Si svolgerà a Maiolati Spontini, sabato 4 e domenica 5 giugno, il festival "La Marche folk", dedicato a giovani gruppi italiani di musica popolare.
Si svolgerà a Maiolati Spontini, sabato 4 e domenica 5 giugno, il festival "La Marche folk", dedicato a giovani gruppi italiani di musica popolare.
MAIOLATI SPONTINI : un festival dedicato alla scoperta di giovani gruppi italiani di musica popolare.
Il gruppo vincitore sarà chiamato a rappresentare la musica popolare italiana al concorso Eurofolk-j, la cui fase finale si terrà in provincia di Granata, in Spagna, il prossimo agosto.
La Marcha folk è un’idea dell’associazione culturale L’albero del maggio, che si è concretizzata grazie alla disponibilità e all’entusiasmo dell’assessore alla Cultura Sandro Grizi e alla collaborazione di World Music Magazine, della Provincia di Granata e della Provincia di Ancona.
Il 4 e 5 giugno per le vie della cittadina, sin dal pomeriggio, si svolgeranno laboratori di danza popolare, giochi nel tempo, una marcia per la pace in presenza del Nobel per la pace Rigoberta Menchù.
Manifestazioni, quelle del pomeriggio, organizzate in collaborazione con l’Istituto comprensivo Carlo Urbani.
Ciò che caratterizzerà La Marcha Folk Festival saranno, invece, i concerti serali al parco Colle Celeste.
A partire dalle ore 21 si esibiranno, ogni sera, quattro gruppi del panorama folk italiano. Una grande occasione per ascoltare musica, ballare, divertirsi, per i cultori della musica popolare, per chi la sta scoprendo ora, per chi ancora non la conosce.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | giugno 2, 2005, 10:44 am