Dal 20 al 25 Giugno 2008 – tratto da http://www.fuoriporta.info
Trofeo Orienteering Internazionale del Gargano
Dal 20 al 25 giugno prossimi nella nostra terra garganica, si svolgerà la prima edizione del “Orienteering Gargano 2008”, evento organizzato dal “PARK WORLD TOUR ITALIA” e dall’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia e del Parco Nazionale del Gargano.
“Questa è un occasione unica per promuovere il nostro amato territorio” ha commentato il consigliere Sciscio, fiducioso sull’ottima riuscita di questa manifestazione. Saranno moltissimi gli atleti che vi parteciperanno, in gran parte provenienti dal nord Europa e dall’Italia Settentrionale.
L’Orienteering è una disciplina sportiva molto diffusa nei Paesi Scandinavi come Norvegia, Svezia e Finlandia e che, lentamente, sta diffondendosi in ogni parte d’Europa. Si tratta di una vera e propria gara, una maratona cronometrata a tappe che viene svolta tra boschi, foreste, città e che vedrà gli atleti coinvolti attraversare il nostro territorio, con al centro la Foresta Umbra, l’ abitato di Monte Sant’Angelo ed infine giungere presso il centro storico di Vico del Gargano, dove il 25 giugno ci sarà l’arrivo con la premiazione dei vincitori.
Nei 5 giorni dedicati all’Orienteering, saranno presenti i principali network nazionali e regionali per la copertura televisiva, la diffusione, la comunicazione e la promozione di questo attesissimo evento.
Per info:
Comune di Vico del Gargano: 0884-998311
Regione Puglia Centralino: 080-5401111
Provincia di Foggia Centralino: 0881-7911
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.