Foggia. Lunedi 29 Ottobre 2007 Seminario Conclusivo del Corso di Formazione Professionale di Manager Culturale con la Partecipazione di Luciano Castelluccia Direttore Artistico dell’Associazione Culturale Carpino Folk Festival
Il Manager Culturale è una figura di sistema che supporta le politiche pubbliche e private rivolte all’attuazione di strategie ed azioni funzionali alla valorizzazione delle risorse culturali ed è in grado di individuarne, pianificarne e gestirne gli aspetti economici, finanziari, contabili, organizzativi, giuridici e di marketing.
Il Manager Culturale è una figura impiegabile in tutte le aree della fruizione dei beni culturali e dello sviluppo turistico sostenibile, in quanto funzionale al rafforzamento ed alla qualificazione dei servizi specifici.
Il Corso, promosso da A.FO.RI.S. – Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile, ha avuto una durata complessiva di n°1000 ore di cui n. 310 ore di teoria, n. 240 di pratica, n. 50 ore di visite guidate e n. 400 ore di stage.
Ai corsisti che hanno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di qualifica dalla Regione Puglia, valido ai sensi dell’art.14 della L. 845/78 e della L.R.15/2000.
Il Seminario si terra presso la Sala Auditorum della Biblioteca Provinciale ‘Magna Capitana’è vedrà le conclusioni di Marco Barbieri, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Puglia e del Regista-Sceneggiatore Alessandro Piva. Ad aprire i lavori l’Assessore alla Formazione Professionale della Provincia di Foggia, Giuseppe Calamità.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.