Martedi’ e mercoledi’ si svolgeranno nel Teatro del Fuoco a Foggia i provini per la scelta dei protagonisti del film "Fumo negli occhI" che sarà girato in Capitanata. Si cercano per i ruoli principali un giovane, di età tra i 25 e i 35 anni, una ragazza mora e sensuale e un altro giovane tra i i 25 e i 35 anni di età, una signora sessantenne e un uomo di circa 50 anni.
FOGGIA – Martedi’ 29 e mercoledi’ 30 luglio si svolgeranno nel Teatro del Fuoco a Foggia i provini per la scelta dei protagonisti del film ‘Fumo negli occhì che sarà girato in Capitanata.
Il film, diretto da Michele De Virgilio e Nicola Scorza, racconta la storia di Giuseppe, un giovane disoccupato, neodiplomato massaggiatore, che decide di mettere in pratica le sue capacità terapeutiche, ma si trova di fronte al classico ‘scherzo del destinò. Prodotto dalla Luna Rossa Cinematografica la pellicola sarà girata in Capitanata a partire dal prossimo autunno.
Sia gli attori sia le maestranze impegnati nel film saranno reclutati nella zona. Si cercano per i ruoli principali un giovane, il protagonista Giuseppe, di età tra i 25 e i 35 anni, una ragazza mora e sensuale e un altro giovane tra i i 25 e i 35 anni di età, una signora sessantenne e un uomo di circa 50 anni per il ruolo di sindaco, un “uomo grintoso e di polso, disposto a tutto pur di salvare il proprio paese”.
La sinossi
In un piccolo paese del Gargano, un trentenne disoccupato e ipersensibile, neodiplomato massaggiatore, decide di mettere in pratica le sue capacità terapeutiche, ma un evento inatteso e inspiegabile scompiglia le carte con l’ironia di un destino beffardo. Mentre i compaesani già gridano al miracolo facendo accorrere sul luogo le prime orde di pellegrini, l’ingenuo giovane diventa il rifugio di anime inquiete a caccia di certezze: è la carta vincente da giocare con gli invidiati cugini di S. Giovanni Rotondo, patria putativa di Padre Pio. Il tutto condito da siccità atavica.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.