Folk/M. Mangano a Teatro del Fuoco
Un concerto dedicato ad Andrea Sacco, la «voce del Gargano», un omaggio alla tarantella: è l’iniziativa di Michele Màngano, presidente del Centro studi «Il cantiere pugliese della cultura e della comunicazione» ed esperto di tradizioni popolari: ha organizzato il 25 marzo un concerto al Teatro Del Fuoco. La serata è ispirata alla voce storica dei Cantori di Carpino, il «cantatore» Andrea Sacco, che con Antonio Piccininno e Antonio Maccarone lascia un’impronta indelebile nella storia del Gargano. Di loro hanno parlato molti studiosi ed esperti, da Ernesto De Martino a Fellini, da Roberto Leydi a Roberto De Simone ed Eugenio Bennato. Alla serata saranno invitati gli Acusticando (Lazio), i Musicanti del piccolo borgo (Arezzo), i Tamburanova di Pagani (Salerno), Pino De Maio (Napoli), Franco Faraldo (Napoli), gli Audiofolk (S. Nicandro Garganico), i Tarantula Garganica (Monte S. Angelo), i Cantori di Carpino, i Danzanova. Con il materiale raccolto sarà realizzato un CD che raccoglierà tutte le versioni della tarantella del Gargano (patrocinio di Comunità Montana del Gargano, Provincia, Comune di Carpino e Regione). 13/03/2006 lagazzettadelmezzogiorno.it
Non mi sembra che Fellini abbia detto qualcosa sui cantori.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | marzo 13, 2006, 11:37 amMi sa che hai ragione tu.
L’associazione come vedi negli enti promotori non c’è, quindi provvediamo alla sola pubblicazione del comunicato apparso sulla gazzetta del mezzogiorno.
Chiarimenti in proposito bisogna chiederli a loro oppure a M. Mangano.
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | marzo 13, 2006, 11:40 amQuesta serata ferisce la memoria di zio andrea, organizzata per soli scopi elettorali e soprattutto da persone che non capiscono nulla e non sono degli esperti. sul territorio ci sono molte persone competenti basta citarne alcuni: Villani, Nasuti e gli stessi del Carpino Folk Festival.
medita gente meditate.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | marzo 22, 2006, 8:04 amL’abbiamo già detto, l’Associazione non ha nulla a che vedere con la manifestazione che si terrà. Non abbiamo neanche elementi per poter affermare che si tratti di una manifestazione elettorale, anzi tutte le informazioni che abbiamo, e sono solo quelle dei giornali, ci fanno pensare il contrario.
Abbiamo pubblicato il testo in un momento non sospetto, cioè prima della morte di zi ndrea e chiunque intente approffitare della sua memoria se ne assume tutte le responsabilità.
Ora però che hai lanciato il sasso dici tutto quello che sai perchè sarebbe scorretto lasciare dubbi.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da utente anonimo | marzo 22, 2006, 10:03 amSoprattutto ci puoi dire, tu che lo sai, per chi l’associazione farebbe campagna elettorale ?
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | marzo 22, 2006, 1:28 PM