Per festeggiare il trentesimo anno d’attività, Alfio ha deciso di ripercorrere le tappe più importanti della sua vita artistica, ricordando gli incontri che tanto hanno contribuito alla sua formazione musicale.In questo viaggio immaginario, insieme ai brani più caratterizzanti della sua carriera, per la prima volta rielabora canzoni di artisti che hanno segnato profondamente la sua formazione musicale è la vita stessa.
Una ricerca personale, educata silenziosa di sonorità antiche, come il nome e il cognome che ad Alfio appartiene. La creatività di una radice cosi popolare antica di cui è pienamente padrone.
Alfio Antico viaggia attraverso la magia del suo canto e del suo tamburo che ci trasportano in un mondo frequentato dalle grandi forze della natura e degli spiriti degli antenati.
Un mondo ormai quasi inafferrabile, travolto dai ritmi folli e dai folli idoli della vita moderna, ma sempre attingibile sotto la guida di un vero maestro.
Con l’arte di Alfio ci confrontiamo con il nostro passato, con archetipi dimenticati, o forse rimossi, che incurante del passar delle mode e delle culture, ci sorridono immutabili e cangianti.
"Mi piace""Mi piace"
Pubblicato da festival | novembre 24, 2004, 3:06 PM