//
you're reading...
Tutti i post

Management Culturale e Formazione – Attualità e Prospettive con il Carpino Folk Festival

Foggia. Lunedi 29 Ottobre 2007 Seminario Conclusivo del Corso di Formazione Professionale di Manager Culturale con la Partecipazione di Luciano Castelluccia Direttore Artistico dell’Associazione Culturale Carpino Folk Festival

Il Manager Culturale è una figura di sistema che supporta le politiche pubbliche e private rivolte all’attuazione di strategie ed azioni funzionali alla valorizzazione delle risorse culturali ed è in grado di individuarne, pianificarne e gestirne gli aspetti economici, finanziari, contabili, organizzativi, giuridici e di marketing.

Il Manager Culturale è una figura impiegabile in tutte le aree della fruizione dei beni culturali e dello sviluppo turistico sostenibile, in quanto funzionale al rafforzamento ed alla qualificazione dei servizi specifici.

Il Corso, promosso da A.FO.RI.S. – Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile, ha avuto una durata complessiva di n°1000 ore di cui n. 310 ore di teoria, n. 240 di pratica, n. 50 ore di visite guidate e n. 400 ore di stage.

Ai corsisti che hanno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di qualifica dalla Regione Puglia, valido ai sensi dell’art.14 della L. 845/78 e della L.R.15/2000.

Il Seminario si terra presso la Sala Auditorum della Biblioteca Provinciale ‘Magna Capitana’è vedrà le conclusioni di Marco Barbieri, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Puglia e del Regista-Sceneggiatore Alessandro Piva. Ad aprire i lavori l’Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Foggia, Giuseppe Calamità.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi