//
you're reading...
Tutti i post

Partono gli appuntamenti della VII edizione del Cinema Indipendente in programma dal 16 al 24 novembre prossimi

Hanno risposto in ventisette all’appello per la giuria popolare fissa lanciato dal Festival del Cinema Indipendente, la manifestazione annuale organizzata dalla Provincia di Foggia, che cerca volontari per la VII edizione in programma dal 16 al 24 novembre prossimi.
I candidati seguiranno gli stage di formazione articolati in quattro giornate, a partire da mercoledì 3 ottobre, alle ore 16, nell’Aula Consiliare di Palazzo Dogana.
Il primo incontro sarà curato dal Direttore Artistico, Geppe Inserra, che illustrerà gli aspetti organizzativi delle manifestazioni culturali. Gli altri appuntamenti si svolgeranno il 4, il 10 e l’11 ottobre, per ripercorrere in breve la storia del cinema italiano contemporaneo e affrontare i temi legati alla lettura di un film e alla comunicazione di un evento.
Al termine degli stage saranno selezionati dieci volontari – sulla base del curriculum e delle attitudini mostrate – che collaboreranno alle diverse fasi organizzative della manifestazione e alla produzione degli eventi collaterali, compresa la presentazione delle serate.
“Questa edizione sarà caratterizzata dal pieno coinvolgimento di cinefili e appassionati della settima arte, che potranno offrire il loro prezioso contributo sia nella fase di programmazione del Festival, sia per quanto riguarda la valutazione di film e cortometraggi in concorso” precisa Geppe Inserra. “Sono circa trenta, infatti, i candidati della giuria popolare fissa, che potranno esprimere il proprio giudizio al termine delle proiezioni in sala”.
Tutti i film in concorso, dunque, saranno giudicati dallo stesso gruppo di persone, che rappresenta diverse tipologie di spettatori: al momento sono pervenute 31 schede di autocandidatura per la giuria popolare, con una prevalenza di studenti universitari, ma non mancano insegnanti, liberi professionisti e impiegati.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi