L’Accademia Internazionale “Il Convivio”, il “Consorzio Matinum”, col patrocinio del Comune di Mattinata, promuovono la 2.a edizione della Mostra-Concorso “Ulivi e olio del Gargano” con un concorso artistico a tema "Ulivi e olio” visti attraverso la cultura e l’arte, in tutte le sue sfumature. Per le categorie “Gargano” e la categoria “Regioni d’Italia”, possono partecipare rispettivamente adulti e studenti garganici e delle restanti regioni d’Italia. La manifestazione si svolgerà il 6 dicembre in occasione delle iniziative promosse dal Consorzio Matinum di Mattinata. L’Accademia Internazionale “Il Convivio”, sede di Mattinata, invita persone comuni e artisti a creare opere poetiche, dipinti, fotografie, disegni a tema “ulivi e olio” e tutto ciò che rappresenta questi elementi.
Categorie:
1) Cittadini di Mattinata e Gargano – con opere a tema “Ulivo e olio” del territorio di Mattinata e Gargano.
2) Cittadini del resto d’Italia. – con opere a tema “Ulivo e olio” del proprio territorio o di fantasia.
Quota Adesione: 10,00 euro (per spese di segreteria e organizzazione da inviare in contanti insieme alle opere; nessuna per soci del Convivio, cittadini di Mattinata e studenti fino a 18 anni. Sezioni: 1) Poesia; 2) Fotografia; 3) Dipinti; 4) Disegni. Per tutte le sezioni inviare da una a tre opere.
Copie da inviare per ogni opera presentata:
Dipinti – due fotografie dei dipinti; opere fotografiche – due copie (per i dipinti inviare una foto piccola e una formato A4, in caso di vincita il pittore può inviare, dopo accordi con gli organizzatori, il dipinto originale per la mostra); per le opere fotografiche inviare una copia piccola e una formato A4).
Opere di poesia: tre copie di ogni poesia di qualsiasi lunghezza, in italiano o dialetto (con traduzione), di cui una con i propri dati, le altre anonime.
Dopo selezione saranno scelte e premiate le opere più meritevoli. I Premi consistono in targhe, medaglie, diplomi; questi ultimi dovranno essere ritirati personalmente. Possono partecipare opere che hanno già vinto premi o sono state pubblicate. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del regolamento. La Mostra verrà allestita con le opere più meritevoli. Premiazione e mostra sono previste per il 6 dicembre 2008.
Opere e quota devono essere spedite a: Concorso “Ulivi di Mattinata”, c/o La Torre Maria Cristina, Via Madonna Incoronata 103, 71030 Mattinata (Fg). Ulteriori informazioni: Maria Cristina La Torre, via Madonna Incoronata 103, 71030 Mattinata (Fg), tel.0884/552091. E-mail: m.cristina@ilconvivio.org – mattinata.ilconvivio.org
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.