//
you're reading...
Tutti i post

Dettaglio Elezioni Amministrative a Carpino

Candidato voti   Candidato voti
Simone Giuseppe 948   Manzo Rocco 1298
Di Brina Rocco 133   Gentile Giuseppe 177
Finizio Giovanni Pio 71   Ruo Rocco Nicola 139
Coccia Michele Pio 68   Trombetta Maria Nicola 134
Di Mauro Giovanni 67   Corleone Francesco Paolo 97
Palmieri Nicola 66   Ortore Mario Felice 95
Petronzi Nicola 65   Calvano Michele Antonio 88
Manzo Domenico 64   Basanisi Antonio 77
Basile Matteo 59   Gianbattista Rocco Pio 70
Pizzarelli Michele 56   Vivoli Rocco 68
Silvestri Matteo 52   Di Mauro Michele 59
Sacco Pasquale 47   Carisdeo Caterina 49
Zurlo Michele 44   Maccarone Alberto 49
Zurlo Antonio 34   Basanisi Michele Matteo 38
Trombetta Marco 29   Giangualano Antonio 32
Di Viesti Michele 23   Sacco Antonio 23
Gentile Leonardo 23   Zurlo Domenico 16
         
Candidato voti   Candidato voti
Basanisi Santino 532   Draicchio Antonio 216
Di Perna Mario Pio 56   Tabacco Michele 62
Petracca Giovanni 53   Ciuffreda Berardino 27
d’Orio Giuseppe 48   D’Andrea Maria Pia 25
Trombetta Domenico 41   Lamola Libera 17
Di Mauro Giovanni 40   Facenna * 11
Manobianco Carlo R. 40   Schiavone Primiano 10
Sepa Roberta Rita 34   Tangredi Antonio 9
Facenna Nicola 26   Draicchio Giuseppa 9
Gramazio Tabitha 25   Basanisi Pasquale 8
Ricciardi Antonio N. 23   Di Mauro Pasquale 6
D’Aloia Felice 22   Gramazio Rocco 5
Curreli Michele 18   Di Fiore Carlo Pio 5
Caputo Michele 18   Vicedomini Pasquale 2
Cannarozzi Francesco 13   Draicchio Michele 2
Ciuffreda Michele 7   Di Cosmo Maria Rosaria 2
D’Antuono Pasquale P. 6   Cerrone Michele 0

Discussione

36 pensieri su “Dettaglio Elezioni Amministrative a Carpino

  1. Avatar di Sconosciuto

    siamo nella merdaaaaa!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 29, 2007, 7:41 PM
  2. Avatar di Sconosciuto

    948 + 532 = 1480 > 1298
    Ci siamo rifatti del male…

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 10:29 am
  3. Avatar di Sconosciuto

    In tutta sincerità, di quei 948 io me ne sarei preso 312 per cui 312 + 532 = 844 < 1298.

    mbavincenz

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 12:51 PM
  4. Avatar di Sconosciuto

    Anto’ una correzione: Gramazio Tabitha 29 anziché 25.
    Poi una domanda: nella lista Manzo, ci sono Carisdeo Caterina e Maccarone Alberto parimerito a 49. Chi fa il consigliere?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 2:15 PM
  5. Avatar di Sconosciuto

    Sencondo me i carpinesi che hanno votato ROCCO MANZO hanno le “fette di prosciutto davanti agli occhi”.Votare un’ amministrazione che per 10 anni non ha fatto niente per Carpino è stato l’ennesimo sbaglio. Carpino non crescera mai…!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 2:23 PM
  6. Avatar di Sconosciuto

    La vittoria di Manzo è solo sulla carta, perchè la somma dei voti di Simone,Basanisi e Draicchio è maggiore rispetto ai voti di Manzo.
    1696 > 1298.La maggioranza della popolazione ha bocciato l’attuale amministrazione.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 2:49 PM
  7. Avatar di Sconosciuto

    Votare Manzo per un “tratturo”, per un muro imbiancato o per un lampione aggiustato scusatemi, ma è pura ignoranza. Facendo così Carpino sarà sempre chiuso all’ interno di una campana. Purtroppo questa è l’amara verità….!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 3:05 PM
  8. Avatar di Sconosciuto

    Non posso che racchiudere il mio commento sul risultato di queste elezioni con questa breve frase:
    “Carpino dorme ancora”

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 3:08 PM
  9. Avatar di Sconosciuto

    dobbiamo rispettare la volontà del popolo.
    Il problema sta nel non sbagliare.
    Giovanni dDi Viesti

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 4:50 PM
  10. Avatar di Sconosciuto

    vergogna… siete solo capaci di smerdarvi a vicenda…! Carpino non cresce così… E la colpa di chi è? Di tutti coloro che hanno votato di nuovo la vecchia amministrazione! Avevamo una grande opportunità… E l’abbiamo bruciata!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 4:58 PM
  11. Avatar di Sconosciuto

    Voltiamo pagina… Carpino cresce… E quell’ altra lista come si chiamava?… Ma facit’v ij a ‘ccid.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 5:03 PM
  12. Avatar di Sconosciuto

    Mi spiace “commento n11” purtroppo la pagina non è cambiata e sempre la solita, vecchia, gialla e colma di polvere pagina di un libro già letto. Ancora una volta Carpino non è riuscito a strapparlo.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 6:47 PM
  13. Avatar di Sconosciuto

    Carpino città dei dormienti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 6:54 PM
  14. Avatar di Sconosciuto

    Carpino città del Carpino Folk Festival
    Carpino Citta dei Cantori
    Carpino Citta della Tarantella del Gragano
    Carpino Città dell’olio
    Carpino Citta delle fave
    Carpino mia Citta Natale sempre e comunque

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 30, 2007, 7:32 PM
  15. Avatar di Sconosciuto

    Primë arruvatë e ti cerchë licënzë
    se a qustu lochë ce pozze cantà
    ji cë so’ vënutë pë la cunfidënzë
    non la ‘ntënnitë na mala crijanzë
    l’acquë corrë addovë c’è l’appënnenzë
    ‘stu ninnë venë addò che tenë li spëranzë

    Chi ha realizzato questo sonetto era di Carpino, altro che cazzi. Siete solo dei gran disfattisti.
    Sta solo a criticare mai nessuno che alzi il culo per fare qualcosa. Non esiste solo l’iniziativa pubblica c’è anche quella privata, anzi senza la prima la seconda non è nulla.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 30, 2007, 7:37 PM
  16. Avatar di Sconosciuto

    Le uniche parole sensate io le ho lette solo da uno degli sconfitti che nonostante ciò cerca di confortarci. Lui conforta noi.
    Tutti a fare i calcoli sui voti espressi, ma avete visto che quelli non espressi sono la maggioranza? Sto Zitto, fatemi stare zitto. Devo stare zitto.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 30, 2007, 7:42 PM
  17. Avatar di Sconosciuto

    Mi spiace non sono d’accordo, non siamo disfattisti.Quello che c’è scritto sui commenti è la verità.
    A Carpino non serve essere solo la città dell’olio, la città della tarantella, dei cantori e delle fave, ma serve ben altro. Carpino a bisogno di crescere e se non è il pubblico a creare i presupposti per farlo, cio non accadrà mai…..!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 10:41 PM
  18. Avatar di Sconosciuto

    Altri cinque anni di buio.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 30, 2007, 10:51 PM
  19. Avatar di Sconosciuto

    Mio caro e qui che ti sbagli. Forse annche tu aspetti il posto fisso sul comune o al cimitero o altro.
    Il pubblico non ha mai creato i presupposti per l’iniziativa privata, il pubblico viene dopo, il pubblico serve a regolare, il pubblico serve ad indirizzare. Io non voglio nessun soggetto pubblico che mi dica cosa fare e come farlo. Io voglio che il pubblico mi agevoli se ne è capace, altrimenti che stia fermo che almeno non fa danni.
    Su cosa serve a Carpino anche tu hai detto che cosa non serve, le uniche cose che hanno avuto sviluppo negli ultimi 10 anni, ma non ci hai detto cosa serve.
    Ricorda che Carpino non ha mare e non ha santi, Carpino non avrà mai fabbrica, almeno me lo auguro, carpino non può far altro che agganggiarsi al treno del turismo.
    Le tarantelle, i cantori e il festival debbono essere visti come il volano per un nuovo sviluppo quello culturale che poi deve aiutare colture tipo le fave e l’olio ad emergere come specificità del paese.
    Carpino prima di questi ultimi 10 anni veniva conosciuto per le faide, le risse e gli omicidi in serie. Oggi Carpino è conosciuto per altre particolarità.
    Ti faccio e faccio a tutti i politici notare che nell’ultimo mese Carpino è apparso in tv e sui quotidiani non per la campagna elettorale o per le malefatte, ma per i cantori e per le iniziative promozionali dell’A.C. Carpino Folk Festival, vedi qua. Se permetti io credo che dovremmo tutti quanti sfruttare al meglio questo fattore e ti assicuro che le tue parole sono come pietre.
    Io non ho detto che tutti quelli che scrivono non dicono la verità, dico solo che tutti dicono solo una parte della verità e mai tutta.
    Ma non voglio continuare su questo terreno, come detto in altre circostanze io penso che se ciascuno di noi fa la propria parte allora l’interesse generale di Carpino ne può beneficiare, la questione è che la maggiorparte, anche di coloro che hanno scritto, in questi giorni non hanno voglia di fare la loro e si limitano a criticare o ha sminuire (che è peggio) quello che fanno gli altri. Poi ci sono quelli che non fanno un cazzo e questi non li capisco proprio.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 31, 2007, 7:23 am
  20. Avatar di Sconosciuto

    Cari carpinesi è inutile criticare adesso ke tutto è fatto….Purtroppo siamo stati noi a RIvotare la ex amministrazione…..e adesso x favore silenzio!VIVIAMO E LASCIAMO VIVERE!!!!UN bacio a tutti

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 31, 2007, 4:50 PM
  21. Avatar di Sconosciuto

    Mi spiace blogger, ma io sono uno studente e quindi non cerco nessun posto fisso o posti al cimitero. Creare i presupposti significa proprio agevolare e creare le basi per lo sviluppo del paese. Queste cose non sono state fatte e credo che anche tu lo sai; alcune volte bisogna ammettere gli sbagli e dire quali sono le verità. Lo ripeto e lo ripeterò sempre a Carpino non serve “solo” lo sviluppo culturale o le fave e l’olio ma serve anche altro…!!!
    Sono stati spesi migliaia di euro in questi ultimi anni per manifestazioni varie sull’olio, sulle fave e su altro il risultato qual’è…?
    La monini compra e imbottiglia il nostro olio sotto il suo marchio, il prezzo dell’ olio si abbassa o rimane stabile e infine questo tipo di sviluppo ha interessato pochi cittadini; ecco il risultato.
    Questo non vuol dire che ci siano solo cose negative, ma ci sono anche cose positive come il folk festival o i cantori. Anche se sul folk alcuni aspetti vanno migliorati.
    Ripeto: ma non basta.
    I cittadini possono solo proporre, ma le decisioni importanti vengono prese dai nostri amministratori e purtroppo in questi ultimi 10 anni decisioni+presupposti=0.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 31, 2007, 5:10 PM
  22. Avatar di Sconosciuto

    su dai una proposta!!! una sola

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 31, 2007, 5:29 PM
  23. Avatar di Sconosciuto

    Sviluppo culturale non fine a se stesso ma promotore dello sviluppo economico. Quello che molti, forse tutti non avete chiaro e che la musica popolare è economia.
    Un piccolo paese del gargano a tutti sconosciuto (salvo che ai carpinesi, a Foggia non sapevano dov’è sta Carpino) oggi è all’apice delle cronache, almeno se me lo permetti nel settore della musica popolare. Chi fa musica oggi conosce Carpino.
    Questo generà curiosità, la curiosità genera bisogni, i bisogni debbono essere soddisfatti e qui tocca ai Carpinesi e non ai politici Carpinesi.
    Tu sei uno studente, bene allora sarai abiutato a fare i conti almeno quelli della tasca tua ce dovrebbe essere sempre vuota (almeno cosi era la mia). Secondo uno studio dell’Universita Bocconi di Milano fatto nel 2004 ogni turista=visitatore che viene da lontano spende in media 117 euro al giorno. Se vai in albergo a Carpino e sul resto del Gargano ti ci vogliono almeno 85 euro a notte solo prima colazione, poi calcola il viaggio, i pasti, i souvenir…ecc.ecc. vedrai che quella cifra è realistica. Ma arrotondiamo a 100 per tutti coloro che sanno fare poco o male i conti.
    Possiamo essere concordi che Piazza del Popolo a Carpino e si almeno 1500 mq considerando anche le vie adiacenti?
    Bene. Le questure quando calcolano le presenze ad una manifestazione usano il mq e considerano che per ogni mq ci stanno durante il pienone dai 6 alle 8 persone.
    Per semplicità vogliamo considerare 4 persone che stanno larghe o solo perchè à difficile avere il pienone a Carpino?
    Se cosi è calcola 5 solo serate, le altre le consideriamo arrotondamenti, e fai un po di calcoli…..
    Lo faccio io?
    100x1500x5x5= 3.750.000,00

    tanti vero?

    Vogliamo arrotondare perchè noi carpinesi facciamo sempre i furbi anche quanto contiamo?
    Ne vogliamo eliminare 2.000.000,00 ?
    Bene ne rimangono 1.750.000,00 Euroooooo

    Possiamo adesso pensare di appioppare a questi sprovveduti che ci vengono a trovare e a sentire sto cazzo di festival di merda e sti cazzi di cantori rincoglioniti 5 kg di fave e 5 litri di olio?

    Possiamo pensare di risistemare un vecchio rudere o nu pagniar per fornire ospitabilità a 20 euro la notte?
    Possiamo pensare di di utilizzare un vecchio locale (più vecchio è e meglio è) dove mettiamo in mostra 10 chitarre battenti, na 20 di temburelli e una 50 castangole che prendiamo salvo buon fine dai costruttori e poi se li vendiamo e bene e se non glieli ridiamo.
    Possiamo in questo modo mettere in mostra tutti gli altri prodotti dei quali noi carpinesi siamo orgogliosi quando siamo all’estero? esempi?
    Mozzarelle, caciocavalli, mulagnane, paprusc, ulivi sott’olio, miele, vincott, vino.
    Possiamo riprendere le vecchie usanze di mantenimento della carne, la secchiamo, la saliamo e facciamo la muscisc.
    Che ne pensi? possiamo mettere in mostra i turcinedd.
    Io dopo l’inserimento della tradizione musicale carpinese nell’elenco dell’Unesco, proporro il presidio dellu ROT e qui vi lascio alla libera fantasia.

    Allora cosa ne pensi? Può il turismo culturale portare benessere o migliorare la condizione economica di Carpino?
    Io penso di si e alcuni amministratori che incominciano a vederci lungo incominciano a crederci anche loro.
    Starò sognando? No io mi occupo solo di dare il mio contributo alla realizzazione di un festival di musica popolare che più di ogni altra cosa ha dato e sta dando dignità e identità ad un piccolo borgo del Gargano e mi fa essere orgoglioso di essere di Carpino.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | Maggio 31, 2007, 5:56 PM
  24. Avatar di Sconosciuto

    Guarda alcune cose che hai detto sono vere, ma su tante altre ho dei dubbi. Il turismo è un settore economico che frutta, ma allo stesso tempo difficile da gestire e tra l’altro tutti sappiamo che il numero dei turisti sul garganoltimi anni è sceso notevolmente.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 31, 2007, 10:44 PM
  25. Avatar di Sconosciuto

    Guarda alcune cose che hai detto sono vere, ma su tante altre ho dei dubbi. il turismo è un settore economico che frutta tanto, ma allo stesso tempo è difficile da gestire. Infatti a tutti è nota la crisi del turismo sul gargano (esemp. san giovanni rotondo, peschici, rodi, vieste, e anche carpino da un certo punto di vista). Per sviluppare il turismo a Carpino non c’è bisogno che il nostro paese migliori solo a livello culturale, ma anche a livello urbanistico (per dirne una).In questi anni sotto il profilo urbanistico cosa è cambiato nel paese ? Te lo dico subito: la realizzazione di due parco giochi (maltenuti e ubicati in zone periferiche), un po di asfalto (dopo 10 anni), l’ introduzione di lampioni e vasche per piante in mezzo la piazza; che hanno deturpato la bella piazza del nostro paese , la sistemazione del pozzo di san rocco (secondo me altro scempio archittettonico) e qualche altra sciocchezza. Tutto questo non ti sembra assurdo? A me si. Quando fra 5 anni ci troveremo su questo blog a parlare di Carpino ci diremo le stesse cose, perchè la situazione sarà sempre la stessa o addirittura per essere pò pessimisti peggiorerà. Carpino ha bisogno di cambiare rotta, cosa che non è avvenuta.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | Maggio 31, 2007, 11:10 PM
  26. Avatar di Sconosciuto

    Senti se mi fai una proposta, una solo io continuo. Se dobbiamo sfasciare e piangerci addosso ad ogni costo allora lo lascio fare a te, io preferisco spendere meglio il mio tempo.
    Ciao scusami, ma non mi va di convincere persone che non vogliono ascoltare perchè ho l’impressione che sia inutile.
    Io insisto sulle proposte perchè credo che il vero problema di Carpino sia la propositività e la progettualità.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | giugno 1, 2007, 8:14 am
  27. Avatar di Sconosciuto

    Forse non hai letto bene il mio commento, quando si legge bisogna comprendere bene il significato delle cose lette. Io ho parlato di migliorare Carpino sotto il profilo urbanistico. Penso che questa non sia una proposta da buttare anzi e una delle prime cose da fare.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 1, 2007, 8:50 am
  28. Avatar di Sconosciuto

    Guarda che io ti ho ascoltato è ho espresso la mia libera opinione e il mio pensiero sulle cose che tu hai detto e sulla situazione di carpino. Credo che alla fine ogni persona è libera di pensare ciò che vuole sempre nel rispetto delle regole. E credo inoltre che il mio pensiero è uguale o simile a quello di tanti altri cittadini carpinesi.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 1, 2007, 8:57 am
  29. Avatar di Sconosciuto

    Si ma anche la più difficile da fare, bisognerebbe buttare giù mezzo paese.
    Speriamo che almeno i sensi unici vengano messi, ma i nostri compaesani non sono daccordo. A volte le cose bisogna farle a prescindere.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | giugno 1, 2007, 9:00 am
  30. Avatar di Sconosciuto

    Sono d’accordo con Tonino. O si fanno le proposte concrete, o magari anche idee in linea di principio, o si ta zitti.
    La categoria di quelli che si piangono addosso è la peggiore che conosca.
    PS Meno male che ha vinto la lista Manzo.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 1, 2007, 2:40 PM
  31. Avatar di Sconosciuto

    Mi spiace ma non credo che sia come dici tu Blogger per aggiustare carpino non bisogna buttare giu tutto il paese.
    Allora anche le tue proposte riguardanti la cultura e il turismo creano delle difficoltà non solo economiche ma anche logistiche ed organizzative. Questo non significa, impossibile. Devi sapere che tutto si puo fare se c’è voglia e se si è capaci (soprattutto).

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 1, 2007, 9:37 PM
  32. Avatar di Sconosciuto

    Commento 20 non si tratta di piangere adosso, si tratta solo di dire come stanno le cose.
    Rispetto la tua idea sulla vittoria della lista Mazo, ma io non sono d’accordo.Infatti basta vedere carpino che in questi ultimi 10 anni ha fatto il salto del gambero.

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 1, 2007, 9:51 PM
  33. Avatar di Sconosciuto

    Aspettate un attimo mi state mettendo delle parole che non sono uscite dalla mia bocca.
    Prima di tutto non ho ancora espresso la mia opinione nei sui vinti, ne suoi vincitori e in altro post ho spiegato perchè.
    In merito all’abbattare mezzo Carpino non voleva essere catastrofismo, ma solo presa atto della reale situazione urbana odierna di Carpino. Ditemi voi come facciamo a creare una area parcheggio a Carpino senza abbattare degli edifici? Come si fa ad allargare le strade senza abbattare delle case? Io sono per creare degli ampi spazi, delle aree camper, dei parcheggi, ma non dentro l’attuale configurazione del centro del paese, ma fuori anche perchè le distanze non sono abbissali. Per il centro sono convinto che l’unica soluzione praticabile sia quella dei sensi unici quando non sia possibile la completa chiusura al traffico. Se volete sapere la mia bisognerebbe chiudere al traffico tutta la zona da via mazzini altezza sidis fino a via roma altezza rotonda e permettere l’ingresso ai soli residenti e solo per le zone parcheggio autorizzate. Dopodiche costruire una nuovaa arteria che faccia passare i camion per san giovanni o per monte fuori dalla cerchia di Carpino. Dentro il centro inoltre occorrerebbe creare degli spazi manovra agevoli per i mezzi pesanti tipo autobus o altri mezzi. Ma non sono una persona competente quindi le mie sono opinioni. Noi siamo una delle porte del Parco, ma è possibile che l’amministrazione non crei un Area Camper per far sostare i turisti ambientali, ma anche quelli balneari. Non dobbiamo pensare di essere lontani dal Parco o dal Mare, non lo siamo come non lo siamo dal turismo religioso. Non ci vuole molto e questo permetterebbe di inserire Carpino nelle mappe di questo tipo di viaggiatori. Per le altre proposte ancora qualche giorno.

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | giugno 2, 2007, 6:45 am
  34. Avatar di Sconosciuto

    chi pagherà la strada “privata”e quant’altro all’ex capoguardia?

    "Mi piace"

    Pubblicato da utente anonimo | giugno 2, 2007, 9:47 am
  35. Avatar di Sconosciuto

    Tempo doveva passare, ed eccole qua le prime minacce!!!!!

    "Mi piace"

    Pubblicato da xentrix | giugno 2, 2007, 3:50 PM
  36. Avatar di Sconosciuto

    Per commentare sul blog con il tuo username, pubblicare foto, audio e video, conoscere nuove persone e chattare con loro, e tanto tanto altro…devi registrarti!!! Bastano pochi passaggi clicca qui

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | giugno 2, 2007, 4:10 PM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi