//
you're reading...
Tutti i post

Carpino, tre candidati In campo Manzo, Simone, Basanisi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE | Centro destra, centro sinistra e civica
da Carpino – FRANCO MASTROPAOLO
Dovrebbe essere conclusa la fase dei “si dice” per quanto riguarda il numero delle candidature per le prossime elezioni amministrative, candidature che, a questo punto, dovrebbero fermarsi a tre. Per la precisione: il vice sindaco uscente, Rocco Manzo, Giuseppe Simone (Udc), Santino Basanisi (Indipendente) Con Rocco Manzo, l’elettorato di FI, An e Sdi; con Giuseppe Simone, l’Udc, Ds e La Margherita; infine, Santino Basanisi, una lista civica con la componente di Rifondazione comunista.
Negli ultimi giorni c’è stata una sorta di “tela di Penelope”, gli accordi che venivano dati per conclusi, con tanto di stretta di mano e parola d’onore il giorno, si trasformavano in un nulla di fatto la notte successiva.
L’incertezza fino a qualche giorno fa, prima che fossero trovate le ragioni comuni per chiudere l’intesa politico-amministrativa tra Giuseppe Simone, i diessini, la Margherita.
Ricordiamo che soltanto due giorni fa si parlava di un’intesa Gaetano De Perna (Udeur), Rocco Di Brina (Ds), Michele Tabacco, Leonardo Gentile (La Margherita), Giuseppe Di Mauro (Udc), poi tutto è svanito.
L’ultima lista, in ordine di tempo, ad aver concluso il suo iter è stata quella che vede in Giuseppe Simone (Udc) il candidato sindaco della terza lista, al nastro di partenza il 27 e 28 maggio.
Candidati consiglieri certamente Rocco Di Brina, Leonardo Gentile e Michele Tabacco. La lista del vice sindaco uscente, Rocco Manzo, potrà contare su buona parte dei consiglieri comunali uscenti, fra questi, anche l’attuale sindaco, Nicola Maria Trombetta, non più ricandidabile dopo due mandati.
La lista “Rinascita” con candidato sindaco Santino Basanisi si pone in completa rottura con tutto il quadro politico-amministrativo i cui esponenti, negli ultimi anni – secondo il parere espresso da Basanisi – hanno prodotto soltanto danni.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi