//
you're reading...
Tutti i post

I nuovi componenti sindaci eletti nel consiglio direttivo della Comunità del Parco

PARCO: ECCO I SINDACI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Angelo Iannotta (Mattinata), Giovanni Schiavone (Lesina), Peppino Calabrese (Isole Tremiti) per il centro destra, Gennaro Giuliani (San Giovanni Rotondo) e Nicola Tavaglione (Cagnano Varano) per il centro sinistra, sono i nuovi componenti sindaci eletti nel consiglio direttivo della Comunità del Parco riunitosi oggi pomeriggio a Montesantangelo.

Entro fine anno verranno nominati dal Ministero dell’Ambiente gli altri sette membri che andranno a completare l’organico insieme al presidente dell’Ente Parco, Giandiego Gatta. Alla riunione odierna hanno partecipato anche il presidente dell’Amministrazione provinciale di Foggia, Antonio Pepe, e il consigliere regionale Angelo Riccardi. Assenti i sindaci di Manfredonia, Apricena e San Nicandro Garganico.

Nella stessa riunione si è discusso delle dimissioni del direttore dell’ente, Filomena Tanzarella, accettate anche dal presidente Giandiego Gatta. E’ stato il presidente della Comunità del Parco, nonchè sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, a evidenziare che con la gestione Tanzarella, l’Ente ha subìto un brusco rallentamento nella gestione amministrativa.

“Da oggi si cambia registro – ha dichiarato il primo cittadino rodiano. – Il Parco del Gargano è stato per troppo tempo bloccato nei procedimenti burocratici. Dal punto di vista umano sono dispiaciuto, ma la Tanzarella in quasi cinque anni non ha prodotto nemmeno un atto. Gli enti hanno bisogno di burocrati pragmatici”.
Saverio Serlenga

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi