//
you're reading...
Tutti i post

Il prodotto turistico Gargano a Vienna e Praga

Il prodotto turistico Gargano si propone al mercato specializzato, nell’ambito di una prestigiosa vetrina internazionale, con la partecipazione alle manifestazioni fieristiche Ferien in Vienna (Austria), Slovakiatour in Bratislava (Slovacchia) e Holiday World in Praga (Repubblica Ceca). La prima delle manifestazioni fieristiche Ferien, si terrà a Vienna dal 12 al 15 gennaio p.v.

Discussione

Un pensiero su “Il prodotto turistico Gargano a Vienna e Praga

  1. Avatar di Sconosciuto

    Nel corso dell’incontro con i giornalisti ed i tour operator, in programma a Vienna nello stand Enit a “Piazza Italia” il 13 gennaio alle ore 12.00, il Presidente della Comunità Montana del Gargano, Antonio Mazzamurro, il Vice Presidente, Rocco Ruo ed il Vice Presidente del Cotup, Girolamo di Rodi, presenteranno il Promontorio attraverso quel ricco patrimonio di risorse e peculiarità che ne contraddistinguono l’offerta.
    L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di promozione dell’offerta turistica del comprensorio del Gargano, che ha come soggetti promotori il Cotup e la Comunità Montana del Gargano e che si pone l’obiettivo di sostenere e potenziare il prodotto turistico Gargano nel mercato dell’Europa Centrale.
    “Siamo consapevoli dell’enorme patrimonio non solo ambientale, ma anche storico,
    artistico, folcloristico ed enogastronomico di cui dispongono i Comuni del comprensorio della Comunità Montana del Gargano – sostiene il presidente Mazzamurro – e che, se fatto conoscere in maniera adeguata sul mercato internazionale, può diventare una fonte di attrazione di ulteriori flussi turistici. In questa ottica, abbiamo messo in calendario la partecipazione diretta ad importanti manifestazioni turistiche in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Si tratta di mercati in crescita, attratti non solo dall’offerta balneare ma anche dalle città di interesse storico-artistico, ai quali possiamo proporre un prodotto turistico concorrenziale ed all’altezza delle aspettative”.
    “Come operatori turistici – sottolinea il Vice Presidente del Cotup, Girolamo di Rodi – abbiamo inteso collaborare alla realizzazione di questo progetto, al fianco della Comunità Montana del Gargano, convinti della necessità di mettere in campo tutte le sinergie possibili tra soggetti pubblici e privati interessati allo sviluppo socio-economico del territorio, nell’ottica di una programmazione strategica comune e condivisa, volta ad una più incisiva azione di penetrazione del mercato internazionale”.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | gennaio 13, 2006, 8:00 PM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi