma anche se fosse, una volta che gli sprechi vengono realizzati a Carpino possiamo anche starci, spero solo che non li prendano i soliti noti e che non facciano la fine del campo sportivo.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | dicembre 16, 2006, 2:20 pm
  3. Essendo stato alunno del Liceo, conosco il problema della mancanza di una palestra. Forse chi dice che si poteva restaurare quella delle scuole elementari potrebbe avere ragione, ma bisogna aggiungere altro. Quando frequentavo la scuola e la docente di educazione fisica ci portava in palestra, c’era spesso il problema di incompatibilita’ d’orario con le classi dell’istituto comprensivo. Poi mi chiedo se essa non sia comunale, invece la scuola è “di gestione” provinciale. Molto spesso le due amministrazioni non parlano lo stesso linguaggio..lo so perché ho vissuto il cambio di istituto e spesso per fare cose che un semplice e sempliciotto cittadino ritiene ovvie ed veloci da portare a termine, passano tempi inopportuni per motivi ingiustificati, se non dal burocratismo.

    Rock

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | dicembre 18, 2006, 7:11 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi

I tuoi cinquettii

Ospiti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: