//
you're reading...
Tutti i post

Cinque Festival in uno tra luglio e agosto FF.SS, il Gargano si crea il suo plusvalore turistico

FF.SS! Sì, proprio così, e non è il film targato anni ’80 (sottotitolo, “Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene”) di Renzo Arbore, ma l’acronimo di “Five Festival Sud System”, ovvero la summa di cinque festival che daranno il nome al cartellone estivo dauno.
Nato da un’idea della Provincia di Foggia, è stato presentato in una conferenza stampa riscuotendo il favore dei gruppi coinvolti. Questi i magnifici cinque: “Suoni in Cava” (Apricena), “FestaAmbienteSud (Montesantangelo), “Orsaramusica” (Orsara di Puglia), “Carpino Folk Festival” (Carpino, il paese degli uomini con la cappa) e “Apuliae” (Festival d’arte itinerante).
Cinque strutture che ormai da anni, e ogni anno, sprigionano l’autentico potere di richiamare d’estate sul Gargano e nella Capitanata tutta gli aficionados di certa musica etnica, popolare, folklorica, senza dimenticare i fans del jazz ma anche gli appassionati di teatro, cinema ed enogastronomia. Si vuole così unificare le cinque manifestazioni e farne un unico grandioso evento al centro di un solo appuntamento, fissato tra luglio e agosto, con la partecipazione prevista di 250 artisti ed esecutori. Ma Provincia e Comuni interessati hanno fatto le cose in grande: il programma del “Five Festival” sarà presentato alla prossima Bit milanese trasformandolo in un fattore trainante di promozione turistica.
da Quotidiano di Puglia

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi