“Consolidare il percorso virtuoso realizzato in questi anni dalla Provincia di Foggia in materia di politiche culturali”. Con queste parole, Rino Manduzio, anticipa le scelte strategiche che caratterizzeranno il suo ruolo di delegato alla Cultura della Provincia di Foggia.
Rino Manduzio è nato e risiede a San Nicandro Garganico e svolge la professione di docente universitario, è giornalista pubblicista, autore di saggi, opere teatrali e musicali.
“La Provincia di Foggia, in questi anni, ha puntato con convinzione sulla valorizzazione delle risorse del territorio. Una scelta che si è articolata in una serie di investimenti strategici per potenziare strutture importanti come il Teatro del Fuoco, l’Oda Teatro, la Galleria di arte moderna, i musei, la Biblioteca provinciale facendone dei punti di riferimento nel panorama culturale provinciale e regionale. Al tempo stesso la Provincia si è impegnata a consolidare e sviluppare eventi culturali importanti come il Festival del Cinema Indipendente, il progetto di lirica sperimentale, la settimana della cultura, gli eventi estivi, le mostre e le iniziative della Biblioteca Provinciale e a garantire rappresentanza e coinvolgimento di tutti gli enti locali del territorio”, afferma Manduzio che precisa come “queste scelte vadano potenziate e consolidate nella certezza di poter contare sull’apporto di alta qualità e professionalità da sempre garantito dal personale e dai dirigenti della Provincia di Foggia”. Nel ringraziare il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone “per l’importante incarico istituzionale che mi ha chiamato a ricoprire”, Manduzio si è detto certo che “lavorando in maniera sinergica con gli enti locali, le istituzioni culturali, le scuole, l’Università, saremo faremo in modo che la cultura sia sempre di più un volano di sviluppo e di emancipazione per la Capitanata”.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.