//
you're reading...
Tutti i post

“SUONI IN CAVA” ANTICIPA I TEMPI: IN MOTO LA MACCHINA ORGANIZZATIVA

Il Sindaco Zuccarino illustra il percorso che porterà alla nona edizione dell’evento

Prime indiscrezioni di “Suoni in Cava”. Il Sindaco VITO ZUCCARINO illustra il percorso che porterà alla nona edizione della manifestazione.

“Quest’anno – commenta il primo cittadino di Apricena – saremo “costretti” ad anticipare la programmazione di “Suoni in Cava” per poter efficacemente aderire all’importante iniziativa della APT (Agenzia di Promozione Turistica) e della Provincia di Foggia mirante a realizzare una rete dei cinque più importanti eventi con lo scopo di proporsi alla Bit di Milano. Tentativo questo già cercato negli anni passati ma che con il coinvolgimento di questi enti sopracomunali potrà finalmente realizzarsi e creare quelle sinergie che proprio dal mondo della cultura e dell’arte possono diventare esempio per tutti gli altri settori di intervento economico-sociale”.
“Suoni in Cava” è ormai un evento particolare e affascinante dell’estate apricenese e dell’intera Capitanata. Dal 2000 la manifestazione musicale è diventata un appuntamento fisso che attrae l’attenzione di tanti musicofili e turisti provenienti, soprattutto, dai centri del Gargano e dalle province limitrofe. Un successo consolidato di edizione in edizione tanto che la kermesse è stata inserita tra i cinque Festival più importanti della Provincia di Foggia. “Five Festival Sud System”: è la rete che crea una sinergia integrata tra “Suoni in Cava”, “Carpino Folk Festival”, “FestaAmbienteSud””, Festival d’Arte itinerante “Apuliae” e “Orsaramusica”. FFSS si svolgerà tra luglio e agosto e vedrà coinvolti oltre 250 artisti. Un forte e variegato veicolo di promozione turistica che vede i Comuni interessati già in movimento per stilare il programma.
L’edizione 2008 di “Suoni in Cava” sarà la numero nove. “Il Comune di Apricena – prosegue ZUCCARINO – è direttamente impegnato nella programmazione della prossima edizione di “Suoni in Cava” per la quale si è prospettato e si tenterà di realizzare un coinvolgimento dell’Enel per la realizzazione dell’impianto di illuminazione della cava che possa massimizzare la suggestività del luogo autentica particolarità di questa manifestazione”.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi