…borse di studio e idee creative per noi ragazzi pugliesi – tratto da http://www.fuoriporta.info
È stato presentato a Bari lo scorso 10 Aprile, alla presenza del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell’Assessore regionale al Lavoro Marco Barbieri, il nuovo bando per le borse di studio per la formazione post-laurea del programma “Bollenti Spiriti” 2008.
Questo progetto consente ai ragazzi pugliesi laureati, di proseguire gli studi all’estero ed essere accompagnati nel loro percorso di formazione. Il progetto, lo scorso anno, vide ben 4416 borse di studio erogate in tutta la Puglia. Per l’anno 2008/2009 la cifra messa a disposizione dalla Regione Puglia arriva ad un massimo di 25.000 Euro per borsa di studio.
Chiunque volesse partecipare al bando le iscrizioni sono aperte dal 22 Aprile al 22 Maggio prossimi.
Inoltre lo scorso 3 aprile 2008 a Bari, è stato presentato in una conferenza stampa il bando di “Principi Attivi”.
Principi Attivi si propone di valorizzare le energie e i talenti dei giovani pugliesi come risorsa per lo sviluppo sociale, economico e territoriale, in coerenza con la strategia indicata dal Documento strategico Regionale.
Il bando “Principi Attivi” sarà pubblicato la prima settimana di Maggio e sarà possibile presentare progetti fino al 31 Luglio prossimo. Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini residenti in Puglia tra i 18 e i 32 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di 2 persone.
Non possono partecipare le organizzazioni costituite prima della presentazione della domanda.
Il budget a disposizione per ogni proposta progettuale è di 25.000 euro.
Per Info:
Centralino Regione Puglia – tel. 080 5401111
Assessorato Regionale al Lavoro – tel. 080 5247632
Biblioteca Comunale di Vico del Gargano – tel.0884 994666
http://www.formazione.regione.puglia.it
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.