//
you're reading...
Tutti i post

Manfredonia Festival 2008

Manfredonia Festival 2008 Si alzerà domenica 6 luglio il sipario su “Manfredonia Festival 2008”. Terrà cartellone fino al 25 agosto quando darà posto alla Festa grande in onore della Patrona Maria SS. di Siponto che di fatto concluderà la stagione estiva.
Organizzato dalla Città di Manfredonia, “Manfredonia Festival 2008” presenta una ricca scelta di spettacoli che vanno dai reading, letture di pagine di classici della letteratura che tanto consenso hanno riscosso l’anno scorso, al cinema con una serie di film d’autore di successo, dal teatro con la proposizione di commedie in vernacolo, agli spettacoli per bambini, dalle mostre d’arte, alla musica spettacolare, alle animazioni in spiaggia.
Non mancheranno i grandi eventi affidati a protagonisti d’eccezione della musica contemporanea: inizierà Brian Auger & Oblivion Exspress, un mito mondiale dell’organo Hammond (14 luglio), sarà quindi la volta della “voce dell’amore” Gino Paoli in un inedito “Incontro in jazz” (4 agosto), e concluderà Francesco Cafiso Quartet, un talento naturale del jazz moderno (23 agosto).
Altri filoni di eccellenza entrati ormai nella tradizione del Manfredonia Festival, sono la Musica di frontiera Sud Est e il Festival Reggae di Lido Tellina.
Assortite le location dove si svolgeranno i vari spettacoli: il consolidato “Parcheggio del sole” sul Lungomare per Siponto, il panoramico Piazzale Ferri in riva al mare, il suggestivo Chiostro di Palazzo San Domenico sede del Municipio, la rinnovata Rotonda Miramare protesa sul golfo, il folkloristico Piazzale Diomede del borgo marinaresco, l’imponente Piazza Giovanni XXIII, l’epica Fortezza reale di re Manfredi oggi sede del Museo nazionale archeologico che ha collaborato alla realizzazione di alcune manifestazioni.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi