//
you're reading...
Tutti i post

Carpino. Salgono a 4 le liste dei candidati sindaci

Alle battute finali la corsa al candidato a Carpino. Saranno ben quattro le liste che il 27 e 28 maggio si presentaranno all’esame dell’elettorato. Santino Basanisi, Gaetano De Perna, Rocco Manzo, Giuseppe Simone. Quelli che ancora non si conoscono sono i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale, e ciò sta a confermare un certa difficoltà da parte dei partiti a trovare i nomi giusti per la propria lista.
Sembra ormai del tutto tramontata la possibilità che Michele Tabacco possa far parte della lista di Giuseppe Simone, la difficoltà sarebbe sorta a causa dei veti che ci sarebbero stati nei suoi confronti da parte di altri esponenti della stessa lista.
Comunque, per Tabacco si preannuncia una possibile candidatura nella coalizione che sostiene Rocco Manzo, vice sindaco uscente.
E sempre a proposito di questa lista, non viene data per certa la candidatura a consigliere dell’attuale primo cittadino, Nicola Maria Trombetta.
Difficile da capire se si tratta soltanto di una sua rinuncia oppure di voci messe volutamente in giro allo scopo di non dare, fino al momento della presentazione delle liste (da venerdì 27 alle 12 di sabato 28 aprile), agli avversari punti di riferimento precisi.
Giuseppe Simone (Udc) ha chiuso la sua lista con Ds, La Margherita e Società civile, e i nomi che circolano sono quelli di Rocco Di Brina, Michele Pizzarelli, Pasquale Sacco, Leonardo Gentile.
La lista “Rinascita”, con Santino Basanisi a candidato sindaco e la componente di Rifondazione comunista, è la più “abbottonata ”. I nomi dei sedici candidati saranno top secret fino all’ultimo minuto utile, in poche parole si conosceranno soltanto a mezzogiorno di sabato prossimo.
L’ultima, in ordine di tempo, ad annunciare la partecipazione alle amministrative, la lista che fa capo a Gaetano De Perna (Udeur) che, in queste ore, sta mettendo a punto la lista con i sedici candidati e predisponendo gli altri adempimenti collegati. Comunque, ancora pochi giorni, se non proprio ore, e il quadro sarà ben delineato. Fr.Mastropaolo – GdM

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi