//
you're reading...
Tutti i post

Grande festa della pizzica salentina a Foggia

Venerdì 17 dicembre il primo dei tre appuntamenti musicali della rassegna “Tamburi dal Mare” organizzata dall’Oda Teatro – Cerchio di Gesso. Sul palco Pino Zimba, fondatore di Officina Zoè con la sua nuova formazione «Zimbaria»

Discussione

Un pensiero su “Grande festa della pizzica salentina a Foggia

  1. Avatar di Sconosciuto

    Venerdì 17 dicembre alle ore 21.00, grande festa della pizzica salentina con il primo dei tre appuntamenti musicali della rassegna “Tamburi dal Mare” organizzata dall’ODA TEATRO – Cerchio di Gesso. Pino Zimba è uno dei musicisti pugliesi più carismatici del momento. Zimba sarà protagonista di una serata, dedicata alla musica popolare salentina. Straordinario tamburellista e fondatore degli Officina Zoè, è noto al grande pubblico per aver partecipato al film Sangue Vivo di Edoardo Winspeare, vincitore di numerosi premi. Separatosi dagli Officina Zoè, si presenta con una sua formazione dal nome Zimbarìa. Con lui sul palco un gruppo di 9 componenti tra cui il polistrumentista Claudio Miggiano (chitarra, violino, armonica e tamburelli), Giuseppe Romano (fisarmonica e voce), Giuseppe Turco (chitarra e voce), Mariagrazia Carluccio (voce) e tre ballerine di pizzica salentina. Per la prima volta a Foggia, Pino Zimba farà ballare al ritmo del proprio strumento, quanti avranno voglia di essere coinvolti in questa magica serata dai ritmi ancestrali.
    Sempre il 17 dicembre alle ore 18.15 Zimba incontrerà il suo pubblico presso l’aula dei seminari del dipartimento di Scienze Umane presso la facoltà di Lettere e Filosofia in Via Arpi. L’incontro organizzato dall’ODA TEATRO-Cerchio di Gesso insieme con l’Associazione universitaria Areanuova e il Kollettivo di lettere si avvarrà inoltre della presenza di Mario Pierrotti direttore artistico dell’ODA TEATRO, Angelo Cavallo dell’Ass. Suoni dal mondo, Sergio Colavita rappresentante dell’associazione Areanuova della facoltà di lettere e alcuni docenti dell’area antropologica di lettere dell’università di Foggia.

    Informazioni:
    Prevendite nel «Caffè del bando» in P.zza San Domenico a Foggia
    Tel. 0881/663147
    http://www.odateatro.it

    "Mi piace"

    Pubblicato da festival | dicembre 13, 2004, 5:18 PM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Archivi