//
you're reading...
Tutti i post

Chi è democratico ‘è a pieno titolo antifascista’

Fini: "La destra si riconosca nei valori antifascisti I repubblichini stavano dalla parte sbagliata"

Raramente ho pubblicato notizie politiche di rilievo nazionale, ma questa volta sono proprio contento di farlo.

ROMA – Chi è democratico "è a pieno titolo antifascista" e la destra deve riconoscersi nei valori dell’antifascismo. Lo ha detto Gianfranco Fini alla festa di Azione giovani ‘Atreju 08’ a Roma. Il presidente della Camera ha anche affrontato la questione della Repubblica di Salò, sollevata qualche giorno fa in occasione della cerimonia di commemorazione dell’8 settembre dal ministro della Difesa Ignazio La Russa. "I resistenti stavano dalla parte giusta, i repubblichini dalla parte sbagliata", ha detto Fini. Subito dalla platea si sono levate grida di contestazione: "Sei stato chiaro ma non coerente, presidente".

Subito la replica: "A Salò c’è stata buona fede, riconoscerla è in molti casi doveroso ma è altrettanto doveroso dire che non si può equiparare chi stava da una parte e dall’altra. Onestà storica e compito di una destra che vuole fare i conti con il passato è dire che non è equivalente chi combatteva per una parte giusta e chi, fatta salva la buona fede, combatteva dalla parte sbagliata. La destra deve ribadirlo in ogni circostanza non per archiviarlo ma per costruire una memoria che consenta al nostro popolo di andare avanti".

La terza carica dello Stato ha sottolineato che "la destra politica italiana e a maggior ragione i giovani devono senza ambiguità dire alto e forte che si riconoscono in alcuni valori della nostra Costituzione, come libertà, uguaglianza e solidarietà o giustizia sociale. Sono tre valori che hanno guidato il cammino politico e ribadire che la destra vi si riconosce è un atto doveroso".


"Se in Italia – ha aggiunto Fini – non è stato così agevole, è perché non c’è stata una destra in grado di dire che ci riconosciamo in pieno nei valori antifascisti". Giorni fa hanno fatto molto discutere le dichiarazioni del sindaco di Roma Gianni Alemanno, secondo il quale "il fascismo non fu un male assoluto", mentre lo furono senza dubbio le leggi razziali.

"Quando ci si confronta con la storia – ha ribadito Fini – serve la consapevolezza che un periodo storico va giudicato nel suo complesso, e il giudizio complessivo da parte della destra del periodo del fascismo storico, dal 1922 al 1945 deve essere negativo, in ragione della limitazione e poi della soppressione della libertà. Non possiamo prescindere dai dati storici, il passato non lo possiamo né ignorare, né mistificare". Il presidente della Camera ha scandito a chiare lettere che non solo le leggi razziali sono state la colpa grave del fascismo, ma anche "la soppressione della libertà, la negazione dell’uguaglianza e infine la dichiarazione della guerra, una catastrofe che i nostri padri non hanno dimenticato".

Discussione

43 pensieri su “Chi è democratico ‘è a pieno titolo antifascista’

  1. ma ormai i fascisti convinti si iscrivono a forza nuova….e ce ne sono molti…purtroppo…non capisco come sia possibile in un “paese democratico” l’istituzione di un partito che preservi i valori fascisti

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 13, 2008, 6:40 PM
  2. Ti sbagli caro Crono.
    A Carpino per esempio i fascisti convinti sono anche nella giunta comunale.
    Tutti iscritti in An o in liste civiche.
    Sono motivo di orgoglio e se non fossero fascisti convinti non sarebbero stati eletti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 14, 2008, 7:43 am
  3. Ti sbagli caro Crono.
    A Carpino per esempio i fascisti convinti sono anche nella giunta comunale.
    Tutti iscritti in An o in liste civiche.
    Sono motivo di orgoglio e se non fossero fascisti convinti non sarebbero stati eletti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 14, 2008, 7:43 am
  4. Ti sbagli caro Crono.
    A Carpino per esempio i fascisti convinti sono anche nella giunta comunale.
    Tutti iscritti in An o in liste civiche.
    Sono motivo di orgoglio e se non fossero fascisti convinti non sarebbero stati eletti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 14, 2008, 7:43 am
  5. Ti sbagli caro Crono.
    A Carpino per esempio i fascisti convinti sono anche nella giunta comunale.
    Tutti iscritti in An o in liste civiche.
    Sono motivo di orgoglio e se non fossero fascisti convinti non sarebbero stati eletti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 14, 2008, 7:43 am
  6. Ti sbagli caro Crono.
    A Carpino per esempio i fascisti convinti sono anche nella giunta comunale.
    Tutti iscritti in An o in liste civiche.
    Sono motivo di orgoglio e se non fossero fascisti convinti non sarebbero stati eletti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 14, 2008, 7:43 am
  7. alcuni sono rimasti ancora a an ma molti se ne sono andati..fidati..i più fascisti sono andati via da an

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 14, 2008, 12:11 PM
  8. Il concetto di “fascismo” secondo me non si può ridurre a dentro o fuori an.
    Fà parte del genoma di alcuni individui (considerare gli altri diversi, preoccuparsi solo dei propri interessi, avere una concezione dello stato autoritaristica (con i deboli) negare i più elementari diritti a chi è diverso dalla concezione sociologica di Italico.
    Credo che fascisti ce ne siano tantissimi in An, F.I. e atri.
    Per quanto riguarda Fini adesso se ne rende conto? e Tramaglia? solo ora capisce che vive in un paese deocratico dove anche gli eredi di quel periodo possono fare i ministri della Repubblica e SOLO grazie al sacrificio di giovani, vecchi, operai, contadini. comunisti. socialisti cattolici, mentre i repubblichini di Salò fucilavano insieme ai tedeschi donne bambini.
    Il revisionismo storico ha prodotto la omologazione pro – contro.
    Cmq ben venga la presa d’atto di ciò che la storia ha sancito da anni.
    Barlow

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 15, 2008, 11:18 am
  9. Il concetto di “fascismo” secondo me non si può ridurre a dentro o fuori an.
    Fà parte del genoma di alcuni individui (considerare gli altri diversi, preoccuparsi solo dei propri interessi, avere una concezione dello stato autoritaristica (con i deboli) negare i più elementari diritti a chi è diverso dalla concezione sociologica di Italico.
    Credo che fascisti ce ne siano tantissimi in An, F.I. e atri.
    Per quanto riguarda Fini adesso se ne rende conto? e Tramaglia? solo ora capisce che vive in un paese deocratico dove anche gli eredi di quel periodo possono fare i ministri della Repubblica e SOLO grazie al sacrificio di giovani, vecchi, operai, contadini. comunisti. socialisti cattolici, mentre i repubblichini di Salò fucilavano insieme ai tedeschi donne bambini.
    Il revisionismo storico ha prodotto la omologazione pro – contro.
    Cmq ben venga la presa d’atto di ciò che la storia ha sancito da anni.
    Barlow

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 15, 2008, 11:18 am
  10. Il concetto di “fascismo” secondo me non si può ridurre a dentro o fuori an.
    Fà parte del genoma di alcuni individui (considerare gli altri diversi, preoccuparsi solo dei propri interessi, avere una concezione dello stato autoritaristica (con i deboli) negare i più elementari diritti a chi è diverso dalla concezione sociologica di Italico.
    Credo che fascisti ce ne siano tantissimi in An, F.I. e atri.
    Per quanto riguarda Fini adesso se ne rende conto? e Tramaglia? solo ora capisce che vive in un paese deocratico dove anche gli eredi di quel periodo possono fare i ministri della Repubblica e SOLO grazie al sacrificio di giovani, vecchi, operai, contadini. comunisti. socialisti cattolici, mentre i repubblichini di Salò fucilavano insieme ai tedeschi donne bambini.
    Il revisionismo storico ha prodotto la omologazione pro – contro.
    Cmq ben venga la presa d’atto di ciò che la storia ha sancito da anni.
    Barlow

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 15, 2008, 11:18 am
  11. Il concetto di “fascismo” secondo me non si può ridurre a dentro o fuori an.
    Fà parte del genoma di alcuni individui (considerare gli altri diversi, preoccuparsi solo dei propri interessi, avere una concezione dello stato autoritaristica (con i deboli) negare i più elementari diritti a chi è diverso dalla concezione sociologica di Italico.
    Credo che fascisti ce ne siano tantissimi in An, F.I. e atri.
    Per quanto riguarda Fini adesso se ne rende conto? e Tramaglia? solo ora capisce che vive in un paese deocratico dove anche gli eredi di quel periodo possono fare i ministri della Repubblica e SOLO grazie al sacrificio di giovani, vecchi, operai, contadini. comunisti. socialisti cattolici, mentre i repubblichini di Salò fucilavano insieme ai tedeschi donne bambini.
    Il revisionismo storico ha prodotto la omologazione pro – contro.
    Cmq ben venga la presa d’atto di ciò che la storia ha sancito da anni.
    Barlow

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 15, 2008, 11:18 am
  12. Il concetto di “fascismo” secondo me non si può ridurre a dentro o fuori an.
    Fà parte del genoma di alcuni individui (considerare gli altri diversi, preoccuparsi solo dei propri interessi, avere una concezione dello stato autoritaristica (con i deboli) negare i più elementari diritti a chi è diverso dalla concezione sociologica di Italico.
    Credo che fascisti ce ne siano tantissimi in An, F.I. e atri.
    Per quanto riguarda Fini adesso se ne rende conto? e Tramaglia? solo ora capisce che vive in un paese deocratico dove anche gli eredi di quel periodo possono fare i ministri della Repubblica e SOLO grazie al sacrificio di giovani, vecchi, operai, contadini. comunisti. socialisti cattolici, mentre i repubblichini di Salò fucilavano insieme ai tedeschi donne bambini.
    Il revisionismo storico ha prodotto la omologazione pro – contro.
    Cmq ben venga la presa d’atto di ciò che la storia ha sancito da anni.
    Barlow

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 15, 2008, 11:18 am
  13. x crono, come volevasi dimostrare

    «Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l’ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano»

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 16, 2008, 6:51 PM
  14. x crono, come volevasi dimostrare

    «Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l’ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano»

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 16, 2008, 6:51 PM
  15. x crono, come volevasi dimostrare

    «Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l’ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano»

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 16, 2008, 6:51 PM
  16. x crono, come volevasi dimostrare

    «Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l’ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano»

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 16, 2008, 6:51 PM
  17. x crono, come volevasi dimostrare

    «Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l’ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano»

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 16, 2008, 6:51 PM
  18. con questo vuoi dire che ho torto?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 16, 2008, 9:19 PM
  19. Azione giovani rappresenta i giovani di An di Roma. Quindi …mi sa che ha ragione lui.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | settembre 17, 2008, 8:32 am
  20. Allora?
    Visto che fà parte del genoma di alcuni individui l’essere fascista?
    Non importa poi se a cultura zero (Veneziani filosofo di dx “Essere intelletuale di destra è difficile perchè da sx non ti leggono da dx non sanno leggere”
    questo la dice tutta sulla “cultura” di dx fatta di slogan, disinformazione, ignoranza storica, prevaricazione ecc.
    Tira un vento di dx vi chiedete il perche?
    Vi chiedete i danni prodotti da certa TV (modello da seguire tronista o velina).
    Avete assistito alla punta di Ballarò? Visto che ministri abbiamo? e che governo? favori su favori agli amici e stangate sui soliti noti (fannulloni e non).
    E porta a porta? Sacconi e Fantozzi o questa minestra (alitalia) o giù dalla finestra. Però viene omesso il fatto che hanno stravolto le regole, che ne hanno fatto di altre a misura degli amici (anche questo è fascismo). E’ in corso un attacco al Sindacato sotto gli occhi compiacenti dei giornali, della opinione pubblica, dei media in genere, non è il preludio al fascismo?
    Il rivendicare ostinatamente l’appartenenza ad una certa area che la storia ha sconfitto e stravolgere tutti gli avvenimenti accaduti altro che revisionismo è qualcosa di peggio.
    Quali sono i fascisti innocenti? esiste nel nostro codice penale il reato di apologia (oramai inapplicato).
    Stiamo in attesa degli eventi e che Dio ci aiuti.
    Un cattolico.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 10:03 am
  21. Allora?
    Visto che fà parte del genoma di alcuni individui l’essere fascista?
    Non importa poi se a cultura zero (Veneziani filosofo di dx “Essere intelletuale di destra è difficile perchè da sx non ti leggono da dx non sanno leggere”
    questo la dice tutta sulla “cultura” di dx fatta di slogan, disinformazione, ignoranza storica, prevaricazione ecc.
    Tira un vento di dx vi chiedete il perche?
    Vi chiedete i danni prodotti da certa TV (modello da seguire tronista o velina).
    Avete assistito alla punta di Ballarò? Visto che ministri abbiamo? e che governo? favori su favori agli amici e stangate sui soliti noti (fannulloni e non).
    E porta a porta? Sacconi e Fantozzi o questa minestra (alitalia) o giù dalla finestra. Però viene omesso il fatto che hanno stravolto le regole, che ne hanno fatto di altre a misura degli amici (anche questo è fascismo). E’ in corso un attacco al Sindacato sotto gli occhi compiacenti dei giornali, della opinione pubblica, dei media in genere, non è il preludio al fascismo?
    Il rivendicare ostinatamente l’appartenenza ad una certa area che la storia ha sconfitto e stravolgere tutti gli avvenimenti accaduti altro che revisionismo è qualcosa di peggio.
    Quali sono i fascisti innocenti? esiste nel nostro codice penale il reato di apologia (oramai inapplicato).
    Stiamo in attesa degli eventi e che Dio ci aiuti.
    Un cattolico.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 10:03 am
  22. Allora?
    Visto che fà parte del genoma di alcuni individui l’essere fascista?
    Non importa poi se a cultura zero (Veneziani filosofo di dx “Essere intelletuale di destra è difficile perchè da sx non ti leggono da dx non sanno leggere”
    questo la dice tutta sulla “cultura” di dx fatta di slogan, disinformazione, ignoranza storica, prevaricazione ecc.
    Tira un vento di dx vi chiedete il perche?
    Vi chiedete i danni prodotti da certa TV (modello da seguire tronista o velina).
    Avete assistito alla punta di Ballarò? Visto che ministri abbiamo? e che governo? favori su favori agli amici e stangate sui soliti noti (fannulloni e non).
    E porta a porta? Sacconi e Fantozzi o questa minestra (alitalia) o giù dalla finestra. Però viene omesso il fatto che hanno stravolto le regole, che ne hanno fatto di altre a misura degli amici (anche questo è fascismo). E’ in corso un attacco al Sindacato sotto gli occhi compiacenti dei giornali, della opinione pubblica, dei media in genere, non è il preludio al fascismo?
    Il rivendicare ostinatamente l’appartenenza ad una certa area che la storia ha sconfitto e stravolgere tutti gli avvenimenti accaduti altro che revisionismo è qualcosa di peggio.
    Quali sono i fascisti innocenti? esiste nel nostro codice penale il reato di apologia (oramai inapplicato).
    Stiamo in attesa degli eventi e che Dio ci aiuti.
    Un cattolico.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 10:03 am
  23. Allora?
    Visto che fà parte del genoma di alcuni individui l’essere fascista?
    Non importa poi se a cultura zero (Veneziani filosofo di dx “Essere intelletuale di destra è difficile perchè da sx non ti leggono da dx non sanno leggere”
    questo la dice tutta sulla “cultura” di dx fatta di slogan, disinformazione, ignoranza storica, prevaricazione ecc.
    Tira un vento di dx vi chiedete il perche?
    Vi chiedete i danni prodotti da certa TV (modello da seguire tronista o velina).
    Avete assistito alla punta di Ballarò? Visto che ministri abbiamo? e che governo? favori su favori agli amici e stangate sui soliti noti (fannulloni e non).
    E porta a porta? Sacconi e Fantozzi o questa minestra (alitalia) o giù dalla finestra. Però viene omesso il fatto che hanno stravolto le regole, che ne hanno fatto di altre a misura degli amici (anche questo è fascismo). E’ in corso un attacco al Sindacato sotto gli occhi compiacenti dei giornali, della opinione pubblica, dei media in genere, non è il preludio al fascismo?
    Il rivendicare ostinatamente l’appartenenza ad una certa area che la storia ha sconfitto e stravolgere tutti gli avvenimenti accaduti altro che revisionismo è qualcosa di peggio.
    Quali sono i fascisti innocenti? esiste nel nostro codice penale il reato di apologia (oramai inapplicato).
    Stiamo in attesa degli eventi e che Dio ci aiuti.
    Un cattolico.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 10:03 am
  24. Allora?
    Visto che fà parte del genoma di alcuni individui l’essere fascista?
    Non importa poi se a cultura zero (Veneziani filosofo di dx “Essere intelletuale di destra è difficile perchè da sx non ti leggono da dx non sanno leggere”
    questo la dice tutta sulla “cultura” di dx fatta di slogan, disinformazione, ignoranza storica, prevaricazione ecc.
    Tira un vento di dx vi chiedete il perche?
    Vi chiedete i danni prodotti da certa TV (modello da seguire tronista o velina).
    Avete assistito alla punta di Ballarò? Visto che ministri abbiamo? e che governo? favori su favori agli amici e stangate sui soliti noti (fannulloni e non).
    E porta a porta? Sacconi e Fantozzi o questa minestra (alitalia) o giù dalla finestra. Però viene omesso il fatto che hanno stravolto le regole, che ne hanno fatto di altre a misura degli amici (anche questo è fascismo). E’ in corso un attacco al Sindacato sotto gli occhi compiacenti dei giornali, della opinione pubblica, dei media in genere, non è il preludio al fascismo?
    Il rivendicare ostinatamente l’appartenenza ad una certa area che la storia ha sconfitto e stravolgere tutti gli avvenimenti accaduti altro che revisionismo è qualcosa di peggio.
    Quali sono i fascisti innocenti? esiste nel nostro codice penale il reato di apologia (oramai inapplicato).
    Stiamo in attesa degli eventi e che Dio ci aiuti.
    Un cattolico.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 10:03 am
  25. tu lo chiami dio…ma io non lo conosco

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 17, 2008, 10:49 am
  26. per il resto sono d’accordo con te

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 17, 2008, 10:49 am
  27. Era un modo d dire cmq conosco qualcono che potrebbe presentartelo
    (Vari preti di frontiera)
    Ciao.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 11:58 am
  28. Era un modo d dire cmq conosco qualcono che potrebbe presentartelo
    (Vari preti di frontiera)
    Ciao.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 11:58 am
  29. Era un modo d dire cmq conosco qualcono che potrebbe presentartelo
    (Vari preti di frontiera)
    Ciao.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 11:58 am
  30. Era un modo d dire cmq conosco qualcono che potrebbe presentartelo
    (Vari preti di frontiera)
    Ciao.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 11:58 am
  31. Era un modo d dire cmq conosco qualcono che potrebbe presentartelo
    (Vari preti di frontiera)
    Ciao.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 17, 2008, 11:58 am
  32. vabbè ho scritto così perchè è il titolo di una canzone…perchè preti di frontiera e non preti di paese?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 17, 2008, 1:07 PM
  33. Perchè molte volte i preti di paese(non tutti) sono di parte (potenti) mentre la definizione di preti di frontiera (includendo anche i preti di paese) si riferisce a quelli che sono sempre in prima linea, che non dicono sempre si ai potenti del luogo, che sono dalla parte dei miserabili e con loro condividono tutto,che sono dalla parte dei più deboli (attualmente immigrati) etc etc.
    A proposito di canzone e di preti “Bocca di Rosa” te la ricordi?
    Ciao
    P.S.- Che fai concorrenza a Magnalaghn?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 10:36 am
  34. Perchè molte volte i preti di paese(non tutti) sono di parte (potenti) mentre la definizione di preti di frontiera (includendo anche i preti di paese) si riferisce a quelli che sono sempre in prima linea, che non dicono sempre si ai potenti del luogo, che sono dalla parte dei miserabili e con loro condividono tutto,che sono dalla parte dei più deboli (attualmente immigrati) etc etc.
    A proposito di canzone e di preti “Bocca di Rosa” te la ricordi?
    Ciao
    P.S.- Che fai concorrenza a Magnalaghn?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 10:36 am
  35. Perchè molte volte i preti di paese(non tutti) sono di parte (potenti) mentre la definizione di preti di frontiera (includendo anche i preti di paese) si riferisce a quelli che sono sempre in prima linea, che non dicono sempre si ai potenti del luogo, che sono dalla parte dei miserabili e con loro condividono tutto,che sono dalla parte dei più deboli (attualmente immigrati) etc etc.
    A proposito di canzone e di preti “Bocca di Rosa” te la ricordi?
    Ciao
    P.S.- Che fai concorrenza a Magnalaghn?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 10:36 am
  36. Perchè molte volte i preti di paese(non tutti) sono di parte (potenti) mentre la definizione di preti di frontiera (includendo anche i preti di paese) si riferisce a quelli che sono sempre in prima linea, che non dicono sempre si ai potenti del luogo, che sono dalla parte dei miserabili e con loro condividono tutto,che sono dalla parte dei più deboli (attualmente immigrati) etc etc.
    A proposito di canzone e di preti “Bocca di Rosa” te la ricordi?
    Ciao
    P.S.- Che fai concorrenza a Magnalaghn?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 10:36 am
  37. Perchè molte volte i preti di paese(non tutti) sono di parte (potenti) mentre la definizione di preti di frontiera (includendo anche i preti di paese) si riferisce a quelli che sono sempre in prima linea, che non dicono sempre si ai potenti del luogo, che sono dalla parte dei miserabili e con loro condividono tutto,che sono dalla parte dei più deboli (attualmente immigrati) etc etc.
    A proposito di canzone e di preti “Bocca di Rosa” te la ricordi?
    Ciao
    P.S.- Che fai concorrenza a Magnalaghn?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 10:36 am
  38. conosco bocca di rosa di de andrè

    che vuol dire che faccio concorrenza a magnalaghn?chi è?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 18, 2008, 1:56 PM
  39. conosco bocca di rosa di de andrè

    che vuol dire che faccio concorrenza a magnalaghn?chi è?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 18, 2008, 1:56 PM
  40. conosco bocca di rosa di de andrè

    che vuol dire che faccio concorrenza a magnalaghn?chi è?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 18, 2008, 1:56 PM
  41. conosco bocca di rosa di de andrè

    che vuol dire che faccio concorrenza a magnalaghn?chi è?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 18, 2008, 1:56 PM
  42. conosco bocca di rosa di de andrè

    che vuol dire che faccio concorrenza a magnalaghn?chi è?

    "Mi piace"

    Pubblicato da Crono88 | settembre 18, 2008, 1:56 PM
  43. Trattasi di Antonio amministratore di questo Blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | settembre 18, 2008, 3:08 PM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi

I tuoi cinquettii